EQUO INDENNIZZO......

Feed - CARABINIERI

jonny64
Altruista
Altruista
Messaggi: 120
Iscritto il: mer feb 29, 2012 4:19 pm

EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da jonny64 »

Buongiorno a tutti agli amici del Forum, sono un App.s , riformato in data 01.10.2013, veniamo al dunque, nel lontano 1988 mi viene riconosciuta una causa di servizio ascriv. alla Cat. B massima per OTITE BILATERALE, nel Luglio 2012 con molto ritardo, decido di fare domanda di aggravamento, che mi viene accettata, e ascrivibile alla cat. A 8, essendo in pensione e non avendo nulla da fare questa primavera decidevo di chiamare il Comando Generale per vedere a che punto fosse la mia domanda per essere liquidato, fortunatamente un bravissimo Maresciallo tira fuori la mia pratica, e mi dice di non preoccuparmi che l avrebbe lavorata e mandata al Ministero della Difesa per essere liquidato a breve, in data 24 luglio con stupore mi vedo sul proprio C.C. accreditato una somma pari a euro 9.200 (novemiladuecento) emessa dal Comando Generale uff. Equo Indennizzo, la mia domanda è la seguente, non sono un po' tanti la somma a me accreditata? per una Cat. A 8. grazie per chi mi vorrà' rispondere, buone ferie a tutti. Jonny64


Marco0064

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da Marco0064 »

percepisci la pensione privilegiata? dal momento in cui la percepisci l'equo indennizzo e' dimezzato.. dovrai restuire le somme..
jonny64
Altruista
Altruista
Messaggi: 120
Iscritto il: mer feb 29, 2012 4:19 pm

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da jonny64 »

..al momento no, sono in attesa, dicono che sia una pratica molto lunga....... grazie
Marco0064

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da Marco0064 »

prego.. sono 4 mila euro di equo indennizzo il 6 % della prima categoria.. quell'importo mi pare sia nella norma..
jonny64
Altruista
Altruista
Messaggi: 120
Iscritto il: mer feb 29, 2012 4:19 pm

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da jonny64 »

ok grazie quello che volevo sapere.........................
Marco0064

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da Marco0064 »

ripensandoci bene mi pare siano troppi anche a me.. ormai te li hanno versati sul conto.. http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/e ... 14375.html" onclick="window.open(this.href);return false;
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da franruggi »

Bisogna vedere qual è il tuo stipendio tabellare al momento della dispensa. Raddoppia x 2 ed il risultato calcola il 6%.
Esempio : stipendio tabellare 20000x2=40000
Il 6% di 40000
2400 questo corrisponde all 8 cat



Saluti
Francesco
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da gino59 »

franruggi ha scritto:Bisogna vedere qual è il tuo stipendio tabellare al momento della dispensa. Raddoppia x 2 ed il risultato calcola il 6%.
Esempio : stipendio tabellare 20000x2=40000
Il 6% di 40000
2400 questo corrisponde all 8 cat



Saluti
Francesco
=============================================

.....Bravooooooooooooooooooooooo
jonny64
Altruista
Altruista
Messaggi: 120
Iscritto il: mer feb 29, 2012 4:19 pm

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da jonny64 »

Ok grazie.................................franruggi
ForzeArmate

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da ForzeArmate »

Io qualche settimana fa ho ricevuto l'equo indennizzo di una 8/A ed è come ti ha calcolato Francesco. Il tuo importo si avvicina ad una 6/A o altro da percepire. Buon pomeriggio.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da franruggi »

L' ho letto sul mio decreto di equoindennizzo


Saluti
Francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da franruggi »

Mi onori gino59.... Qualcuno mi ha chiesto se ti è cascato l ultimo dente..... L amico nino


Saluti
Francesco
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da gino59 »

franruggi ha scritto:Mi onori gino59.... Qualcuno mi ha chiesto se ti è cascato l ultimo dente..... L amico nino


Saluti
Francesco
==================================

....hahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da pietro17 »

si jonni, effettivamente la somma che tu hai percepito é effettivamente sproporzionata per un' 8^ cat.
Prima di spenderli tutti, e in un domani ti possano richiedere la differenza, mi accerterei se i conteggi sono esatti. Se cosi fosse, avanti subito con la richiesta di ppo.
Saluti.
alex59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 120
Iscritto il: mer set 21, 2011 11:47 am

Re: EQUO INDENNIZZO......

Messaggio da alex59 »

Ciao jonny64,
Volevo chiederti una piccola informazione al riguardo... Il 4° comma dell'art. 14 del DPR. 461/2001 afferma: "..4. Entro cinque anni dalla data di comunicazione del provvedimento di cui al comma 3, il dipendente, in caso di aggravamento della menomazione della integrità fisica, psichica o sensoriale per la quale è stato concesso l'equo indennizzo, può per una sola volta chiedere all'Amministrazione la revisione dell'equo indennizzo già concesso, secondo le procedure indicate dal presente regolamento...".
Quindi se ti hanno riconosciuto nel 1988 la Causa di S. per l' OTITE BILATERALE, e successivamente, a seguito della Tua richiesta del Luglio 2012, Ti hanno dato l'equo indennizzo per aggravamento, quindi dopo i 5 anni.... come hanno fatto a dartelo? Forse il 1° provvedimento di riconoscimento della C. di S. te l'hanno comunicato entro i 5 anni prima del Luglio 2012....?
A me, per tale motivo non mi dettero un cacchio! Ti spiego meglio... Nell'anno 1999 la CMO mi ha riconosciuto una Causa di S. di 8^ctg. Tab A., e mi fu dato Equo Indennizzo con provvedimento di riconoscimento dell'Amministrazione nell'anno 2002 (passò anche per il Comitato di Verifica!).
Ad inizio del 2008 la patologia si aggravò e feci domanda di aggravamento a Settembre 2008 - quindi oltre i 5 anni...- La CMO nel 2009 mi riconobbe comunque l'aggravamento alla 6^ ctg., ma di revisione dell'Equo Indennizzo, manco per idea! - e giustamente dico anche, vista la norma -, perché erano passati i 5 anni tra il riconoscimento dell'Amm.ne ( Anno 2002) e la mia successiva domanda (Settembre 2008).....
Ti ringrazio jonny64 (e a qualsiasi utente di Gr.Net.it che può riferire indicazioni a riguardo).
Un saluto.
Rispondi