equiparazione: forse qualcosa si muove...

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da umtambor »

Notizia appresa da una associazione VDD:
"Esito positivo nell’incontro occorso ieri giovedì 24
settembre con S.E. Prefetto Riccardo Carpino, insediatosi recentemente, come nuovo
“Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo
mafioso” a cui è attribuita anche la Presidenza del "Tavolo Tecnico per l'attuazione della normativa
in materia di Vittime del Dovere”.
In particolare il Presidente dell'associazione ha relazionato e consegnato una ulteriore
relazione aggiornata e dettagliata riguardante le problematiche delle Vittime del Dovere,
della criminalità organizzata e del terrorismo, in cui sono formulate specifiche proposte risolutive
ed esposte le ultime azioni compiute a livello legislativo su impulso dell’Associazione.
Inoltre, sulla scorta delle interrogazioni parlamentari, sollecitate dalla nostra Associazione, a firma
del Sen. Aldo Di Biagio e della proposta di legge “Estensione alle vittime del dovere e della
criminalità organizzata dei benefici riconosciuti alle vittime del terrorismo”, presentata in data 12
marzo 2015, presso il Senato della Repubblica - Sala Nassiriya, il Prefetto Avv. Riccardo
Carpino ha dichiarato di aver inviato un documento alla Presidenza del Consiglio dei
Ministri, riportante tutti i costi e le coperture necessarie, al fine di riprendere in modo attivo
ed efficace il processo di equiparazione."


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da Zenmonk »

L'ho ricevuta anch'io. Conferma quanto indicato settimana scorsa da fonti ben informate secondo cui si ventila di poter portare il noto importo da 258 a 500 (in quanto i tribunali del lavoro li stanno condannando dappertutto). Pare che i conteggi nero su bianco per l'equiparazione totale equivalgano a una finanziaria e quindi non ci sia in vista altro che il "contentino" di cui sopra.
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da enea57 »

Cari colleghi come avevo già scritto nell'altra discussione, la strada per la totale equiparazione è lunga, non come preannunciato da parte di qualcuno. Per la totale equiparazione e lo so per certo, non serve una finanziaria come asserito da Zenmonk.
Caro collega Zenmonk la nota da te riportata è veritiera o un'altra bufala pescata dal web?
Ciao a tutti i colleghi del forum
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da antoniomlg »

ROSARIO57 ha scritto:Cari colleghi come avevo già scritto nell'altra discussione, la strada per la totale equiparazione è lunga, non come preannunciato da parte di qualcuno. Per la totale equiparazione e lo so per certo, non serve una finanziaria come asserito da Zenmonk.
Caro collega Zenmonk la nota da te riportata è veritiera o un'altra bufala pescata dal web?
Ciao a tutti i colleghi del forum

ciao quella riportata dall'utente "Zenmornk"
la stessa l'ho ricevuta io

sono notizie inviate ufficialmente da parte di associazioni di settore
appunto associazione vittime del dovere e tali informazioni vengo inviate e
riservate ai propri soci,
ma spesso esse sono visibili dopo pochi giorni anche al visitatore
occasionale del sito dell'associazione , e senza essere necessariamente iscritti.


ciao
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da Zenmonk »

Yes Sir
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da enea57 »

Ciao Antonio
ho seri dubbi che una associazione manda notizie riservate ai soci e poi li divulga nel web alla mercé di tutti
Non a senso
È comunque sono convinto che la frase "eppur Si muove "
Fa parte della storia non della realtà
Se tu sei un esperto in materia è vittima del dovere dovresti sapere che per ora siamo in alto mare e non c'è niente di concreto
Ciao
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da antoniomlg »

certo rosario che sul sito delle associazioni in questione non trovi tutto
il materiale inviato ai soci
la notizia sopra riportata sarà disponibile in parte tra circa un mese .

per farti un esempio io sono in possesso di un proposta di decreto legge
su cui ha lavorato la associazione cui sono iscritto che
sul loro sito non leggerai mai

ciao
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da Zenmonk »

Giusto! Iscriversi ad una associazione seria e' utile ed iscriversi tutti e' anche l'unico modo appropriato per fare pressione sui politici.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da avt8 »

State con i piedi per terra le associazioni e dal 2007 che continuano a sfornare " bufale e bufaline "-
Prima di tutto non vi e la copertura finanziaria per la equiparazione se nel 2011,e stato presentato un prospetto del costo redatto dall'inps che io sono in possesso, ed la rispsota del Governo e stata " non ci sono fondi, cosi come alle interrogazioni fatte dall'On DI BIAGIO ed altri, e stata data sempre la risposta negativa.-
Ora qualcuno paventa che il governo voglia estendere a tutte le vittime del dovere il vitalizio di 500 anzichè 250- Questo giuridicamente non e possibile perchè se fanno questo attraverso una legge, pioveranno sul governo una marea di ricorsi all'incirca 3500, i quali chiederanno allo Stato anche gli altri benefici previsti per le vittieme del terrorismo.-
Per cui se il Governo intendesse concedere qualcosa alle vittime del dovere, ho da gli stessi benefici per le vittime del terrorismo oppure non da nulla- e quest'ultima ipotesi e quella più plausibile,in quanto il Governo nella legge di stabilità prossima deve sanare il conrtenzioso dei dipendenti pubblici,deve provvedere a sistemare gli oltre 50 mila esodati rimasti fuori, deve togliere l'IMU ecc.
Mi dite i soldi dove li trova ? che si fa due schedine al superenalotto dopo che e uscita l'estrazione ?
Per cui a parere di chi scrive, mettetevi il cuore in pace- Se volete qualcosa che ritenete che vi spetta dallo Stato, fategli causa.-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:State con i piedi per terra le associazioni e dal 2007 che continuano a sfornare " bufale e bufaline "-
Prima di tutto non vi e la copertura finanziaria per la equiparazione se nel 2011,e stato presentato un prospetto del costo redatto dall'inps che io sono in possesso, ed la rispsota del Governo e stata " non ci sono fondi, cosi come alle interrogazioni fatte dall'On DI BIAGIO ed altri, e stata data sempre la risposta negativa.-
Ora qualcuno paventa che il governo voglia estendere a tutte le vittime del dovere il vitalizio di 500 anzichè 250- Questo giuridicamente non e possibile perchè se fanno questo attraverso una legge, pioveranno sul governo una marea di ricorsi all'incirca 3500, i quali chiederanno allo Stato anche gli altri benefici previsti per le vittieme del terrorismo.-
Per cui se il Governo intendesse concedere qualcosa alle vittime del dovere, ho da gli stessi benefici per le vittime del terrorismo oppure non da nulla- e quest'ultima ipotesi e quella più plausibile,in quanto il Governo nella legge di stabilità prossima deve sanare il conrtenzioso dei dipendenti pubblici,deve provvedere a sistemare gli oltre 50 mila esodati rimasti fuori, deve togliere l'IMU ecc.
Mi dite i soldi dove li trova ? che si fa due schedine al superenalotto dopo che e uscita l'estrazione ?
Per cui a parere di chi scrive, mettetevi il cuore in pace- Se volete qualcosa che ritenete che vi spetta dallo Stato, fategli causa.-
Il prospetto inviato al Commissario del tavolo tecnico, con una previsione fatta dal 2013 al 2023 ,per tutte le vittime del dovere,le vittime civili, e della criminalità organizzata, tra le pensioni ai superstiti ed a quelli viventi la cifra e stimata in
453 milioni e 664 mila euro- detti dati sono di fonte ufficiale -
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da umtambor »

Dal resoconto sommario della seduta del 24 novembre 2015 della 1^ Commissione permanente "Affari Costituzionali" presieduta dalla sen. Anna Finocchiaro:
"La PRESIDENTE riferisce l'esito della riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti
dei Gruppi parlamentari appena conclusa, nella quale si è stabilito di iscrivere all'ordine del giorno
della Commissione, a partire dalla prossima settimana, i disegni di legge n. 1715 (estensione alle
vittime del dovere e della criminalità organizzata dei benefici riconosciuti alle vittime del terrorismo)
e n. 1434 (istituzione del Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo
terroristico) e di iniziarne l'esame quanto prima."


Quindi qualcosa effettivamente comincia a muoversi....
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da christian71 »

umtambor ha scritto:Dal resoconto sommario della seduta del 24 novembre 2015 della 1^ Commissione permanente "Affari Costituzionali" presieduta dalla sen. Anna Finocchiaro:
"La PRESIDENTE riferisce l'esito della riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti
dei Gruppi parlamentari appena conclusa, nella quale si è stabilito di iscrivere all'ordine del giorno
della Commissione, a partire dalla prossima settimana, i disegni di legge n. 1715 (estensione alle
vittime del dovere e della criminalità organizzata dei benefici riconosciuti alle vittime del terrorismo)
e n. 1434 (istituzione del Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo
terroristico) e di iniziarne l'esame quanto prima."


Quindi qualcosa effettivamente comincia a muoversi....
Grazie umtambor… magari!!!… sarebbe una gradita e inaspettata sorpresa…

Incrociamo le dita… ;-)…

Buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da pietro17 »

Non voglio essere pessimista ma le parole "quanto prima", poste alla fine, mi sanno un po' di presa per il .....
Conosciamo il quanto prima dei nostri governi e governanti.


Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da Zenmonk »

Mi sto convincendo che abbia ragione Avt8: "quanto prima" (secondo loro) dovremmo dimenticare che ci hanno ignorato nella legge di stabilità
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: equiparazione: forse qualcosa si muove...

Messaggio da pietro17 »

[emoji15] [emoji15] [emoji15] avt8???

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi