ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da antoniope »

Come da titolo, è stato riconosciuto dal C.G.A. un encomio solenne ad un Maresciallo (udite udite) in servizio all’ufficio stampa del C.G.A.
Non ho parole………………………
Chi è rimasto vittima della criminalità organizzata che gli devono dare???


Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da christian71 »

AntonioPE ha scritto:Come da titolo, è stato riconosciuto dal C.G.A. un encomio solenne ad un Maresciallo (udite udite) in servizio all’ufficio stampa del C.G.A.
Non ho parole………………………
Chi è rimasto vittima della criminalità organizzata che gli devono dare???
Capita caro Antonio, capita… eccome se capita…

A chi rimane vittima della criminalità organizzata devono riconoscere lo "STATUS" di "Vittima della Criminalità Organizzata"… saprai di cosa parlo vero???…

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da antoniope »

christian71 ha scritto:
AntonioPE ha scritto:Come da titolo, è stato riconosciuto dal C.G.A. un encomio solenne ad un Maresciallo (udite udite) in servizio all’ufficio stampa del C.G.A.
Non ho parole………………………
Chi è rimasto vittima della criminalità organizzata che gli devono dare???
Capita caro Antonio, capita… eccome se capita…

A chi rimane vittima della criminalità organizzata devono riconoscere lo "STATUS" di "Vittima della Criminalità Organizzata"… saprai di cosa parlo vero???…

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Eccome se lo so. Chi è interessato deve lottare per farselo riconoscere. Sarà più importante fare "il giornalista" che inseguire un bandito. Mahhhhh
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da Carminiello »

Un tenente di un alto comando in occasione della visita dell'allora primo ministro Silvio si prese un encomio (semplice però ahah) perchè, in fase di preparazione, fece fare un controllo agli estintori e si scoprì che uno era scaduto. X chi fece materialmente il controllo, ruolo truppaglia, che scoprì e segnalò la cosa, ovviamente, nemmeno un grazie.
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da umtambor »

AntonioPE ha scritto:Come da titolo, è stato riconosciuto dal C.G.A. un encomio solenne ad un Maresciallo (udite udite) in servizio all’ufficio stampa del C.G.A.
Non ho parole………………………
Chi è rimasto vittima della criminalità organizzata che gli devono dare???

...forse ti riferisci a questo? L'ho trovato su http://balqis986cc.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da antoniope »

umtambor ha scritto:
AntonioPE ha scritto:Come da titolo, è stato riconosciuto dal C.G.A. un encomio solenne ad un Maresciallo (udite udite) in servizio all’ufficio stampa del C.G.A.
Non ho parole………………………
Chi è rimasto vittima della criminalità organizzata che gli devono dare???

...forse ti riferisci a questo? L'ho trovato su http://balqis986cc.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.
umtambor ha scritto:
AntonioPE ha scritto:Come da titolo, è stato riconosciuto dal C.G.A. un encomio solenne ad un Maresciallo (udite udite) in servizio all’ufficio stampa del C.G.A.
Non ho parole………………………
Chi è rimasto vittima della criminalità organizzata che gli devono dare???

...forse ti riferisci a questo? L'ho trovato su http://balqis986cc.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.
Si umtambor
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da umtambor »

La questione sta facendo molto scalpore:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 85138.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Enzo_
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: ven lug 29, 2011 7:52 pm

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da Enzo_ »

Io sono o di quelli che non si è scandalizzato e l'ho scritto anche sulla pagina di Facebook delle FFPP. Non bisogna essere ipocriti e scandalizzarsi per un riconoscimento che io ritengo sacrosanto. Si tratta di un riconoscimento per la capacità eccezionale che ha avuto il collega durante tutta la manifestazione. Poi c'è anche chi lo prende per operazioni di polizia di rilevante importanza. E vogliamo parlare poi di quelli che si accodano e che nulla c'entrano con l'operazione? Se lo avessero dato al tenentino nessuno avrebbe avuto da ridire.


Ciao Enzo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da GiorgioM »

Veramente gli encomi solenni sono stati più di 80 (ottanta). Si avete letto bene, una marea di encomi ..
Evito di commentare in quanto non mi va di beccare querele. Il Maresciallo di cui parlano i giornali è soltanto la punta dell'iceberg. Cito il significato di Encomio, tratto da un vocabolario: Pubblico riconoscimento, orale o scritto su speciale documento, fatto da un alto superiore dell'esercito o della pubblica amministrazione a un inferiore distintosi per un atto di valore o per un altro merito particolare. Non commento ma rido a crepapelle al pensiero di quale atto di valore abbiano compiuto questi "colleghi". A me è venuta l'orchite. Chissà se me la riconoscono dipendente da causa di servizio. Saluti
GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da GiorgioM »

Veramente gli encomi solenni ALL'UFFICIO STAMPA, AL LOGISTICO E ALL'OAIO DEL COMANDO GENERALE per le esigenze legate ai 200 anni dell'Arma sono stati più di 80 (ottanta). Si avete letto bene, una marea di encomi ..
Evito di commentare in quanto non mi va di beccare querele. Il Maresciallo di cui parlano i giornali è soltanto la punta dell'iceberg. Cito il significato di Encomio, tratto da un vocabolario: Pubblico riconoscimento, orale o scritto su speciale documento, fatto da un alto superiore dell'esercito o della pubblica amministrazione a un inferiore distintosi per un atto di valore o per un altro merito particolare. Non commento ma rido a crepapelle al pensiero di quale atto di valore abbiano compiuto questi "colleghi". A me è venuta l'orchite. Chissà se me la riconoscono dipendente da causa di servizio. Saluti
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da panorama »

Importante decisione che ci offre il sito FICIESSE

Ricorso Accolto.

L’interessato (Militare della Guardia di Finanza) per ottenere un proprio diritto si è dovuto rivolgere alla Commissione per l’Accesso ai documenti Amministrativi.

Infatti, tale Commissione ha dato torto all’Amministrazione della Guardia di Finanza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da elciad1963 »

io in quasi 37 anni di servizio non ho mai ricevuto elogi, encomi solenni e , grazie a Dio, neppure semplici.
in 34 anni di sottufficiale prima ed ispettore dopo, non ho ottenuto neppure la gratifica di Cavaliere (prima lo diventavano tutti i M.lli Magg. vecchio ordinamento). Però so per certo che sono stati nominati Cavaliere tantissimi Appuntati/Sovrintendenti dei Comandi di Vertice. Mah vacci a capire qualcosa (forse tutto ciò serve per fare punteggio nelle graduatorie degli avanzamenti).
Forse era meglio quando le pattuglie le facevamo con il pulmino Fiat 850, vestivamo l'uniforme kaki e a spasso portavamo la vecchia e gloriosa Beretta mod. 34, ma era tutto più serio e Carabinieri lo si era prima dentro di se e poi fuori!!!
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da Angelo1 »

elciad1963 ha scritto:Forse era meglio quando le pattuglie le facevamo con il pulmino Fiat 850, vestivamo l'uniforme kaki e a spasso portavamo la vecchia e gloriosa Beretta mod. 34, ma era tutto più serio e Carabinieri lo si era prima dentro di se e poi fuori!!!
Una volta l'appartenenza all'Arma si viveva anche finito il servizio magari, perché no, frequentandosi con le famiglie. Per quanto mi riguarda ho un bellissimo ricordo di quei tempi andati.
Oggi si arriva in caserma per intraprendere il servizio rigorosamente in borghese per poi indossare la "tuta da lavoro". Appena terminato il servizio ognuno va per la propria strada e tanti saluti al tanto decantato cameratismo che dovrebbe accumunarci tutti.
Provate oggi ad organizzare una cena con le famiglie e verrete presi per … marziani …
Forse è proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio …
Un saluto a tutti.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: ENCOMIO SOLENNE !!!!!!!!!!!!

Messaggio da elciad1963 »

giusto per restare in tema sto partendo ora da casa per andare a mangiare una pizza con i miei colleghi del Reparto ove sono stato per 20 anni. saremmo 30 e più persone. tutti con rispettive famiglie.
Per me e per tutti, una festa per incontrarci.
Rispondi