Elettromiografia aiuto dove farla

Feed - CARABINIERI

Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 422
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da Gabry08 »

Salve a tutti gli amici del forum.
Il giorno 25 novembre prossimo sono stato convocato presso la commissione medica ospedaliera dell'ospedale militare di Taranto per visita riconoscimento causa di servizio. La commissione mi chiede di portare a seguito Elettromiografia arti superiori ed inferiori, Risonanza magnetica del rachide in toto e Visita ortopedica con valutazione funzionale. Ora il mio problema e questo: non riesco a trovare una struttura radiologica convenzionata ASL per sottopormi a Elettromiografia, ne o trovate solo che non sono convenzionate ASL e quindi non posso farla in quanto la Commissione Medica Ospedaliera Militare vuole tutti gli accertamenti sanitari richiesti convenzionati ASL. Ho chiamato anche al Centro Radiologico Lucano di Matera ma anche qui la fanno in forma privata. Ora chiedo se qualcuno mi può indirizzare in qualche struttura sanitaria dove possa fare l'Elettromiografia in convenzione ASL. Io sono a Taranto ma va bene qualsiasi struttura nelle vicinanze. Ringrazio anticipatamente coloro che mi possono fornire indicazioni in merito.


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da pietro17 »

Scusa ma l'elettromiografia la fanno, di solito, nei reparti di neurologia di tutti gli ospedali.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 422
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da Gabry08 »

Si ma io ho chiamato la mia farmacia per sapere qual'e' la prima data disponibile per fare l'esame e mi è stato risposto che non c'è proprio disponibilità, domani andrò al CUP dell'ospedale per vedere un po' cosa mi dicono. Il fatto e che ho poco tempo a disposizione per fare l'Elettromiografia. Io di solito vado al Centro Radiologico Lucano di Matera che è convenzionata con la ASL. Li ho fatto diverse risonanze magnetiche. Ripeto l'Elettromiografia non è in convenzione. Spero che qualcuno mi indichi dove poterla fare.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da gino59 »

Gabry08 ha scritto:Si ma io ho chiamato la mia farmacia per sapere qual'e' la prima data disponibile per fare l'esame e mi è stato risposto che non c'è proprio disponibilità, domani andrò al CUP dell'ospedale per vedere un po' cosa mi dicono. Il fatto e che ho poco tempo a disposizione per fare l'Elettromiografia. Io di solito vado al Centro Radiologico Lucano di Matera che è convenzionata con la ASL. Li ho fatto diverse risonanze magnetiche. Ripeto l'Elettromiografia non è in convenzione. Spero che qualcuno mi indichi dove poterla fare.
=================
Chiedi al tuo medico.-
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 422
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da Gabry08 »

Sono appena tornato dalla farmacia, ho preferito andare di persona, l'addetto ha guardato al computer e mi ha chiamato facendomi vedere. Insomma per non portarvela alla lunga la prima data disponibile e' il 28 febbraio 2017. Ma ragazzi ci rendiamo conto di dove siamo andati a finire, per fare un esame bisogna attendere un anno e mezzo. Questa e l'Italia e a dire che quelli della C.M.O. mi hanno fatto l'invito a presentarmi il 25 novembre prossimo richiedendomi sta benedetta Elettromiografia. Ora mi chiedo come posso fare, non so cosa fare. Magari ora chiamo la C.M.O. e gli riferisco la realtà dei fatti. Mi chiedo perché non è valida quella a pagamento che comunque mi hanno riferito che costa 140 euro. Che ne pensate. Ripeto W l'Italia. Secondo voi cosa posso fare? Ciao amici sono demoralizzato.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da christian71 »

Gabry08 ha scritto:Sono appena tornato dalla farmacia, ho preferito andare di persona, l'addetto ha guardato al computer e mi ha chiamato facendomi vedere. Insomma per non portarvela alla lunga la prima data disponibile e' il 28 febbraio 2017. Ma ragazzi ci rendiamo conto di dove siamo andati a finire, per fare un esame bisogna attendere un anno e mezzo. Questa e l'Italia e a dire che quelli della C.M.O. mi hanno fatto l'invito a presentarmi il 25 novembre prossimo richiedendomi sta benedetta Elettromiografia. Ora mi chiedo come posso fare, non so cosa fare. Magari ora chiamo la C.M.O. e gli riferisco la realtà dei fatti. Mi chiedo perché non è valida quella a pagamento che comunque mi hanno riferito che costa 140 euro. Che ne pensate. Ripeto W l'Italia. Secondo voi cosa posso fare? Ciao amici sono demoralizzato.
Salve Gabry08… vedi bene perchè di solito questi tempi assurdi sono riferiti alle prestazioni con esenzione ticket… mentre se si vuole fare a pagamento, anche nella medesima struttura, come per magia nell'arco di 15 giorni si trova un posto libero… per la CMO l'importante è che il referto sia fatto su carta intestata ASL…

È successo a me qualche mese fa in altra località… appuntamento dopo 13 mese con esenzione o 15-20 giorni pagando circa 340€… nella stessa struttura è!!!…

Comunque so che ci si può presentare il CMO il giorno dell'appuntamento con gli accertamenti che si sono riusciti a fare e la prenotazione di quello che non si è riusciti a fare…

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da antoniomlg »

Gabry08 ha scritto:Si ma io ho chiamato la mia farmacia per sapere qual'e' la prima data disponibile per fare l'esame e mi è stato risposto che non c'è proprio disponibilità, domani andrò al CUP dell'ospedale per vedere un po' cosa mi dicono. Il fatto e che ho poco tempo a disposizione per fare l'Elettromiografia. Io di solito vado al Centro Radiologico Lucano di Matera che è convenzionata con la ASL. Li ho fatto diverse risonanze magnetiche. Ripeto l'Elettromiografia non è in convenzione. Spero che qualcuno mi indichi dove poterla fare.
se hai fretta è presto detto e fatto.
ti rechi al cup del tuo ospedale piu vicino
e chiede di effettuare la elettromiografia in regime
"intramenia" vedrai che resterai stupito dalla
velocità con cui ti prenoteranno.
e poi la differenza tra un normale ticket e ticket intramenia
è poco.

ciao
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 422
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da Gabry08 »

Io ho provato a chiamare diverse cliniche in città (Taranto) e tutti mi hanno detto che l'Elettromiografia la fanno a pagamento ma non su carta ASL, ovvero convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale quindi non serve perché la C.M.O. la vuole da struttura pubblica. Io dico che è assurdo, una situazione del genere e' insostenibile. Ma io non mi do pace. Si aspetta tanto tempo affinché la C.M.O. ti chiama e poi trovi certi intoppi che ti lasciano un nervoso addosso che la metà basta. Io a pagamento la faccio pure ma, ripeto, deve essere su "carta" che certifichi la convenzione con ASL. sono fortemente arrabbiato, guardate, ribadisco, e' semplicemente assurdo. 28 febbraio 2017 chissà se sarò vivo. Un saluto a tutti.
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 422
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da Gabry08 »

"Intramenia" domani mattina devo andare al CUP tanto anche se è sabato e' aperto. Spero bene. Io credo invece che non c'è la faro' a fare tutto per il 25 novembre prossimo.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da pietro17 »

Gabry, guarda che se le cliniche che ti farebbero l'EMG, anche non su carta intestata USL, se queste sono convenzionate con il servizio sanitario nazionale, va bene lo stesso. Le ccmmoo accettano tranquillamente tutti i referti effettuati presso strutture usl o CONVENZIONATE.
In bocca al lupo.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da gino59 »

pietro17 ha scritto:Gabry, guarda che se le cliniche che ti farebbero l'EMG, anche non su carta intestata USL, se queste sono convenzionate con il servizio sanitario nazionale, va bene lo stesso. Le ccmmoo accettano tranquillamente tutti i referti effettuati presso strutture usl o CONVENZIONATE.
In bocca al lupo.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
=====================================================
L'importante è che non ti dimentichi di fare apporre il timbro con il loro codice convenzionato.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da christian71 »

pietro17 ha scritto:Gabry, guarda che se le cliniche che ti farebbero l'EMG, anche non su carta intestata USL, se queste sono convenzionate con il servizio sanitario nazionale, va bene lo stesso. Le ccmmoo accettano tranquillamente tutti i referti effettuati presso strutture usl o CONVENZIONATE.
In bocca al lupo.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Giusto… vero…

Buona serata Pietro…

Inviato dal mio SM-N910F
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 422
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da Gabry08 »

Si Pietro lo so, ho usato impropriamente il termine carta intestata ma intendevo struttura convenzionata ASL. Le cliniche a cui ho telefonato non sono convenzionate ASL per quanto riguarda l'Elettromiografia. Niente domani vado al CUP e vedo cosa ne esce fuori, poi lunedì chiamo la C.M.O. e gli comunico i tempi che ci vogliono per fare questo benedetto esame, magari chiedo a loro se mi possono indirizzare in qualche struttura convenzionata. Ci credo poco, sono sfiduciato. Guarda caso per fare l'Elettromiografia con struttura pubblica ci vuole un anno e mezzo, mentre sa la fai a pagamento la fanno subito e costa ben 140 euro! E tutta una presa in giro. Premetto che non conosco il prezzo del ticket ASL. Vabbe' domani vedo al CUP. Ma che palle!
Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da montegrotto72 »

nell'impegnativa del medico curante fatti mettere il codice di priorità' e cosi' riesci ad avere un appuntamento entro le 48h dalla richiesta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Elettromiografia aiuto dove farla

Messaggio da antoniomlg »

ma non hai esenzioni?

io a Rossano(CS)
in intramenia ho pagato 100
e l'ho fatta in una settimana

se vuoi ti prenoto qui non dovresti essere tanto lontano

ciao
Rispondi