ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Feed - POLIZIA DI STATO

Saldatti60

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da Saldatti60 »

UN saluto alla S.V. e a tutto il forum.
scusate il ritardo e l'assenza dal forum ma volevo espatriare definitivamente ma ci hanno BRUCIATO anche l'Espatrio.
Ho ricevuto la comunicanìione in merito e ho richiesto appuntamento all'INPESE.
In merito alle Sentenze , come si pèuò procedere in merito?.
NON Ho trovato alcun riferimento alla scheda della mia posizione pensionistica.
a CHI devo inoltrare la richiesta di AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO


renato4166
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mag 26, 2018 7:07 pm

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da renato4166 »

Ci sono una marea di post in merito art. 54.
In questa sezione cerchiamo di postare solo sentenze altrimenti non si capisce più nulla.
Per scaricare le sentenze devi fare un'offerta libera e diventi sostenitore.
Saluti Renato
giò61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio apr 12, 2012 9:48 am

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da giò61 »

Ciao Naturopata

Hai indicato che in Piemonte vi sono state sentenze positive. Dall elenco in mio possesso scaricato dal forum non ne ho trovate.
Forse non è aggiornato.
Potresti postare le sentenze della CORTE dei Conti della regione Piemonte
Grazie
Giovale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 13, 2015 4:01 pm
Località: Genova

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da Giovale »

Invio la mia sentenza positiva del 27 settembre inerente l'art.54, Corte dei Conti di Genova.
Da notare che il giudice ha condannato l'INPS al pagamento delle spese legali.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
robyteam
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 14, 2014 11:56 am

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da robyteam »

buongiorno
ho spulciato le sentenze pubblicate, ma non ho trovato nessuna favorevole per gli appartenenti alle forze di polizia ad ordinamento civile.??.. so che diversi colleghi delle forze di polizia ad ordinamento civile hanno iniziato a presentare i ricorsi ( cdc e TAR) ma non so ancora l'esito.. qualcuno mi ha parlato di un ricorso visto da un collega della penitenziaria ma nn sono riuscito a trovare la sentenza,
se qualcuno è in possesso ed è così gentile da pubblicarla farà cosa gradita al forum
grazie
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da naturopata »

Allego sentenza lombardia sull'art. 54, la n.191/2018. Il GUP Tenore, tra i primi ad emettere sentenza sull'art. 54 e negativa, ha rivisto il suo orientamento e ora accoglie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:10 am

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da Pin »

Bene un'altra sentenza positiva.
universo1961d
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:30 pm

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da universo1961d »

Buongiorno,mi chiamo angelo verde sono stato riformato a gennaio 2014 con la qualifica di ispettore capo, la domanda che voglio porti è la seguente: Ho letto tanti decreti del ministero dove ogni anno ci sono gli elenchi delle sedi disagiate, io dal 1982 al 1986 ho prestato servizio presso l'aeroporto intercontinentale di fiumicino e dagli elenchi risulta che è sede disagiata. Ora ti chiedo io sono nel sistema misto ,gli anni di servizio prestati presso l'aeroporto mi possono servire per rientrare nel retributivo? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Inoltre ho fatto piu di sei mesi di corso sono arrivato a circa nove mesi, si può fare qualcosa? Grazie per la cortese risposta.
Avatar utente
pilota65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 01, 2015 11:09 am

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da pilota65 »

Buonasera, allego sentenza 136/2018 CdC Sardegna, scusate il ritardo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bionsal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 18, 2018 1:34 pm

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da bionsal »

Qualcuno ha per caso notizie più dettagliate in merito ad una recente sentenza favorevole della Corte d'appello della Corte dei Conti di Roma su art. 54, favorevole al riconoscimento del calcolo al 44%, riportata su altri siti?
Fabry.62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da Fabry.62 »

Io arruolato nei CC ottobre 1980, al 1995 con i riscatti vantato 19 anni contributivi. Riformato nel 2010 con pensione interamente retributiva, sino al 1995 mi hanno applicato il coefficiente del 0,35%. Leggo le sentenze e l'INPS riferisce che lo 0,44% viene o veniva concesso solo per le pensioni retributive. Ma a me dove cavolo sta. Non ci sto più a capire nulla.
renato4166
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mag 26, 2018 7:07 pm

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da renato4166 »

Si capisce dal fatto che scrivi su elenco sentenze, quando ci sono decine di post che parlano di questo argomento...
:( :(
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da firefox »

Salve, sperando tra le tante di aver centrato la discussione più idonea, in merito alla sentenza vittoriosa per la parte dell'applicazione dell'art. 54 ad un Maresciallo del GdF qualcuno è in grado di sapere con certezza quanti anni utili avesse al 31/12/1995?
Solo quelli di servizio nella GdF?
Sentenza favorevole applicazione art. 54.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Highlander
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun nov 13, 2017 10:53 am

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da Highlander »

Quindi l'articolo 54 per i militari a seguito di sentenza definitiva della cc romana verrà applicato ai militari. Per noi e la ps almeno per il personale transitato senza soluzione di continuità ci sono speranze e quali azioni intraprendere?
Ludo62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 34
Iscritto il: dom gen 08, 2017 1:22 pm

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Messaggio da Ludo62 »

bionsal ha scritto: ven nov 16, 2018 10:37 am Qualcuno ha per caso notizie più dettagliate in merito ad una recente sentenza favorevole della Corte d'appello della Corte dei Conti di Roma su art. 54, favorevole al riconoscimento del calcolo al 44%, riportata su altri siti?
Buonasera Bionsal,
credo che ti riferisci a questa sentenza. Dovrebbe essere un appartenente all'Arma dei Carabinieri, almeno così si deduce nel ricorso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi