ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Feed - CARABINIERI

FEDRO57
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 07, 2012 6:48 pm

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da FEDRO57 »

. . . 01 Febbraio 2008, M.A. s UPS in congedo per riforma per malattie non riconosciute per causa servizio. A poca distanza di tempo dal cpongedo mi è pervenuto il Foglio di Congedo Assoluto emesso dal Comando di Corpo di appartenenza dell'ultima sede di servizio, senza alcuna indicazione. Ad oggi percepisco pensione provvisoria. Devo quindi attendermi ulteriori Documenti attinenti al congedo?


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da gino59 »

FEDRO57 ha scritto:. . . 01 Febbraio 2008, M.A. s UPS in congedo per riforma per malattie non riconosciute per causa servizio. A poca distanza di tempo dal cpongedo mi è pervenuto il Foglio di Congedo Assoluto emesso dal Comando di Corpo di appartenenza dell'ultima sede di servizio, senza alcuna indicazione. Ad oggi percepisco pensione provvisoria. Devo quindi attendermi ulteriori Documenti attinenti al congedo?


...Senza alcuna indicazione.... :?: :arrow: non credo... :!: :!: :!: :!:

Il sottonotato militare ......in data viene posto in congedo assoluto in base all'art.......legge nr......-
Saluti
FEDRO57
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 07, 2012 6:48 pm

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da FEDRO57 »

Ti assicuro che è così. Sul foglio del congedo sono indicati in ordine: Grado,nome e cognome, matricola luogo e data di nascita, data di arruolamento, data di congedo ed a seguire la firma del Comandante e null'altro. Fidati. Poi se parliamo di medaglie, papiri, lettere o altro men che meno.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Poldino ha scritto:Dopo circa un anno dalla riforma mi è stato notificato il congedo assoluto che riporta la seguente frase: CESSA DAL SERVIZIO PERMANENTE PER INFERMITA’ ED E’ COLLOGATO IN CONGEDO ASSOLUTO DAL 17.05.2010 AI SENSI DELL’ART. 29 LEGGE 31 LUGLIO 1954 N. 599. Come mai il mio art. è diverso dal tuo? Ciao





.............Ciao Poldino:- Praticamente, la tua :arrow: riforma assoluta e' identica alla mia.-

.............N.B. L'Art. 29 della legge nr.599 si riferisce ai Sottufficiali, mente Art.13 della legge 1168/61, :arrow:
:arrow: ai Militari di truppa.-A presto





:arrow: Per Fedro57:- :arrow: Ecco cosa ci dovrebbe esssere scritto.... :!: :!: :!: Saluti
FEDRO57
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 07, 2012 6:48 pm

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da FEDRO57 »

Quindi in pratica mi deve essere notificato ulteriore formale foglio di congedo. Attendiamo. Grazie per la risposta.
gerardo.decristofano
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 03, 2010 4:13 pm
Località: Sant'Antimo Napoli
Contatta:

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da gerardo.decristofano »

Oggi 12.11.2012 mi e' arrivato il congedo assoluto.
Indica solo data arruolamento e data congedo e basta nessuna motivazione.
Premetto sono stato riformato in data 24.02.2012.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da gino59 »

gerardo.decristofano ha scritto:Oggi 12.11.2012 mi e' arrivato il congedo assoluto.
Indica solo data arruolamento e data congedo e basta nessuna motivazione.
Premetto sono stato riformato in data 24.02.2012.



:arrow: Ti arrivera', quello con la motivazione Art......legge............-
FEDRO57
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 07, 2012 6:48 pm

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da FEDRO57 »

gino59 ha scritto:
FEDRO57 ha scritto:. . . 01 Febbraio 2008, M.A. s UPS i congedo per riforma per mè statalattie non riconosciute per causa servizio. A poca distanza di tempo dal cpongedo mi è pervenuto il Foglio di Congedo Assoluto emesso dal Comando di Corpo di appartenenza dell'ultima sede di servizio, senza alcuna indicazione. Ad oggi percepisco pensione provvisoria. Devo quindi attendermi ulteriori Documenti attinenti al congedo?


...Senza alcuna indicazione.... :?: :arrow: non credo... :!: :!: :!: :!:

Il sottonotato militare ......in data viene posto in congedo assoluto in base all'art.......legge nr......-
Saluti
In merito all'argomento, devo ribadire che ad oggi e precisamente a distanza di 5 anni, non mi e giunto altro foglio di congedo oltre a quello già indicato privo degli elementi o motivazioni del congedo. L'unica novità è stato il recente ricevimento del Decreto definitivo di pensione. Quindi, ripeto, devo ancora attendermi un foglio di congedo definitivo? SALUTI
Insoddisfatto

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da Insoddisfatto »

FEDRO57 ha scritto:
gino59 ha scritto:
FEDRO57 ha scritto:. . . 01 Febbraio 2008, M.A. s UPS i congedo per riforma per mè statalattie non riconosciute per causa servizio. A poca distanza di tempo dal cpongedo mi è pervenuto il Foglio di Congedo Assoluto emesso dal Comando di Corpo di appartenenza dell'ultima sede di servizio, senza alcuna indicazione. Ad oggi percepisco pensione provvisoria. Devo quindi attendermi ulteriori Documenti attinenti al congedo?


...Senza alcuna indicazione.... :?: :arrow: non credo... :!: :!: :!: :!:

Il sottonotato militare ......in data viene posto in congedo assoluto in base all'art.......legge nr......-
Saluti
In merito all'argomento, devo ribadire che ad oggi e precisamente a distanza di 5 anni, non mi e giunto altro foglio di congedo oltre a quello già indicato privo degli elementi o motivazioni del congedo. L'unica novità è stato il recente ricevimento del Decreto definitivo di pensione. Quindi, ripeto, devo ancora attendermi un foglio di congedo definitivo? SALUTI
Confermo deve arrivarti il Foglio di congedo assoluto
immanescalzo
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:38 pm

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da immanescalzo »

salve a tutti i pensionati dell'Arma vorrei avere chiarimenti in merito alla mia situazione e vi sarei grato per le risposte: Aps congedato per riforma in data 11-12-2011 non dipendente da causa di servizio, 25 anni effettivi alla data odierna Non Ho Mai ricevuto ne foglio di congedo assoluto ( quello da fare firmare al comune di appartenenza), ne quant'altro, sarà forse per un procedimento penale in atto ??, processo a Marzo 2014,o sarà per negligenza dei colleghi del comando provinciale?? e/o comando stazione, grazie per le vostre risposte
Insoddisfatto

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da Insoddisfatto »

immanescalzo ha scritto:salve a tutti i pensionati dell'Arma vorrei avere chiarimenti in merito alla mia situazione e vi sarei grato per le risposte: Aps congedato per riforma in data 11-12-2011 non dipendente da causa di servizio, 25 anni effettivi alla data odierna Non Ho Mai ricevuto ne foglio di congedo assoluto ( quello da fare firmare al comune di appartenenza), ne quant'altro, sarà forse per un procedimento penale in atto ??, processo a Marzo 2014,o sarà per negligenza dei colleghi del comando provinciale?? e/o comando stazione, grazie per le vostre risposte
Ciao immanescalzo
Io sottoposto a procedimento penale da marzo 2006, in congedo per riforma da febbraio 2007 ed inserito nella riserva, rinviato a giudizio a marzo 2007, con lettera cumulativa nel mese di settembre 2007 (sette mesi dopo la riforma) ho ricevuto il foglio di congedo illimitato che ho portato in Comune per la prescritta firma, nella circostanza mi era stato riferito che da quando era stato abolito il servizio di leva il foglio di congedo non si portava più in Comune x la firma, ma ho insistito ed ho messo a posto la mia coscienza. Anche io sono in attesa del congedo assoluto, chissà un giorno arriverà pure quello. Probabilmente faranno un elenco cumulativo, ma vedrai prima o poi arriva anche a te
PAOLO4769

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da PAOLO4769 »

Ciao ragazzi io ho scritto una mail al mio ex comando di appartenenza per avere notizie sul mio foglio di congedo ed ecco la risposta...

Egr. Mar. Ca. - in congedo - M......... Paolo, in relazione alla Sua richiesta, si rappresenta che a seguito di Disposizione Ministeriale del 2007, all'atto del collocamento in congedo non viene più rilasciato alcun foglio di congedo, nè illimitato nè assoluto.
Il documento che attesta i servizi resi e la posizione di stato giuridico dei militari congedati, ai sensi della vigente normativa, si identifica nello stato di servizio (foglio matricolare).
Pertanto, se la S.V. necessita di tale documento, potrà richiederlo direttamente al CNA di Chieti (indirizzo PEC: cnanurp@pec.carabinieri.it).
Cordiali saluti

Ecco perchè non mi arrivava nulla....

A voi vi risulta ?
Grazie e buona serata

Paolo
Insoddisfatto

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da Insoddisfatto »

PAOLO4769 ha scritto:Ciao ragazzi io ho scritto una mail al mio ex comando di appartenenza per avere notizie sul mio foglio di congedo ed ecco la risposta...

Egr. Mar. Ca. - in congedo - M......... Paolo, in relazione alla Sua richiesta, si rappresenta che a seguito di Disposizione Ministeriale del 2007, all'atto del collocamento in congedo non viene più rilasciato alcun foglio di congedo, nè illimitato nè assoluto.
Il documento che attesta i servizi resi e la posizione di stato giuridico dei militari congedati, ai sensi della vigente normativa, si identifica nello stato di servizio (foglio matricolare).
Pertanto, se la S.V. necessita di tale documento, potrà richiederlo direttamente al CNA di Chieti (indirizzo PEC: cnanurp@pec.carabinieri.it).
Cordiali saluti

Ecco perchè non mi arrivava nulla....

A voi vi risulta ?
Grazie e buona serata

Paolo
Io ripeto, in congedo per riforma (per patologia psichica riconosciuta come causa di servizio) da febbraio 2007, non idoneo permanentemente al servizio militare, ho ricevuto solo il congedo illimitato che ho portato al mio comune per il prescritto visto, dopo qualche mese ho ricevuto la con notifica che sono transitato nella riserva. Senza alcuna richiesta da parte mia, ho ricevuto dal CNA di Chieti lo Stato di Servizio con lettera di Auguri per il mio futuro. Credo di non ricevere altro foglio di congedo fino al 65° anno di età, atteso che con provvedimento del Ministero della Difesa sono stato nominato Sottotenente della riserva di complemento. Ora mi chiedo, ma non ero stato dichiarato NON idoneo permanentemente al servizio militare? C'è sempre qualcosa da imparare
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da Zenmonk »

Io ho ricevuto foglio di congedo assoluto nel 2015.
Briscola
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: mar set 16, 2014 6:57 pm

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da Briscola »

Buongiorno Zenmonk ha ricevuto il foglio di congedo assolutO in quale data e da quale Reparto?
Buona giornata.
Briscola.
Rispondi