elenco importi pensionistici

Feed - CARABINIERI

tuttiliberi

Re: elenco importi pensionistici

Messaggio da tuttiliberi » mer lug 13, 2011 12:41 pm

Confermo , come fanno ad essere troppi se il collega ha 30 anni di contributi effettivi'! 27 anni di servizio effettivo e 3 anni da lavoro civile sono 30 anni totali , quindi la somma è giusta forse anche un pò bassa. saluti

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò » mer lug 13, 2011 4:51 pm

tuttiliberi ha scritto:Confermo , come fanno ad essere troppi se il collega ha 30 anni di contributi effettivi'! 27 anni di servizio effettivo e 3 anni da lavoro civile sono 30 anni totali , quindi la somma è giusta forse anche un pò bassa. saluti
Mi associo, 2 figli a carico e assegni fam. 1.802,00 è una miseria. x me c'è qualche dato che non torna!!!!
Parliamo sempre di un Maresciallo Capo!!!!!!!!!!!!!!
Saluti

denzel
Altruista
Altruista

Messaggio da denzel » mer lug 13, 2011 5:58 pm

allora credo che qualcuno qui dentro non ha ben compreso come stanno le cose col calcolo misto....ci sono ispettori superiori o marescialli aiutanti che dir si voglia con 27 0 28 anni effettivi (non sto qui a ripetere la storia dello scivolo che conta per la grana fino al 1995...) che prendono compresa detrazione per reddito 1630 euro piu' le aggiunte di famiglia..il collega in questione con i 27 effettivi se non avesse avuto i 3 anni riscattati da civile avrebbe avuto sulla pensione netta almeno 60 70 euro in meno e forse anche qualcosa in piu' perche quei 3 anni sono pesanti in quanto calcolati col vecchio sistema,non capisco chi si scandalizza di 1800 euro che sarebbero pochi,ma ripeto,il sistema misto e' questo,se poi uno vuol far finta di non capire e continuare a sognare buon per lui,per quanto mi riguarda piu' che avere davanti il prospetto dell inpdap,che corrisponde salvo dei dettagli,a quelli di colleghi freschi pensionati col sistema misto e leggere che le quote sono quelle che sono e che piu' si va avanti e ci si allontana dal 1996 e peggio sara', non posso fare,se volete lo scrivo in tedesco,in spagnolo,in aramaico...chi si trova in una botte di ferro (non so fino a quando) sono i "vecchi" che possono permettersi i discorsi oziosi sui 2150 anziche' 2200 nette al mese,anziche' ringraziare chi nel 1995 li ha graziati...e gli ha consentito di fare questo tipo di calcoli over 2000...e non mi si venga a dire che e' giusto che sia cosi perche' conosco personaggi che per 6 mesi,ma anche 3 mesi si sono ritrovati col vecchio sistema e prendono,scandalosamente,sui 350 euro netti in piu' rispetto a colui che e' entrato in servizio solo qualche mese dopo, e magari ha passato la carriera dietro la famosa scrivania o ad alzare la famosa sbarra o peggio a scarrozzare qualche papavero..ma questi sono altri discorsi che lasciano il tempo che trovano.Ora qualcuno ha capito che tra una decina di anni chi andra' via prendera' meno (anche 300 euro) di quelli che stanno su sto forum,compreso magari il sottoscritto?Ci siamo arrivati?Buone vacanze..

tuttiliberi

Messaggio da tuttiliberi » mer lug 13, 2011 7:54 pm

Professò , infatti noi abbiamo detto che 1800 con 30 anni è giusto, rispondevamo al collega che diceva che erano troppi. Per quanto riguarda 3 anni di contributi da lavoro civile una volta ricongiunti all'INPDAP sono 3 anni di servizio non di più e non di meno, quindi quando tu dici che 3 anni di contributi civili sono 60 euro in più ti stai sbagliando alla grande, ma saranno minimo il doppio come i normali anni di servizio = 1 anno di contributi circa 45/50 euro al mese. ciao

denzel
Altruista
Altruista

Messaggio da denzel » mer lug 13, 2011 10:06 pm

tanto per cominciare non prenderti confidenze che nessuno ti ha dato.Non sono un professore cosi come tu probabilmente,non sei il maleducato che sembri dalle tue risposte,chiarito questo,sono tue teorie,rispettabili,io ho le mie.Buonasera.

lino
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da lino » mer lug 13, 2011 10:28 pm

Perche' cosi' nervosi per gli importi pensionistici.......tanto nessuno puo' fare nulla !!!!!!!!!!!
Alteriamoci con quelli che stanno distruggendo tutto quello che prima si dava per scontato e ora non lo e' piu'.
Ciao a tutti.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 » mer lug 13, 2011 10:34 pm

gino59 ha scritto:
emanuele65 ha scritto:salve a tutti.
l 16 di agosto mi verrà accreditata la mia prima rata pensione che ammonta ad euro 1802.00, con le seguenti competenze:
due figli a carico e assegni familiari.
dall'anno prossimo perceipirò, salvo novità fiscali, altre 76 euro in più di assegno per il nucleo familiare, e non so se mi ridetermineranno la pensione a seguito dell'attribuzione del secondo assegno funzionale che il governo ha sbloccato solo dopo il mio congedo. essendo stato congedato in data 11 marzo 2011, con il grado di maresciallo capo e con anni 27 nell'Arma più tre civili, secondo l'esperienza del collega, dovrei percepire a breve anche l'assegno di funzione?
aggiornerò i miei dati in seguito.
Ciao a tutti

... :wink: .Auguroni :roll: :roll: :roll: a quanto ammonta la somma degli Ass.e i 2 figli a carico :?: Saluti

....Caro Emanuele, qui si litiga :!: :!: :!: puoi intervenire :?: :?: :?: Magari tu sei soddisfatto o meno :!: :!: :!:

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 » mer lug 13, 2011 10:37 pm

gino59 ha scritto:
gino59 ha scritto:
emanuele65 ha scritto:salve a tutti.
l 16 di agosto mi verrà accreditata la mia prima rata pensione che ammonta ad euro 1802.00, con le seguenti competenze:
due figli a carico e assegni familiari.
dall'anno prossimo perceipirò, salvo novità fiscali, altre 76 euro in più di assegno per il nucleo familiare, e non so se mi ridetermineranno la pensione a seguito dell'attribuzione del secondo assegno funzionale che il governo ha sbloccato solo dopo il mio congedo. essendo stato congedato in data 11 marzo 2011, con il grado di maresciallo capo e con anni 27 nell'Arma più tre civili, secondo l'esperienza del collega, dovrei percepire a breve anche l'assegno di funzione?
aggiornerò i miei dati in seguito.
Ciao a tutti

... :wink: .Auguroni :roll: :roll: :roll: a quanto ammonta la somma degli Ass.e i 2 figli a carico :?: Saluti

....Caro Emanuele, qui si litiga :!: :!: :!: puoi intervenire :?: :?: :?: Magari tu sei soddisfatto o meno :!: :!: :!:
... :arrow: (avevo perso il filo) di questo tuo importo pensionistico :?:

emanuele65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da emanuele65 » gio lug 14, 2011 12:49 am

Mi sono arruolato nel 1984 quale Carabinere Ausiliario, ottenendo poi la promozione a Carabbiniere Effetivo.
Ho iniziato a lavorare il 01 gennaio 1981, a 15 anni, in un serramentista, dopo avere conseguito la terza media.
Nell'Arma mi sono messo subito a studiare e ho conseguito i diploma di Ragioniere, e successivamente mi sono iscritto a Giurisprudenza, in quanto avevo ddeciso di congedaarmi con anni 19 e mesi 6 di servizio a 34 anni circa, per cercare ventura altrove.
Ma qualcuno non ha voluto ed allora hoo deciso di continuare nell'Arma e nel 1996 sono diventato Maresciallo della Repubblica Italiana nell'Arma dei Carabinieri, a seguito di un corso di circa 4 mesi.
La mia gnerazione è sempre arrivata tardi o presto rispetto ai vantaggi riservati agli appartenenti alle forze armate o assimilati.
dimostrazione è che per pochi mesi non sono rimasto nel sistemza retributivo, peer pochi mesi non mi hanno attribuito il ssecondo assegno funzionale ecc. ecc..
Sicchè l'anno scorso, propri il giorno della pubblicazione della finanziaria 2010, mi sono reso conto che non valeva piùlapena di andare in ufficio anche in condizioni di salute non proprio perfette.
In data 11 marzo 2011 sono stato congedato da Maresciallo Capo, Il più giovane di grado in italia a reggere il comando titolare di un Nucleo Informativo, con 30 anni e mesi tre di servizio militare e civile.
Nonostante le delusioni e i sogni segati, sonno molto soddisfatto, in quanto percepire 1800.00 euro di pensione a 46 anni non è cosa da poco, e invito tutti a riflettere su questo, anche se io sono stato il primo a lamentarmi dela differenza enorme tra i nostri collghi più anziani di noi, anche di grado molto inferiore al mio che percepiscono più di me.
Paassiamo ai dati:
Dalle 1802.00 euro bisoogna togliere 76 euro di assegni familiari, riferi al reddito dell'anno scorso, e le 130 eurro circa per i figli a carico. Questo è quanto risulta ddallo statino inpdap de mese di luglio (mi scuso nel post precedente ho sbagliato non è agosto il primo ma luglio).
'anno prossimo dovremmo aggiungere altr 76 euro peer assegni familiari in quato calcolato sul reddito più basso, e l'eventuale secondo asegno funzionale che comunqu ho maturato in servvizio e che mi hanno assicurato che mi daranno per un totale di euro 120 circa, e se coosì sara arrivero a euro 1920.00 circa. Non è male.
Guardate che il Brigadiere che mi collaborava in uffizio si è ccongedato con meno anni di servizio di me e prenderebbe i più solo se non fosse per le spettanze fiscali in mio favore.
Scusate ma sentivo l'esignza di darvi uno spunto di rifllessione sul fatto che tutto sommato mi è andata bene.
Ciao a tutti e vi aggiornerò sulla cassa sott.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 » gio lug 14, 2011 12:43 pm

emanuele65 ha scritto:Mi sono arruolato nel 1984 quale Carabinere Ausiliario, ottenendo poi la promozione a Carabbiniere Effetivo.
Ho iniziato a lavorare il 01 gennaio 1981, a 15 anni, in un serramentista, dopo avere conseguito la terza media.
Nell'Arma mi sono messo subito a studiare e ho conseguito i diploma di Ragioniere, e successivamente mi sono iscritto a Giurisprudenza, in quanto avevo ddeciso di congedaarmi con anni 19 e mesi 6 di servizio a 34 anni circa, per cercare ventura altrove.
Ma qualcuno non ha voluto ed allora hoo deciso di continuare nell'Arma e nel 1996 sono diventato Maresciallo della Repubblica Italiana nell'Arma dei Carabinieri, a seguito di un corso di circa 4 mesi.
La mia gnerazione è sempre arrivata tardi o presto rispetto ai vantaggi riservati agli appartenenti alle forze armate o assimilati.
dimostrazione è che per pochi mesi non sono rimasto nel sistemza retributivo, peer pochi mesi non mi hanno attribuito il ssecondo assegno funzionale ecc. ecc..
Sicchè l'anno scorso, propri il giorno della pubblicazione della finanziaria 2010, mi sono reso conto che non valeva piùlapena di andare in ufficio anche in condizioni di salute non proprio perfette.
In data 11 marzo 2011 sono stato congedato da Maresciallo Capo, Il più giovane di grado in italia a reggere il comando titolare di un Nucleo Informativo, con 30 anni e mesi tre di servizio militare e civile.
Nonostante le delusioni e i sogni segati, sonno molto soddisfatto, in quanto percepire 1800.00 euro di pensione a 46 anni non è cosa da poco, e invito tutti a riflettere su questo, anche se io sono stato il primo a lamentarmi dela differenza enorme tra i nostri collghi più anziani di noi, anche di grado molto inferiore al mio che percepiscono più di me.
Paassiamo ai dati:
Dalle 1802.00 euro bisoogna togliere 76 euro di assegni familiari, riferi al reddito dell'anno scorso, e le 130 eurro circa per i figli a carico. Questo è quanto risulta ddallo statino inpdap de mese di luglio (mi scuso nel post precedente ho sbagliato non è agosto il primo ma luglio).
'anno prossimo dovremmo aggiungere altr 76 euro peer assegni familiari in quato calcolato sul reddito più basso, e l'eventuale secondo asegno funzionale che comunqu ho maturato in servvizio e che mi hanno assicurato che mi daranno per un totale di euro 120 circa, e se coosì sara arrivero a euro 1920.00 circa. Non è male.
Guardate che il Brigadiere che mi collaborava in uffizio si è ccongedato con meno anni di servizio di me e prenderebbe i più solo se non fosse per le spettanze fiscali in mio favore.
Scusate ma sentivo l'esignza di darvi uno spunto di rifllessione sul fatto che tutto sommato mi è andata bene.
Ciao a tutti e vi aggiornerò sulla cassa sott.
........... :roll: Grazie ad Emanuele65.- Cmq sia, :arrow: e' :wink: soddisfatto.- :arrow: Adesso :!: si potrebbe anche :arrow: commentare :!: :!: :!: Ok. Salutoni

denzel
Altruista
Altruista

Messaggio da denzel » gio lug 14, 2011 1:32 pm

emanuele spiacente deluderti ma l'assegno funzionale sulla pensione varra' sui 15 20 euro,e' stato cosi anche per il sottoscritto che lo ha maturato 4 mesi prima di andare via ed e' stato regolarmente conteggiato piu' o meno su quella cifra,ciao.

emanuele65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da emanuele65 » gio lug 14, 2011 3:16 pm

Non rimango deluso perchè lo comprendo che non me l'ho daranno più. Per quanto riguarda le detrazioni personali e per i familiari a carico bisogna considerare che anche in servizio sono conglobate nello stipendio e pertanto la somma della pensione depurata da queste spettanze, va confrontata con lo stipendio depuranto anch'esso da queste, ed allora vedrete che la visione è tutt'altra.
Rimane il fatto che il secondo assegno funzionale è base di calcolo per la buona uscita che moltiplicato per gli anni utili sono denari.
Pazienza.
Alla prossima

denzel
Altruista
Altruista

Messaggio da denzel » gio lug 14, 2011 3:38 pm

difatti la differenza tra stipendio netto e pensione netta per me ora e' di 430 euro circa,con la ppo sara' sui 300.....io spendevo sui 50 euro al mese per viaggiare ma sono arrivato anche a 250....oltre alla non trascurabile complicazione di mettersi una divisa la mattina...per rappresentare qualcuno che fino a 2 mesi fa diceva che eravamo fuori da tutte le crisi ed ora nascosto nella sua villetta sarda assiste ad una manovra da 70 miliardi con tagli previsti per detrazioni familiari nel 2013 e 2014...assiste senza metterci la faccia,si capisce,senno' qualche decina di milioni di intelligentoni che lo hanno votato potrebbero farsi venire dei dubbi dopo 17 anni di tasse diminuite....per lui pero'.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 » gio lug 14, 2011 5:21 pm

denzel ha scritto:emanuele spiacente deluderti ma l'assegno funzionale sulla pensione varra' sui 15 20 euro,e' stato cosi anche per il sottoscritto che lo ha maturato 4 mesi prima di andare via ed e' stato regolarmente conteggiato piu' o meno su quella cifra,ciao.

.... :wink: Certo di fare cosa :arrow: gradita agli amici del Forum:- :arrow: Per conoscenza e trasparenza, si comunica che::arrow: Al sottoscritto Aps1cc. :arrow: l'assegno funzionale 1° e 2°:arrow: in servizio, lordi € 245,02 :arrow: al netto € 213,49.-

.....In pensione tratt.(1) :arrow: Ass. Funz. 1° e 2° = Tot. netti € 65,55 :P OK. :?: A presto

denzel
Altruista
Altruista

Messaggio da denzel » gio lug 14, 2011 7:05 pm

scusa gino come fai a distinguere gli assegni funzionali all'interno della pensione che e' un'unica voce piu' detrazione da reddito obbligatoria ed eventualmente detrazione da carico familiare ed assegni familiari...?

Rispondi