Effetti della Riabilitazione.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Androide31

Effetti della Riabilitazione.

Messaggio da Androide31 »

Gent.mo Avv. la mia Amministrazione ha emanato un decreto di riabilitazione riguardante delle sanzioni disciplinari riportate sul mio foglio matricolare. Le stesse devono essere cancellate dal mio foglio matricolare? Nel caso l'Amministrazione periferica, dove presto servizio, non ottemperi a tale decreto di riabilitazione, come devo fare per far valere il mio diritto? Grazie, anticipatamente.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Effetti della Riabilitazione.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

cosa intende per riabilitazione? tecnicamente non essite per le sanzioni. Solo per quelle di corpo (ma non per quelle di stato) è prevista la cancellazione su doanda dell'interessato. La riabilitazione riguarda, invece, le condanne penali e non è disposta dall'amministrazione.
Formuli melgio il quesito, per favore.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi