ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

ci ho perso un pomeriggio e non riesco a capirci su quei cedolini, per esempio la ria c'è scritta ma materialmente facendo i calcoli non la percepisci in busta paga allora pensavo che te la davano a fine anno sulla 13^ ma anche qui i calcoli non mi corrispondono
normalmente le tredicesime devono essere uguali al mese di dicembre senza accessori li ho provate tutte ma non mi corrisponde niente
mi dispiace ci ho provato


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

e poi ti danno il netto della 13^ e le ritenute previdenziali sulla 13^? non compaiono nemmeno
se hai avuto modo di guardare un cedolino della pol pen i cedolini sono fatti in modo molto chiari e trasparenti qui invece tutto bo?
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

SCOPERTO fino al 2006 la ria inglobata nello stipendio mmah cosa da pazzi
falco7
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 21, 2018 11:06 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da falco7 »

Louis65 ha scritto:SCOPERTO fino al 2006 la ria inglobata nello stipendio mmah cosa da pazzi
Buongiorno Louis65, in allegato ti invio un foglio riassuntivo che ci davano nel mese di febbraio dove magari vi possono essere dati utili per una migliore disanima del mio caso :-)
poi ti faccio notare che la pensione mi viene calcolata secondo l'art 44 del DPR 1092/73, che è per gli impiegati civili, e non come dovrebbe secondo l'art 54 dello stesso DPR, infatti vedi anche sentenza Corte dei Conti sezione Sardegna 2/2018

saluti e sempre a disposizione

Falco7
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

Allora gli ho dato una sistemata ovviamente il risultato non è al centesimo visto che ho lavorato solo su 2 buste paghe per anno, ti puoi ritenere soddisfatto visto che la pal che risulta si scosta di soli circa € 140 rispetto a ciò che ti hanno determinato, considera che ho utilizzato gli stessi accessori da te messi
la PAL così arriva come vedrai in allegato ad € 18.539,64 quindi stai tranquillo che non ti hanno fregato niante
ATTENZIONE IL FILE IN ALLEGATO VALE SOLO PER FALCO 7 NON UTILIZZATELO PER CALCOLARE LA VOSTRA PENSIONE
falco7
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 21, 2018 11:06 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da falco7 »

Louis65 ha scritto:Allora gli ho dato una sistemata ovviamente il risultato non è al centesimo visto che ho lavorato solo su 2 buste paghe per anno, ti puoi ritenere soddisfatto visto che la pal che risulta si scosta di soli circa € 140 rispetto a ciò che ti hanno determinato, considera che ho utilizzato gli stessi accessori da te messi
la PAL così arriva come vedrai in allegato ad € 18.539,64 quindi stai tranquillo che non ti hanno fregato niante
ATTENZIONE IL FILE IN ALLEGATO VALE SOLO PER FALCO 7 NON UTILIZZATELO PER CALCOLARE LA VOSTRA PENSIONE
Ciao Loius65,
ti devo super ringraziare per il mega lavoro svolto, ora non mi resta che aspettare la causa di servizio con 8^ categoria e privilegiata a vita, l'applicazione dell'art. 3 comma 7 del Dlgs. 165/97 ed infine l'applicazione dell'art 54 dal Dpr 1092/73, il grado di Maresciallo capo + 10 ed infine una causa di servizio già definita.

come avrai certamente sentito i vari colleghi che hanno fatto ricorso al GUP Giudice Unico delle Pensioni della Corte dei Conti che in tutta Italia sta dando delle belle batoste all'Inps .

Sappi che in sardegna hai le porte aperte e qualsiasi cosa ti serva basta chiedere

ti aggiornerò sulle novità

un saluto

Falco7
pippo3266
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 17, 2018 12:46 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da pippo3266 »

caro louis65, se possibile potresti controllare il mio simulatore. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
falco7
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 21, 2018 11:06 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da falco7 »

[quote="Louis65"]Allora gli ho dato una sistemata ovviamente il risultato non è al centesimo visto che ho lavorato solo su 2 buste paghe per anno, ti puoi ritenere soddisfatto visto che la pal che risulta si scosta di soli circa € 140 rispetto a ciò che ti hanno determinato, considera che ho utilizzato gli stessi accessori da te messi
la PAL così arriva come vedrai in allegato ad € 18.539,64 quindi stai tranquillo che non ti hanno fregato niante

Buonasera Louis65

Ti scrivo per avere una piccola delucidazione quando mi hai inviato il file solo per me, nella parte del Montante contributivo quota C, la percentuale sotto la voce Aliquota contributica , a che aliquota si riferisce?? Ti spiego perchè io secondo l?inps dovrei avere il 35% incrementato poi per ogni anno del 1.8%.
Quindi quello che volevo chiederti era se la percentuale contributica indicata nel tuo file si riferisce a quella percentuale??

grazie come sempre per la tua infinita pazienza e cortesia

Falco7
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

falco7 ha scritto:
Louis65 ha scritto:Allora gli ho dato una sistemata ovviamente il risultato non è al centesimo visto che ho lavorato solo su 2 buste paghe per anno, ti puoi ritenere soddisfatto visto che la pal che risulta si scosta di soli circa € 140 rispetto a ciò che ti hanno determinato, considera che ho utilizzato gli stessi accessori da te messi
la PAL così arriva come vedrai in allegato ad € 18.539,64 quindi stai tranquillo che non ti hanno fregato niante

Buonasera Louis65

Ti scrivo per avere una piccola delucidazione quando mi hai inviato il file solo per me, nella parte del Montante contributivo quota C, la percentuale sotto la voce Aliquota contributica , a che aliquota si riferisce?? Ti spiego perchè io secondo l?inps dovrei avere il 35% incrementato poi per ogni anno del 1.8%.
Quindi quello che volevo chiederti era se la percentuale contributica indicata nel tuo file si riferisce a quella percentuale??

grazie come sempre per la tua infinita pazienza e cortesia

Falco7
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? non ti capisco nel montante contributivo aliquota contributiva?? il montante contributivo va trasformato con il coeff. di trasf. mentre la tua aliquota contributiva è al 31/12/1992 quasi 11,67% mentre al 31/12/1995 è al 20% circa
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

pippo3266 ha scritto:caro louis65, se possibile potresti controllare il mio simulatore. Grazie
già posso dirti di togliere la vacanza contrattuale
poi non posso controllare se non posti tutti i dati come per una richiesta di calcolo pensionistico non so quanti anni hai fatto di esterno non so se hai fatto il militare non so quanti anni di scivolo hai riscattato non so quanto ti è durato il corso ecc. ecc.
cirotara
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 08, 2018 8:33 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da cirotara »

Louis65 ha scritto: ven feb 16, 2018 8:06 pm In tanti mi bombardano che non riescono a inserire le retribuzioni nel mio foglio di calcolo e volevano qualcosa di più semplice, insomma un simulatore che si avvicinasse molto alla PAL reale da percepire
questo è una specie di quello di Pensione oggi.it ho cercato di portare l'andamento delle carriere con quello che è successo negli anni passati, capite perfettamente che è sempre un simulatore e quindi la PAL che vi da non deve essere scritta sulla pietra, cmq mi sento di affermare che la forbice di approssimazione è abbastanza corta, certo chi fa accessori inumani la forbice si allunga
RICORDO SEMPRE CHE VALE SOLO PER I MISTI E PER I CONTRIBUTIVI per i retributivi vanno da pensione oggi.it che tutto sommato gli anni da stimare con il montante contributivo son pochi
Qui non avete scuse non dovete inserire nessuna retribuzione mensile se non l'ultima prima del pensionamento
Se sapete usare questo simulatore credo che non avete più bisogno di Louis65 e altri preparatissimi colleghi che qui, si prestano e si son prestati a farvi i calcoli
Buongiorno,come posso avere il simulatore?
roccodecri
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 06, 2018 7:55 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da roccodecri »

ciao louis 65
sono rocco nato il 26.12.1968
potresti calcolarmi tfr e pensione?
in polizia di stato dal 05.11.87
attualmente assistente capo coordinatore
ho giusto due anni di lavoro dipendente precoce ricongiunti
quindi dal 05.11.85
Stipendio 1.809,88 Altri assegni 928,85 Assegno al nucleo familiare 48,08
Inquad.: ASSISTENTECAPO COORDINATORE
Tipo rapporto: Tempoindeterminato Qualifica: MA08
Tipo Liquidaz.: TFS Parametro: 121,50
accetto consigli nel rimanere o andare via se posso
grazie in anticipo
pippo1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:51 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da pippo1962 »

data cessazione 01/04/2019 € 1.401,69 da sottrarre add comunale e regionale, tfs 57.100,00.
sentiamo anche louis 65
Avatar utente
maddox57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 06, 2019 1:05 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da maddox57 »

Louis65 ha scritto: ven feb 16, 2018 8:07 pm Questo invece per chi ha la versione di Excel vecchiotta
perdonami ma non riesco a capire dove trovare il file per scaricare il simulatore.
...Dio dammi la pazienza, ché se mi dai la forza...faccio una strage..! :D
falco7
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 21, 2018 11:06 am

ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da falco7 »

[Falco7[/quote][/quote]??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? non ti capisco nel montante contributivo aliquota contributiva?? il montante contributivo va trasformato con il coeff. di trasf. mentre la tua aliquota contributiva è al 31/12/1992 quasi 11,67% mentre al 31/12/1995 è al 20% circa
[/quote]

Ciao Louis 65,

Come và? tutto bene spero. Vedo sempre che sei oberato dei nostri problemi di pensione :D

Sarò breve, in seguito al ricorso in materia dell'art. 54 del D.P.R. 1092/1973, su cui ormai la giurisprudenza della Corte dei Conti sia in primo che in secondo grado, ha confermato la sua posizione in cui condanna l'Inps a ricalcolare i pagamenti dato che ci stavano liquidando con un importo percentuale minore di pensione 2.33 anziché 2.93.

Cosi rifacendo i calcoli degli anni al 31.12.1992 avrei maturato il 14.65% di aliquota contributiva avendo maturato 5 anni;
mentre al 31.12.1995 avrei maturato il totale del 25.491 %.

Mentre il parametro dal 01.01.2015 è di 133,00 anzichè di 128.00.

in base a questi aggiornamenti potresti farmi il nuovo calcolo?

come sempre infinitamente grazie per il tuo tempo e per la tua disponibilità

Falco7
Rispondi