ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

marci64 ha scritto:
Louis65 ha scritto:
marci64 ha scritto:caro louis65, grazie per il bellissimo prodotto, ti chiedo la cortesia se è possibile avere una copia del file non protetta, non posso inserire le corrette retribuzioni o selezionare NO all'opzione del moltiplicatore, un ulteriore domanda, le retribuzioni pensionabili da inserire è il valore già comprensivo della maggiorazione del 18% che si trova nel CUD?

Grazie mille marcello
non devi inserire nessuna retribuzione solo quelle dell'ultimo mese di servizio il programma fa tutto in automatico-appunto simulatore poi scaricati la versione definitiva le seconde però

Caro Louis, ti prego correggimi se sbaglio....inserendo l'ultima retribuzione il simulatore riesce a calcolare la parte retributiva, quota A+B, ma per quanto riguarda la quota C come fa a calcolarla se non inserisco i corretti redditi? io dal 1996 in poi ho prestato, in totale, 7 anni di servizio all'estero in legge 642, durante i quali da CUD avevo imponibili pensionistici da 73.000 euro, come posso inserirli per avere una più accurata simulazione?

Grazie mille Marcello
sai perché hai questi dubbi? perché certe vo0lte non si legge. Il simulatore appunto è un simulatore ciò che calcola nel tempo lo fa in base a cosa è stato programmato, fa una stima ed ho anche detto che è stato studiato per il nostro comparto. Detto questo ti consiglio di usare l'altro che non è un simulatore allora si che avrai la quota C esatta, ma dubito che tu possa inserire tutti gli importi dal 93 in poi, dal 93? ma il montante non si calcola dal 96? si per la quota C dal 96 ma per la quota B occorrono le retribuzioni dal 93, ma le retribuzioni prima del 93 non si calcolano? no quelle li puoi buttare.
Scusa mi sono fatto domande e risposte io stesso


dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da dolomitiko »

Mannaggia a te, ti sei complicato la vita a dir poco ! hai fatto un lavoraccio e perdipiù ora di BOMBARDIAMO di richieste. Mi sa che dovrai aprirti un CAF autonomo e farci pagare la quota d'iscrizione. Grazie
Ti posto il simulatore che avevo già postato nel quale mi dici ci sia un errore e anche il cedolino di febbraio. I dati personali credo siano esatti. 3 anni 7 mesi e 5gg pre arruolamento già ricongiunti + militare dal 6.02.1987 al 03.02.1988 + un solo riscatto del quinto + corso finanziere.
Grazie 1000
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da dolomitiko »

cedolino febbraio parte prima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da dolomitiko »

cedolino febbraio parte seconda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

Ok ti rimando il simulatore io ho messo l'assegno ad personam nello stipendio tu l'hai messo sulla RIA non cambia il risultato, hai nuovamente indicato dal 93 al 93 1/2 :)
comunque butta il file che hai e salvati questo che è l'ultimo rilasciato senza bug, quello che hai buttalo usa questo che ti allego. ciao
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

con il nuovo contratto dovresti inserire queste retribuzioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da dolomitiko »

chapeau !!!
Troppo preciso sei . GRAZIE
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da aldozagor »

Buongiorno Louis, facendo delle simulazioni con decorrenza anno 2021 il totale PAL quindi non sarà esatto?
Posso solo calcolarla fino al 31/12/2018?
Grazie
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

aldozagor ha scritto:Buongiorno Louis, facendo delle simulazioni con decorrenza anno 2021 il totale PAL quindi non sarà esatto?
Posso solo calcolarla fino al 31/12/2018?
Grazie
non verrà più capitalizzato si aspettano i nuovi tassi di capitalizzazione da parte dell'ISTAT
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da aldozagor »

Buongiorno Louis, mi scuso se continuo a porti domande, volevo capire come funziona il tutto.
La domanda è:
nella scheda "montante contributivo", alla voce "PIL", mi ritrovo, per esempio, anno 1997 coeff. 1,05587, mentre sulle schede trovate su pensioni oggi il coeff. è 1,062054, e così via a scendere... traslano di un anno.
Il motivo è per qualche formula da te usata? oppure è un errore di riporto?
Grazie... e scusami ancora.....
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

in quella tabella di pensione oggi.it leggi la terzultima colonna così capisci da solo tutto ciao
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da aldozagor »

Louis65 ha scritto:in quella tabella di pensione oggi.it leggi la terzultima colonna così capisci da solo tutto ciao
Ok.... ora ho capito..... :-)
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da aldozagor »

Buonasera Louis, ho completato l'inserimento dei dati sia sul simulatore automatico che su quella ad inserimento delle retribuzioni, siccome mi dà PAL diverse, saresti così gentile da controllarli?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: sab lug 08, 2017 7:02 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da aledeo1971 »

Se nel primo hai inserito gli importi di tutti i cedolini è quello che devi prendere in considerazione, perche il secondo fa una previsione sulla base dell'ultimo inquadramento e non contempla gli accessori.
aldozagor ha scritto:Buonasera Louis, ho completato l'inserimento dei dati sia sul simulatore automatico che su quella ad inserimento delle retribuzioni, siccome mi dà PAL diverse, saresti così gentile da controllarli?
Grazie
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da aldozagor »

aledeo1971 ha scritto:Se nel primo hai inserito gli importi di tutti i cedolini è quello che devi prendere in considerazione, perche il secondo fa una previsione sulla base dell'ultimo inquadramento e non contempla gli accessori.
aldozagor ha scritto:Buonasera Louis, ho completato l'inserimento dei dati sia sul simulatore automatico che su quella ad inserimento delle retribuzioni, siccome mi dà PAL diverse, saresti così gentile da controllarli?
Grazie
Ma il problema è che quello automatico mi fa una PAL più alta..... quindi non è un problema di accessori che comunque ne ho pochi.....
Rispondi