ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

In tanti mi bombardano che non riescono a inserire le retribuzioni nel mio foglio di calcolo e volevano qualcosa di più semplice, insomma un simulatore che si avvicinasse molto alla PAL reale da percepire
questo è una specie di quello di Pensione oggi.it ho cercato di portare l'andamento delle carriere con quello che è successo negli anni passati, capite perfettamente che è sempre un simulatore e quindi la PAL che vi da non deve essere scritta sulla pietra, cmq mi sento di affermare che la forbice di approssimazione è abbastanza corta, certo chi fa accessori inumani la forbice si allunga
RICORDO SEMPRE CHE VALE SOLO PER I MISTI E PER I CONTRIBUTIVI per i retributivi vanno da pensione oggi.it che tutto sommato gli anni da stimare con il montante contributivo son pochi
Qui non avete scuse non dovete inserire nessuna retribuzione mensile se non l'ultima prima del pensionamento
Se sapete usare questo simulatore credo che non avete più bisogno di Louis65 e altri preparatissimi colleghi che qui, si prestano e si son prestati a farvi i calcoli


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

Questo invece per chi ha la versione di Excel vecchiotta
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da aldozagor »

Wowww...... ma come fai a fare i conteggi senza buste paga?
Grazie per il grande impegno e complimenti per la bravura che hai...... dovresti esserci tu al CIAN .... :-)
Tommy62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 28, 2017 11:34 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Tommy62 »

Grazie Lous65 l'utilissimo programma e grazie per il tempo che ci dedichi.
Volevo chiederti come fare ad inserire le indennità accessorie tipo servizi esterni, oppure indennità fisse spettanti a personale che svolge mansioni particolari al di fuori dell'amministrazione?
Grazie 1000
X_Ventimiglia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:11 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da X_Ventimiglia »

Louis65 ha scritto:Questo invece per chi ha la versione di Excel vecchiotta
Louis grazie e complimenti per il lavoro da encomio che hai svolto. Ho fatto una simulaione e raffrontato il calcolo ottenuto con quelli rilasciati dall'INPS, riscontrando una minima diffrenza nella PAL, ma con una bella differenza neglii anni di servizio al 31.12.1995 che risultano pari a anni 18 e mesi 5 (quindi dovrei essere un retributivo ma non lo sono), mentre nel mod. rilasciato dall'INPS risultano 17, 7 mesi.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

X_Ventimiglia ha scritto:
Louis65 ha scritto:Questo invece per chi ha la versione di Excel vecchiotta
Louis grazie e complimenti per il lavoro da encomio che hai svolto. Ho fatto una simulaione e raffrontato il calcolo ottenuto con quelli rilasciati dall'INPS, riscontrando una minima diffrenza nella PAL, ma con una bella differenza neglii anni di servizio al 31.12.1995 che risultano pari a anni 18 e mesi 5 (quindi dovrei essere un retributivo ma non lo sono), mentre nel mod. rilasciato dall'INPS risultano 17, 7 mesi.
mi fa piacere che la PAL si avvicina alla reale, cmq per gli anni prima di che io possa parlare dimmi che versione di Excel hai?
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da lellobit »

Anche a me inizialmente mi aveva collocato a 18anni al 1995 poi dopo due tre volte che csmbiavo i dati inseriti... da ultimo mi da 17a e 7 mesi.. giusto
X_Ventimiglia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:11 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da X_Ventimiglia »

Louis65 ha scritto:
X_Ventimiglia ha scritto:
Louis65 ha scritto:Questo invece per chi ha la versione di Excel vecchiotta
Louis grazie e complimenti per il lavoro da encomio che hai svolto. Ho fatto una simulaione e raffrontato il calcolo ottenuto con quelli rilasciati dall'INPS, riscontrando una minima diffrenza nella PAL, ma con una bella differenza neglii anni di servizio al 31.12.1995 che risultano pari a anni 18 e mesi 5 (quindi dovrei essere un retributivo ma non lo sono), mentre nel mod. rilasciato dall'INPS risultano 17, 7 mesi.
mi fa piacere che la PAL si avvicina alla reale, cmq per gli anni prima di che io possa parlare dimmi che versione di Excel hai?
Ho provato con Office 2008 su un MAC.
dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da dolomitiko »

Ciao Louis65 quando hai tempo potresti dare un'occhiata alla mia simulazione ? Mi sa che è troppo lusinghiera, ho sbagliato qualcosa ?
3 anni 7 mesi pre arruolamento + militare nel 1987 + 1/5 soltanto riscattato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

dolomitiko ha scritto:Ciao Louis65 quando hai tempo potresti dare un'occhiata alla mia simulazione ? Mi sa che è troppo lusinghiera, ho sbagliato qualcosa ?
3 anni 7 mesi pre arruolamento + militare nel 1987 + 1/5 soltanto riscattato
usa questo e lo stipendio base è senza I.I.S. qui ho messo pure la possibilità di sapere gli importi del nuovo contratto e di sapere il netto
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

marci64 ha scritto:caro louis65, grazie per il bellissimo prodotto, ti chiedo la cortesia se è possibile avere una copia del file non protetta, non posso inserire le corrette retribuzioni o selezionare NO all'opzione del moltiplicatore, un ulteriore domanda, le retribuzioni pensionabili da inserire è il valore già comprensivo della maggiorazione del 18% che si trova nel CUD?

Grazie mille marcello
non devi inserire nessuna retribuzione solo quelle dell'ultimo mese di servizio il programma fa tutto in automatico-appunto simulatore poi scaricati la versione definitiva le seconde però
dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da dolomitiko »

ottimo lavoro Louis65, se hai tempo dai un'occhiata se così è corretto.Molto utile anche il collegamento al sito per calcolare il netto. Sei veramente il top ! Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

dolomitiko ha scritto:ottimo lavoro Louis65, se hai tempo dai un'occhiata se così è corretto.Molto utile anche il collegamento al sito per calcolare il netto. Sei veramente il top ! Grazie
dolomitico, per poterlo controllare ho bisogno di tutti i tuoi dati come se tu facessi una richiesta di calcolo pensione, cosi possono anche gli altri capire come farlo funzionare, ho notato che hai messo dal 93 al 95 maggiorazioni tipo 1 cioè 1/2???? sei stato su navi ?
dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da dolomitiko »

E ti pareva che non avessi sbagliato qualcosa ? È un mio errore , scusami ma sono una capra ! Posterò i miei dati ( l'ho già fatto, poco tempo fa avevo postato la mia busta paga , o forse te l'ho inviata come MP, non ricordo) e se riesci mi fai tu la simulazione così evito errori e post noiosissimi . Santo Subito !!!!!
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

dolomitiko ha scritto:E ti pareva che non avessi sbagliato qualcosa ? È un mio errore , scusami ma sono una capra ! Posterò i miei dati ( l'ho già fatto, poco tempo fa avevo postato la mia busta paga , o forse te l'ho inviata come MP, non ricordo) e se riesci mi fai tu la simulazione così evito errori e post noiosissimi . Santo Subito !!!!!
si posta di nuovo tutto che a me sta scappando tutto di mano, qui c'è gente che sicuramente ha capito il funzionamento e non mi vuole dare una mano, il mio lavoro ormai è di tutti quindi chi ha capito queste cosuccie mi aiuti con gli interventi non posso avere la posta elettronica con 30 messaggi all'ora ed altrettanti in MP cmq posta che vediamo
Rispondi