ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

In tanti mi bombardano che non riescono a inserire le retribuzioni nel mio foglio di calcolo e volevano qualcosa di più semplice, insomma un simulatore che si avvicinasse molto alla PAL reale da percepire
questo è una specie di quello di Pensione oggi.it ho cercato di portare l'andamento delle carriere con quello che è successo negli anni passati, capite perfettamente che è sempre un simulatore e quindi la PAL che vi da non deve essere scritta sulla pietra, cmq mi sento di affermare che la forbice di approssimazione è abbastanza corta, certo chi fa accessori inumani la forbice si allunga
RICORDO SEMPRE CHE VALE SOLO PER I MISTI E PER I CONTRIBUTIVI per i retributivi vanno da pensione oggi.it che tutto sommato gli anni da stimare con il montante contributivo son pochi
Qui non avete scuse non dovete inserire nessuna retribuzione mensile se non l'ultima prima del pensionamento
Se sapete usare questo simulatore credo che non avete più bisogno di Louis65 e altri preparatissimi colleghi che qui, si prestano e si son prestati a farvi i calcoli


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

Questo il solito compatibile versione vecchie di Excel
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da mario1960 »

Louis65 ha scritto:Questo il solito compatibile versione vecchie di Excel
Xxxxxxxxxxxx

Sei un grande per capacità, e pazienza pazzesca ad assorbire tutte le richieste alle volte anche immeritevoli, di tutti noi.

Grazie a nome di tutti, anche da parte di quelli con il braccino corto.

Complimenti !!!!!
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

grazie
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: sab lug 08, 2017 7:02 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da aledeo1971 »

Conosci EXCEL a menadito. Fai davvero paura. Complimenti!!!!!
Louis65 ha scritto:In tanti mi bombardano che non riescono a inserire le retribuzioni nel mio foglio di calcolo e volevano qualcosa di più semplice, insomma un simulatore che si avvicinasse molto alla PAL reale da percepire
questo è una specie di quello di Pensione oggi.it ho cercato di portare l'andamento delle carriere con quello che è successo negli anni passati, capite perfettamente che è sempre un simulatore e quindi la PAL che vi da non deve essere scritta sulla pietra, cmq mi sento di affermare che la forbice di approssimazione è abbastanza corta, certo chi fa accessori inumani la forbice si allunga
RICORDO SEMPRE CHE VALE SOLO PER I MISTI E PER I CONTRIBUTIVI per i retributivi vanno da pensione oggi.it che tutto sommato gli anni da stimare con il montante contributivo son pochi
Qui non avete scuse non dovete inserire nessuna retribuzione mensile se non l'ultima prima del pensionamento
Se sapete usare questo simulatore credo che non avete più bisogno di Louis65 e altri preparatissimi colleghi che qui, si prestano e si son prestati a farvi i calcoli
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

aledeo1971 ha scritto:Conosci EXCEL a menadito. Fai davvero paura. Complimenti!!!!!
Louis65 ha scritto:In tanti mi bombardano che non riescono a inserire le retribuzioni nel mio foglio di calcolo e volevano qualcosa di più semplice, insomma un simulatore che si avvicinasse molto alla PAL reale da percepire
questo è una specie di quello di Pensione oggi.it ho cercato di portare l'andamento delle carriere con quello che è successo negli anni passati, capite perfettamente che è sempre un simulatore e quindi la PAL che vi da non deve essere scritta sulla pietra, cmq mi sento di affermare che la forbice di approssimazione è abbastanza corta, certo chi fa accessori inumani la forbice si allunga
RICORDO SEMPRE CHE VALE SOLO PER I MISTI E PER I CONTRIBUTIVI per i retributivi vanno da pensione oggi.it che tutto sommato gli anni da stimare con il montante contributivo son pochi
Qui non avete scuse non dovete inserire nessuna retribuzione mensile se non l'ultima prima del pensionamento
Se sapete usare questo simulatore credo che non avete più bisogno di Louis65 e altri preparatissimi colleghi che qui, si prestano e si son prestati a farvi i calcoli
grazie
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

La cosa più difficoltosa non è stata tanto inserire le solite formulette questo per questo diviso quest'altro
ma cercare di non portare in errore l'utente, infatti specialmente nell'inserimento delle maggiorazioni, non potete immaginare quante condizioni ci sono in quel foglio, l'utente sarà sempre avvisato se compie un errore, gli unici errori che può commettere l'utente sono l'inserimento dei dati per esempio una RIA di € 93,45 scritta € 83,45 è ovvio che li il foglio non ti segnalerà un errore oppure inserisci una data di nascita sbagliata non te lo rileverà, ma se inserisci una data di arruolamento maggiore di quella in ruolo e certo li ti spunterà un errore.
Comunque ti ringrazio per i complimenti ma ho ancora molto da imparare, spero che a presto riuscirò a fargli fare il caffè al foglio, ma la vedo dura :)
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: sab lug 08, 2017 7:02 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da aledeo1971 »

Lo so bene che sotto ogni finestra ci sono delle formule, condizioni e vari collegamenti. L'unica cosa che ti posso dire è che se sei un autodidatta, sei veramente molto molto competente!!!!!!!!!!!
Louis65 ha scritto:La cosa più difficoltosa non è stata tanto inserire le solite formulette questo per questo diviso quest'altro
ma cercare di non portare in errore l'utente, infatti specialmente nell'inserimento delle maggiorazioni, non potete immaginare quante condizioni ci sono in quel foglio, l'utente sarà sempre avvisato se compie un errore, gli unici errori che può commettere l'utente sono l'inserimento dei dati per esempio una RIA di € 93,45 scritta € 83,45 è ovvio che li il foglio non ti segnalerà un errore oppure inserisci una data di nascita sbagliata non te lo rileverà, ma se inserisci una data di arruolamento maggiore di quella in ruolo e certo li ti spunterà un errore.
Comunque ti ringrazio per i complimenti ma ho ancora molto da imparare, spero che a presto riuscirò a fargli fare il caffè al foglio, ma la vedo dura :)
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

aledeo1971 ha scritto:Lo so bene che sotto ogni finestra ci sono delle formule, condizioni e vari collegamenti. L'unica cosa che ti posso dire è che se sei un autodidatta, sei veramente molto molto competente!!!!!!!!!!!
Louis65 ha scritto:La cosa più difficoltosa non è stata tanto inserire le solite formulette questo per questo diviso quest'altro
ma cercare di non portare in errore l'utente, infatti specialmente nell'inserimento delle maggiorazioni, non potete immaginare quante condizioni ci sono in quel foglio, l'utente sarà sempre avvisato se compie un errore, gli unici errori che può commettere l'utente sono l'inserimento dei dati per esempio una RIA di € 93,45 scritta € 83,45 è ovvio che li il foglio non ti segnalerà un errore oppure inserisci una data di nascita sbagliata non te lo rileverà, ma se inserisci una data di arruolamento maggiore di quella in ruolo e certo li ti spunterà un errore.
Comunque ti ringrazio per i complimenti ma ho ancora molto da imparare, spero che a presto riuscirò a fargli fare il caffè al foglio, ma la vedo dura :)
mai fatto corso di Office
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Hertz »

Grazie di tutto. Nelle nuove versioni del programma non ho capito dove si inseriscono i conttibuti pensionistici nell' ultima retribuzione?
Mi da pero errore cella di solo lettura quando tento di modificarla ed inserire la mia retribuzione.
Saluti e di nuovo complimenti
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

Hertz ha scritto:Grazie di tutto. Nelle nuove versioni del programma non ho capito dove si inseriscono i conttibuti pensionistici nell' ultima retribuzione?
Mi da pero errore cella di solo lettura quando tento di modificarla ed inserire la mia retribuzione.
Saluti e di nuovo complimenti
parli del simulatore? hai scaricato la tua giusta versione? devi inserire solo l'ultima retribuzione prima di andare in vacanza
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Hertz »

Si ho scaricato le ultime due versioni, uso office 2007 con windows 10 in entrambe le 2 ultime mi dice cella di solo lettura errore. Grazie per la tua grande pazienza.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

Hertz ha scritto:Si ho scaricato le ultime due versioni, uso office 2007 con windows 10 in entrambe le 2 ultime mi dice cella di solo lettura errore. Grazie per la tua grande pazienza.
http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... 25037.html" onclick="window.open(this.href);return false;
questa è l'ultima scaricati ci sono 2 file una per versioni 2016 e l'altra compatibile vedi quale è adatta per te
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Hertz »

Grazie preferirei quando possibile, compatibilmente con il tuo tempo libero,usare quello semplificato vuoi per i vecchi cedolini illegibili, vuoi perla mia inesperienza.
Grazie nuovamente saluti
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da blublu »

un tutor che mi segua passo passo per questo fantastico foglio di calcolo di cui per mia colpa non ci capisco nulla? Grazie per l'immenso lavoro
Rispondi