ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Feed - CARABINIERI

magic60
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: sab feb 01, 2014 4:19 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da magic60 »

gentile Luis65 grazie per il lavoro fatto attraverso il quale ci si può fare una proiezione di quello che sarà la PAL al momento della pensione. E non è poca cosa in questo marasma. Ho scaricato due dei tuoi files e nel primo ho inserito tutti i miei dati nella scheda personale, poi le maggiorazioni ed infine le retribuzioni arrivando ad avere con una ottima approssimazione la mia PAL. Nel secondo file, un po diverso, oltre alla scheda personale ed alle maggiorazioni, ti fa inserire i dati dell'ultimo inquadramento per poi proiettarti il calcolo pensione. questo file chiaramente è più snello e da la possibilità anche a quelli che non possiedono dati delle retribuzioni di avere una buona approssimazione della propria PAL. In questo secondo file se si potesse accedere a modificare la scheda "retribuzione media pensionabile" nella prima parte "retribuzione goduta nel periodo di riferimento" inserendo di anno in anno i montanti dal '93 fino all'anno della pensione, si otterrebbe come nel primo file un risultato più esatto. Daresti la possibilità a chi possiede un PA04 di inserirsi direttamente il montante annuo già maggiorato del 18% o delle accessorie senza arrovellarsi con tutte le voci delle retribuzioni del primo file.
Per quanto mi riguarda ti voglio comunque ringraziare per quello che hai prodotto e condiviso.


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

Intanto ti consiglio di usare i secondi postati di questa serie http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... ml#p178400" onclick="window.open(this.href);return false;
per quanto concerne il tuo quesito, non ha senso per chi ha già un PA04 inserire le retribuzioni riportate, già ha appunto il PA04 che ti serve? controllare le moltiplicazione dei montanti del PA04?
magic60
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: sab feb 01, 2014 4:19 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da magic60 »

Louis65 ha scritto:Intanto ti consiglio di usare i secondi postati di questa serie http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... ml#p178400" onclick="window.open(this.href);return false;
per quanto concerne il tuo quesito, non ha senso per chi ha già un PA04 inserire le retribuzioni riportate, già ha appunto il PA04 che ti serve? controllare le moltiplicazione dei montanti del PA04?
Si scusami l'ho chiamato PA04 ma intendevo dire se uno ha i dati dell'estratto conto contributivo, si potrebbe tranquillamente inserire i montanti dal '93 in poi. Questo alla luce del fatto che ce ne sono ormai molti che hanno somme accessorie importanti da inserire.
Ciao
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

magic60 ha scritto:
Louis65 ha scritto:Intanto ti consiglio di usare i secondi postati di questa serie http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... ml#p178400" onclick="window.open(this.href);return false;
per quanto concerne il tuo quesito, non ha senso per chi ha già un PA04 inserire le retribuzioni riportate, già ha appunto il PA04 che ti serve? controllare le moltiplicazione dei montanti del PA04?
Si scusami l'ho chiamato PA04 ma intendevo dire se uno ha i dati dell'estratto conto contributivo, si potrebbe tranquillamente inserire i montanti dal '93 in poi. Questo alla luce del fatto che ce ne sono ormai molti che hanno somme accessorie importanti da inserire.
Ciao
l'estratto dell'Inps ancora oggi non ho capito da dove prendono quegli importi li ho provate tutte ma non mi ci trovo Cud cedolini insomma non so cosa si ci trova all'interno
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

magic60 ha scritto:
Louis65 ha scritto:Intanto ti consiglio di usare i secondi postati di questa serie http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... ml#p178400" onclick="window.open(this.href);return false;
per quanto concerne il tuo quesito, non ha senso per chi ha già un PA04 inserire le retribuzioni riportate, già ha appunto il PA04 che ti serve? controllare le moltiplicazione dei montanti del PA04?
Si scusami l'ho chiamato PA04 ma intendevo dire se uno ha i dati dell'estratto conto contributivo, si potrebbe tranquillamente inserire i montanti dal '93 in poi. Questo alla luce del fatto che ce ne sono ormai molti che hanno somme accessorie importanti da inserire.
Ciao
se vuoi posso dartelo con inserimento manuale nel montante contributivo basta toglirci la formula e lo inserisci tu stesso a mano l'importo
magic60
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: sab feb 01, 2014 4:19 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da magic60 »

[/quote]se vuoi posso dartelo con inserimento manuale nel montante contributivo basta toglirci la formula e lo inserisci tu stesso a mano l'importo[/quote]
Te ne sarei grato.
Grazie così posso esaudire il desiderio di qualche collega.
magic60
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: sab feb 01, 2014 4:19 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da magic60 »

Louis65 ha scritto:
magic60 ha scritto:
Louis65 ha scritto:Intanto ti consiglio di usare i secondi postati di questa serie http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... ml#p178400" onclick="window.open(this.href);return false;
per quanto concerne il tuo quesito, non ha senso per chi ha già un PA04 inserire le retribuzioni riportate, già ha appunto il PA04 che ti serve? controllare le moltiplicazione dei montanti del PA04?
Si scusami l'ho chiamato PA04 ma intendevo dire se uno ha i dati dell'estratto conto contributivo, si potrebbe tranquillamente inserire i montanti dal '93 in poi. Questo alla luce del fatto che ce ne sono ormai molti che hanno somme accessorie importanti da inserire.
Ciao
se vuoi posso dartelo con inserimento manuale nel montante contributivo basta toglirci la formula e lo inserisci tu stesso a mano l'importo
Il mio estratto conto contributivo è stato aggiornato all'INPS a seguito di richiesta di riscatto ai fini pensionistici con dei dati elaborati dal mio locale ufficio amministrativo. Da li in poi i dati sono stati riportati gli anni successivi direttamente dall'amministrazione centrale, ma come dici tu, faccio fatica a desumerne il calcolo fatto e non combaciano neanche con i dati riportati sul cud nella parte riservata alla previdenza. Anche i dati riportati sul cud non sono mai riuscito a decifrarli ma questi sono stati oggetto di discussioni anche su questo forum ma senza risultati.
Per quanto riguarda il foglio excell con l'inserimento manuale delle quote annue contributive, te ne sarei grato se potessi passarmelo. Ciao e grazie comunque
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

ma per le retribuzioni medie pensionabili che partono dal 93 per la quota b sei in grado di metterli manualmente?
magic60
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: sab feb 01, 2014 4:19 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da magic60 »

Louis65 ha scritto:ma per le retribuzioni medie pensionabili che partono dal 93 per la quota b sei in grado di metterli manualmente?
si ce la faccio.
grazie
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

buon lavoro non mi prendo responsabilità di ciò che inserisci
renato4166
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mag 26, 2018 7:07 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da renato4166 »

Buongiorno e grazie per il simulatore, nello stesso non trovo la voce accessorie riferite alle ore notturne, festive ed eventuale bilinguismo.
E possibile avere una delucidazione in merito alla quota pensionabile di queste indennità?
A dicembre vado in pensione e vi farò sapere appena ricevo il calcolo .

Saluti e grazie
Grazie Renato
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

renato4166 ha scritto:Buongiorno e grazie per il simulatore, nello stesso non trovo la voce accessorie riferite alle ore notturne, festive ed eventuale bilinguismo.
E possibile avere una delucidazione in merito alla quota pensionabile di queste indennità?
A dicembre vado in pensione e vi farò sapere appena ricevo il calcolo .

Saluti e grazie
Grazie Renato
utilizza questi che sono gli ultimi che ho fatto
il manuale se hai tutti i cedolini dal 93 ad ora e tanta pazienza
l'automatico per una stima
renato4166
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mag 26, 2018 7:07 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da renato4166 »

Louis65 ha scritto:
renato4166 ha scritto:Buongiorno e grazie per il simulatore, nello stesso non trovo la voce accessorie riferite alle ore notturne, festive ed eventuale bilinguismo.
E possibile avere una delucidazione in merito alla quota pensionabile di queste indennità?
A dicembre vado in pensione e vi farò sapere appena ricevo il calcolo .

Saluti e grazie
Grazie Renato
utilizza questi che sono gli ultimi che ho fatto
il manuale se hai tutti i cedolini dal 93 ad ora e tanta pazienza
l'automatico per una stima
Grazie
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Antonio_1961 »

magic60 ha scritto: gio feb 22, 2018 12:12 pm gentile Luis65 grazie per il lavoro fatto attraverso il quale ci si può fare una proiezione di quello che sarà la PAL al momento della pensione. E non è poca cosa in questo marasma. Ho scaricato due dei tuoi files e nel primo ho inserito tutti i miei dati nella scheda personale, poi le maggiorazioni ed infine le retribuzioni arrivando ad avere con una ottima approssimazione la mia PAL. Nel secondo file, un po diverso, oltre alla scheda personale ed alle maggiorazioni, ti fa inserire i dati dell'ultimo inquadramento per poi proiettarti il calcolo pensione. questo file chiaramente è più snello e da la possibilità anche a quelli che non possiedono dati delle retribuzioni di avere una buona approssimazione della propria PAL. In questo secondo file se si potesse accedere a modificare la scheda "retribuzione media pensionabile" nella prima parte "retribuzione goduta nel periodo di riferimento" inserendo di anno in anno i montanti dal '93 fino all'anno della pensione, si otterrebbe come nel primo file un risultato più esatto. Daresti la possibilità a chi possiede un PA04 di inserirsi direttamente il montante annuo già maggiorato del 18% o delle accessorie senza arrovellarsi con tutte le voci delle retribuzioni del primo file.
Per quanto mi riguarda ti voglio comunque ringraziare per quello che hai prodotto e condiviso.
Salve, chiedo scusa - mi sono perso qualcosa del forum - volevo sapere le modalità per ottenere il simulatore conteggio pensione e tfs di Louris 65 - non riesco a reperirlo - dove si trova ?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da oreste.vignati »

Contatta louis
Rispondi