E' stata dura ma finalmente P.P.O. concessa dalla CMO di Roma

Feed - POLIZIA DI STATO

Madmax72
Sostenitore
Sostenitore

Re: E' stata dura ma finalmente P.P.O. concessa dalla CMO di Roma

Messaggio da Madmax72 » sab lug 06, 2019 7:47 am

Scusate ma riprendo la battuta di ver21 in cui dice: "Scusa ma sto scherzando per tua notizia era automatico venisse accettata la PPO". Anche io ho una causa di servizio riconosciuta si dipendente ed ascritta a tabella 8° A. Però anche se ho letto bene tutto non c'è scritto ne a vita ne per quanti anni mi è stata concessa e dopo essermi informato sia con il medico del mio corpo sia con alcuni colleghi (anche qualcuno di questo forum) mi è stato detto che quando farò domanda probabilmente (quasi sicuramente...) mi verrà retrocessa a tabella b. Ma come è possibile? Entrando nello specifico io ho un problema con il ginocchio nel senso che ho il legamento rotto, quindi patologia non suscettibile di miglioramento (anzi...) a patto che uno non si operi (cosa che non voglio assolutamente fare). Grazie a chi vorrà rispondermi.

luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da luiscypher » sab lug 06, 2019 8:48 am

A questo punto potresti comunicarlo anche a me privatamente? Grazie Mille...

furore5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da furore5 » sab lug 06, 2019 11:04 am

Buongiorno, le patologie elencate nella tabella A e B sono state scritte oramai diverse decine di anni fa (infatti andrebbero rimodulate,prova ne é che le cmo/cvcs le danno col contagocce), ora la medicina e chirurgia hanno fatto qualitativamente passi da gigante quindi l'intervento al legamento al ginocchio e di "routine",diverso era il discorso di impianto protesico allora si che il paziente ha il diritto di pensarci 2 volte prima di farlo e comunque quello si che é un danno permanente (che poi considerano anche la funzionalitá), il legamento si ricostruisce (vedi calciatori), non so se mi sono spiegato, quindi occhio (a mio parere ovviamente).

Madmax72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Madmax72 » sab lug 06, 2019 11:47 am

Intanto grazie furore5 per la gentile e competente risposta. Parlando in generale sono d'accordo con te che ora l'operazione al legamento è un operazione di routine ma ti assicuro che non tutte raggiungono il risultato sperato. Né è la riprova che tanta gente rinuncia ad operarsi proprio temendo di non risolvere il problema anzi in taluni casi di peggiorarlo. Nel mio caso sono stato già operato allo stesso ginocchio in passato e non voglio ripetere l'esperienza.

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet » sab lug 06, 2019 11:48 am

gino59 ha scritto:
ven lug 05, 2019 11:24 pm
borelgrnet ha scritto:
ven lug 05, 2019 12:08 am
Come da titolo mi e' stata concessa dalla CMO di Roma la P.P.O. a vita (visita il 28.6.2019 il giorno piu' caldo degli ultimi 100 anni, temperatura esterna piu' di 40 gradi a Roma, vi potete immaginare in che condizione fisica mi trovavo quella mattina) dopo tre anni e un mese di attesa dalla domanda, sono stato accompagnato da un medico Legale (particolare importantissimo, mai presentarsi senza) (In quiescenza dall' 1.6.2016 dalla Polizia di Stato, domanda effettuata presso un patronato dopo una settimana dalla pensione). W l'Italia
================== :arrow: Congratulazioni==== :arrow: €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ :P =====================
Grazie Gino sei un grande. :lol:

Adesso la quantificazione dell'aumento e degli arretrati spetta a te, grandissimo e illuminatissimo esperto di aumenti. :lol: :lol: :lol:
Da giugno 2016 circa 40.000 Euros lordi annui di pensione, di quanto sara' il mio l'aumento???. A te i calcoli, immenso Gino. :lol: :lol:
Come sempre non mi deluderai, grandissimo esperto. :D :D :D
Ciao, attendo fremente i tuoi calcoli. :lol: :lol: :lol: :lol:

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet » sab lug 06, 2019 11:50 am

luiscypher ha scritto:
sab lug 06, 2019 8:48 am
A questo punto potresti comunicarlo anche a me privatamente? Grazie Mille...

Caro LUISCPHER ti ho risposto in privato. Saluti :D

luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da luiscypher » sab lug 06, 2019 3:42 pm

Grazie mille, gentilissimo!

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet » dom lug 07, 2019 11:14 pm

Per KURO OBI

Collega, ti ho risposto in privato.
Sinceri auguri di un'ottima risoluzione della tua pratica :D

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet » mar lug 09, 2019 11:34 pm

gino59 ha scritto:
ven lug 05, 2019 11:24 pm
borelgrnet ha scritto:
ven lug 05, 2019 12:08 am
Come da titolo mi e' stata concessa dalla CMO di Roma la P.P.O. a vita (visita il 28.6.2019 il giorno piu' caldo degli ultimi 100 anni, temperatura esterna piu' di 40 gradi a Roma, vi potete immaginare in che condizione fisica mi trovavo quella mattina) dopo tre anni e un mese di attesa dalla domanda, sono stato accompagnato da un medico Legale (particolare importantissimo, mai presentarsi senza) (In quiescenza dall' 1.6.2016 dalla Polizia di Stato, domanda effettuata presso un patronato dopo una settimana dalla pensione). W l'Italia
================== :arrow: Congratulazioni==== :arrow: €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ :P =====================
Caro GINO59

Ho fatto un mio calcolo personale della serva, dimmi se e' giusto:

4.000 Euros aumento lordo annuo (il 10% della mia PAL)
meno 38% tassa massima 1.520 Euros
uguale 2.480 Euros netti
poi 2.480:12=206 Euros mensili
Togli poi le tasse regionali + tasse comunali + varie ed eventuali
secondo me alla fine avro' un aumento mensile netto di 180 Euros, lira piu' lira meno.
Per gli arretrati si vedra'.-
Vedete voi esperti se e' cosi'.
Ciao e grazie :D :D :D :D :D
W l'Italia

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 » mer lug 10, 2019 12:05 am

Orientativamente è così.... :!: :arrow: il 10% sulla P.A.L. di riferimento, cioè dalla data che ti è stata assegnata la P.P. :arrow: :P

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet » mer lug 10, 2019 12:17 pm

per GINO59

Esatto adesso sono sui 40.000 Euros lordi di P.A.L., lira piu' lira meno, (congedato l' 1.6.2016 con la qualifica di Isp.Sup.Sostituto Commissario) - mi manca l'adeguamento del contratto 2016/2018 piu' l'adeguamento della parte accessoria spettante piu' nott e festivi piu' altro, che al momento non e' stata ancora conteggiata perche' gli Uffici Contabili avevano tempo di inviarli all' INPDAP entro il 31 Giugno 2019 come da relativa circolare del Min.Interni : https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-c ... colare.pdf

Questo e' quanto, grazie Gino, sempre gentilissimo. Saluti :D :D

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet » gio lug 11, 2019 3:18 pm

Per BARCELLONA

Caro collega BARCELLONA ti ho risposto in privato. Saluti :D :D

barcellona
Sostenitore
Sostenitore