E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di riform

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di riform

Messaggio da Maurizio v »

Buongiorno, sono un asste. Capo Pol Pen arruolato io 23/ 08/1993
, ho tre cds, una tabella b e due tabella A 8 ctg cumulate in 7 ascrivibilita', pensione privilegiata, ass. Capo 8anni e equip parametro 113,50 qual MA01, liquidazione TFS. Detrazioni : lav dip 69, coniuge 59, figlia 52, tot 180 euro.Stip tab re 1106.97 , iis conglobata MA01 526,49, ind vac contratto.le 12,25. Altri assegni , ind pensionabile 615,10 , ass. Funzionale 27 anni 245,82, scatti legge 539/50 19,12, contr. Straordinaria. L28/12/2015 80 euro, Ass al nucleo familiare 46,63. Ho riscattato anni 4, mesi 3 circa, oltre i 6 mesi e 11gg del corso di formazione, legge 1368/65. ho riscattato anche un anno di lavoro civile, pertanto gradirei sapere se dovessi essere riformato entro il prossimo anno o al max 2018, anche per inidoneità non dipendente da C DS, ad esempio sindrome depressiva, quanto percepirei di pensione e TFS? Scusatemi, ho svolto quasi 5 anni nell'E.I dal 1987 al 1993, ringrazio anticipatamente, buona giornata


Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Pensione in caso di riforma anche non dipendente da CdS

Messaggio da Maurizio v »

Buongiorno sono Maurizio v, gentilmente potreste calcolarmi quanto percepirei di pensione e di TFS , i miei dati li ho inseriti nel precedente messaggio , grazie attendo cortese riscontro
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da lino »

Scusa ho ricompattato il tutto.
Quindi ricapitolando 5 anni
nell'E.I.,+ 1 anno di lavoro esterno ricongiunto e diciamo 24 nell'attuale corpo?
Quindi un totale di circa 30 anni + magg. Sino al 95 .
Per Aspera ad Astra!!!!
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da Maurizio v »

Esattamente, pertanto presumibilmente quanto dovrei percepire di pensione e TFS? Grazie per la gentilezza e disponibilità
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da Maurizio v »

Buonasera qualcuno potrebbe darmi cortesemente delucidazioni? Grazie, a chi mi darà risposta
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da Maurizio v »

Buongiorno Lino, grazie per avermi risposto, ancora sono in servizio, ma ho avuto un intervento chirurgico delicato e sono rientrato , però appena potrai calcolarmi quanto ti ho chiesto, presumibilmente cercherò di andare in cmo, un'affettuoso saluto
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da Maurizio v »

Buongiorno a tutti gli amici e colleghi bdel forum, oltre ai gentili moderatori, che attendo cortese risposta appena avranno il tempo necessario per effettuare i calcoli, vi è qualche collega che potrebbe darmi delucidazioni? Ringrazio anticipatamente
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da Maurizio v »

Buonasera, auguro un sereno weekend a tutti, pregiatissimo angri62 appena possibile, aiutami, grazie.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da lino »

Maurizio v ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici e colleghi bdel forum, oltre ai gentili moderatori, che attendo cortese risposta appena avranno il tempo necessario per effettuare i calcoli, vi è qualche collega che potrebbe darmi delucidazioni? Ringrazio anticipatamente
Caro collega , vista la tua ansia o fretta di avere un responso, mi sbilancio con la mia sola esperienza maturata sul sito.

Indicativamente ti dico che sarai sui 1300/1350 netti mensili senza carichi famigliari.

Ora che conosci una cifra di riferimento, attendi con pazienza GLI importi esatti...

Ciao e auguri per le eventuali decisioni che dovrai prendere .
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da Salvo. »

Mi sembrano un po' troppo 1350, ma aspettiamo gli esperti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da lino »

[quote="Salvo."]Mi sembrano un po' troppo 1350, ma aspettiamo gli esperti.[/quote

Forse voi della P.P. prendete un pochino meno,come gia' detto in passato..
Comunque siamo sui 35 anni utili e la cifra e' solo indicativa.
Ma il collega conosce un importo di riferimento.
Ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da Maurizio v »

Caro Lino,ti ringrazio per la gentilezza, poichè nel 2018 cambieranno ancora i criteri di calcolo , la stima di euro 1350 circa attuale o al 2018? In caso di riforma non dipendente da cds entro lo stesso anno, allo scadere dei 18 mesi di aspettativa, potrei chiedere la ppo, pertanto avrei anche il 10 in più, inoltre, se dovessero propormi il transito al ruolo civile, è vero che si possono percepire entrambi emolumenti? Grazie di cuore.buon weekend-
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da Salvo. »

Lino ad oggi l'utente ha 23 anni di servizio , in più un anno da civile e "quasi" 5 anni in marina. Un mio ex collega , arruolato nel 88 con 27 effettivi nel corpo prende 1200 euro.

Un caro saluto
Salvo,
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da lino »

Salvo. ha scritto:Lino ad oggi l'utente ha 23 anni di servizio , in più un anno da civile e "quasi" 5 anni in marina. Un mio ex collega , arruolato nel 88 con 27 effettivi nel corpo prende 1200 euro.

Un caro saluto
Salvo,
Si salvo hai ragione ,non ho specificato la p.p.leggevo che ha una A7 riconosciuta?
se ho letto male me ne scuso.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: E calcolo pensione con 24 anni di servizio in caso di ri

Messaggio da lino »

Maurizio v ha scritto:Caro Lino,ti ringrazio per la gentilezza, poichè nel 2018 cambieranno ancora i criteri di calcolo , la stima di euro 1350 circa attuale o al 2018? In caso di riforma non dipendente da cds entro lo stesso anno, allo scadere dei 18 mesi di aspettativa, potrei chiedere la ppo, pertanto avrei anche il 10 in più, inoltre, se dovessero propormi il transito al ruolo civile, è vero che si possono percepire entrambi emolumenti? Grazie di cuore.buon weekend-
la cifra e' ORIENTATIVA con quello che hai maturato ad oggi.
Quindi hai il 2 funzionale (grazie agli anni di.militare) e la p.p.,devi aggiungere gli assegni famigliari.
Posso aggiungere che ogni anno in piu'avrai un aumento sempre ORIENTATIVO di circa 40 euro nette mensili sulla pensione.

Si e' possibile transitare con la privilegiata ..
Anticipo gia' di non voler fare discussioni sterili al riguardo!!
Un saluto sincero
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi