dubbio su calcoli INPS

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
reporter66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 17, 2023 7:37 pm

dubbio su calcoli INPS

Messaggio da reporter66 »

Salve a tutti.
Con 37 anni di servizio (maturati 42 e 3 mesi) sono stato collocato in riserva su domanda dal 31/12/22.
Appena ricevuta la lettera INPS che riporta i miei prospetti e relativi calcoli, ho il sospetto che qualcosa sia sfuggito. La retribuzione lorda annua sarebbe di 33240€, e già qui mi aspettavo una cosina di più. Ma i miei sospetti si sono rafforzati confrontando le lettere con un collega andato via con i miei stessi requisiti ma con ben cinque anni di imbarco in meno. Emerge infatti che il mio montante complessivo che teoricamente dovrebbe essere superiore, è invece inferiore di 65000€. Cosa mi suggerite per chiarire questi dubbi?


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20389
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: dubbio su calcoli INPS

Messaggio da mauri64 »

Ciao reporter66,
devi inviare la presente richiesta nella sezione "Calcoli pensionistici", dove indicherò la documentazione da allegare.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1873
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: dubbio su calcoli INPS

Messaggio da NavySeals »

Il Mod. SM 5007 di Inps deriva da quanto comunicato dall'amministrazione. Verifica che ci siano tutti i periodi (io avevo un buco di 3 anni nel bel mezzo della carriera..come se quei 3 anni avessi fatto altro..mahh).

Appena verificato che i periodi ci siano tutti, segui il suggerimento del buon Mauri.
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: dubbio su calcoli INPS

Messaggio da MalcomX »

Ciao l'unico consiglio che posso darti è di far eseguire una perizia sui conteggi in quanto se ci sono errori in sede giudiziaria la perizia ha la sua valenza ........ purtroppo per ben 2 volte ho dovuto ricorrere sia per la pensione che ultimamente per la PPO tramite legale ad un perito ferrato in materia ....
73 MalcomX
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20389
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: dubbio su calcoli INPS

Messaggio da mauri64 »

Ciao reporter66,
vedo che non hai risposto ai nostri interventi...
Rispondi