Allora.. ho un quesito, mi sono studiato tutta la normativa ma su questo punto non riesco ad avere certezze:
1) NO CAUSA SI SERVIZIO, sappiamo che dopo 12 mesi di aspettativa continuata c'è una decurtazione di stipendio...quindi i 12 mesi continuati non vanno sorpassati .
2) per aspettativa continuata si intende ogni aspettativa anche frazionata tra i quali periodi non siano intercorsi almeno 91 gg di servizio attivo.
3) nel servizio attivo sono compresi oltre i giorni di lavoro reali e riposi settimanali , anche i giorni di licenza ordinaria, i recuperi ore e i permessi 104.
Il quesito è: i 45 giorni di congedi STRAORDINARIO come sono valutati?? Servizio attivo oppure no?? Se fosse no come io credo, e si prendeassero comunque nel periodo che intercorre tra una aspettativa e l'altra, annullerebbero totalmente i 91 giorni di servizio attivo necessario di cui sopra causandone il riconteggio alla fine della straordinaria oppure semplicemente sospenerebbero i 91 gg necessari e quindi al termine dei 45 di straordinaria ripartirebbe il riconteggio sino a 91 ??
Non so se è chiaro il quesito
faccio un esempio per essere più chiaro ... nel 2019 usufruisco di 9 mesi di malattia e rientro a metà dicembre ... ho necessità di prendere altri 4 mesi di malattia nel 2020 ma per evitare che venga conteggiati in maniera continuativa voglio far trascorrere tra i 2 periodi di aspettativa i 91 gg previsti di servizio attivo ... solo che dopo 2 mesi di servizio attivo sto male e prendo malattia (che rientra nei 45 gg di congedo straordinario spettanti nel 2020) . Al rientro dal congedo straordinario devo far ripartire il conteggio dei 91 gg di servizio attivo da ZERO oppure avendone già fatti 2 mesi prima del CONGEDO STRAORDINARIO dovrò solo fare ulteriori 31 gg per raggiungere i 91 GG di servizio attivo necessari ???
Grazie a chi potrà rispondermi