Dubbi su importo pensione

Feed - CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

alessandro19
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 22, 2022 5:40 pm

Re: Dubbi su importo pensione

Messaggio da alessandro19 »

ciao Louis65 chiedo conferma invio file dato che ce stato questo fraintendimento


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Dubbi su importo pensione

Messaggio da firefox »

alessandro19 ha scritto: gio dic 01, 2022 10:51 pm hai capito male,( decretato senza onere come dai 3 file postati nessuna richiesta di pagamento ) per quale motivo hanno utilizzato la nuova normativa del calcolo di riserva matematica del 2010 applicando l onere l 50%
avendo fatto la domanda nel 93 , ritengo che dovevo avere il calcolo con la vecchia normativa ,e coefficienti del1988 .Il fatto che non abbia messo un euro di tasca
è perchè il valore dei miei contributi erano superiori
ho fatto questo quesito essendo ignorante in materia pensando che avrei avuto qualche vantaggio in più
ai fini della pensione .
tra qualche mese chiederò gentilmente se possibile fare una verifica nella sezione apposita
Quindi, se pur NON "esperto" ritengo che avevo capito bene io e quindi NON puoi vantare nulla in più perchè NON esiste nulla in più...

Per periodi ricongiunti ante 1996 nulla c'entra la retribuzione di riferimento, i parametri od altro....una volta ricongiunti verranno poi calcolati ai fini della pensione in funzione della tua ultima retribuzione o, in parte per la media delle retribuzioni dal 1993 alla cessazione...
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Dubbi su importo pensione

Messaggio da Louis65 »

Adesso ho cpt, il 50% è l'abbattimento nel caso la differenza tra la riserva e i contributi compreso degli interessi del 4,5 % ti veniva positiva
Supponiamo l'onere veniva 4000 euro poi si faceva l'abbattimento del 50% e quindi 2000 euro che era l'onere effettivo da pagare, questo del 50% c'era anche prima del 2010 poi nulla avrai in più perché se ti vai a cercare l'atto di quando ti hanno comunicato l'importo cioè quando hai accettato (14/07/2010) Ci sarà scritto da qualche parte che i contributi in più andranno a beneficio dello Stato
Per il resto ti ha risposto firefox
Adesso è tutto chiaro non occorre che posti alcunché.
Saluti
Rispondi