Dove - Come - Con chi - Quanto € -

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antoniotartaglione51
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: mer mar 06, 2013 5:47 pm

Dove - Come - Con chi - Quanto € -

Messaggio da antoniotartaglione51 »

A seguiito di RM SMdC richiesta da un neurochirurgo, il referto riporta tr l'altro: .... riduzione in altezza dei dischi interposti in rapporto a fenomeni degenerativi e produzione di becchi osteofitosici marginali tendenti alla saldatura a ponte. Pressoché completo annullamento dello spessore discale L5-S1. Lo studio di particolare dei passaggi intersomatici compresi tra L2 ed S1 fa rilevare quadro di procidenza discale multi metamerica con impronta sul sacco durale ed impegno intra-foraminale bilaterale a configurare quadro di conflitto disco radicolare. Al passaggio L3-L4 coesiste erniazione discale destra. Iniziale erniazione discale mediana anche in L4-L5 ed L5-S1. I diametri del canale vertebrale sono ai limiti inferiori della norma anche in rapporto ad ipertrofia dei massicci articolari e dei legamenti gialli[/size] Cono midollare in sede con regolare volume, morfologia ed intensità di segnale.”” - I dolori al rachide D/L sono insopportabili. Sicuramente c'è da preoccuparsi. Nel giro di amici ognuno dice la sua: ....operazione, medicina antalgica, busto, antidolorifici ecc. ecc.....Prima di tornare dal neuchirurggo, e per sapere indicativamente cosa ci aspetta: Chiediamo se qualcuno può indicarci per esperienza - no per sentito dire - Cosa ha fatto, dove, con chi e a che prezzo? Grazie ragazzi Buon anno. Da Forlì. antoniotartaglione51 P.S. Anche con messaggio privato


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Dove - Come - Con chi - Quanto € -

Messaggio da pietro17 »

Se vuoi fare un' altra visita, ti posso indicare il mio neurochirurgo, giusto per un parere.
Fammi sapere. Buone feste.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12869
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Dove - Come - Con chi - Quanto € -

Messaggio da panorama »

Ciao Antonio, da quello che leggo la situazione del tuo stato di salute, lascia pensare cmq. che c'è da fare sicuramente un intervento chirurgico e sicuramente saranno diversi anni che vai avanti con questi dolori.

Anch'io ho diverse ernie con discopatie, cervico/dorso/lombo sacrale e non mi controllo da oltre 15 anni. Se mi controllo chissà cos'altro uscirà, oltre logicamente agli artrosi diffuse (cervico/dorso/lombare).
antoniotartaglione51
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: mer mar 06, 2013 5:47 pm

Re: Dove - Come - Con chi - Quanto € -

Messaggio da antoniotartaglione51 »

Vedi carissimo panorama, non sono le ernie che mi preoccupano, ma quel ""Pressoché completo annullamento dello spessore discale L5-S1"" e anche quel "" I diametri del canale vertebrale sono ai limiti inferiori della norma anche in rapporto ad ipertrofia dei massicci articolari e dei legamenti gialli"" E....quando le vertebre si usurano, è l'attrito tra quello che rimane che fa vedere le stele blu, viola e di tutti i colori. Ciao Antonio51
Rispondi