Dopo 6 mesi di ulteriori indagini... Nessuna notifica...

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gattopancieri77
Appena iscritto
Appena iscritto

Dopo 6 mesi di ulteriori indagini... Nessuna notifica...

Messaggio da gattopancieri77 »

Salve a tutti e grazie di aver creato un forum come questo.. Volevo fare una domanda... In passato ho ricevuto una lettera dove si diceva che ero sotto indagine e che avrebbero chiesto una proroga di 6 mesi... Adesso sono passati 6 mesi dalla scadenza dei 6 mesi prorogati ma non ho ancora ricevuto nessuna notifica... Reato che mi veniva contestato era il 494 c.p, però la scadenza della proroga era per il 1 agosto e alla data odierna non ho avuto nessuna comunicazione ne di archiviazione ne di iscrizione al registro indagati.. Che vuol dire?

nabboni

Re: Dopo 6 mesi di ulteriori indagini... Nessuna notifica..

Messaggio da nabboni »

gattopancieri77 ha scritto:Salve a tutti e grazie di aver creato un forum come questo.. Volevo fare una domanda... In passato ho ricevuto una lettera dove si diceva che ero sotto indagine e che avrebbero chiesto una proroga di 6 mesi... Adesso sono passati 6 mesi dalla scadenza dei 6 mesi prorogati ma non ho ancora ricevuto nessuna notifica... Reato che mi veniva contestato era il 494 c.p, però la scadenza della proroga era per il 1 agosto e alla data odierna non ho avuto nessuna comunicazione ne di archiviazione ne di iscrizione al registro indagati.. Che vuol dire?
Con ragionevole certezza, il procedimento dovrebbe essere stato archiviato e in tale ipotesi nulla ti verrà notificato. Vai in procura e chiedi l'attestazione ex art. 335 cpp e in caso di esito negativo (quindi vi è stata archiviazione), chiedi l'estrazione del fascicolo completo e ovviamento del decreto di archiviazione con validazione del GIP.
gattopancieri77
Appena iscritto
Appena iscritto

Ma quindi posso dormire sogni tranquilli adesso?! Il pericolo era se ricevevo qualcosa prima dei 6 mesi giusto?
gattopancieri77
Appena iscritto
Appena iscritto

nabboni ha scritto:
gattopancieri77 ha scritto:Salve a tutti e grazie di aver creato un forum come questo.. Volevo fare una domanda... In passato ho ricevuto una lettera dove si diceva che ero sotto indagine e che avrebbero chiesto una proroga di 6 mesi... Adesso sono passati 6 mesi dalla scadenza dei 6 mesi prorogati ma non ho ancora ricevuto nessuna notifica... Reato che mi veniva contestato era il 494 c.p, però la scadenza della proroga era per il 1 agosto e alla data odierna non ho avuto nessuna comunicazione ne di archiviazione ne di iscrizione al registro indagati.. Che vuol dire?
Con ragionevole certezza, il procedimento dovrebbe essere stato archiviato e in tale ipotesi nulla ti verrà notificato. Vai in procura e chiedi l'attestazione ex art. 335 cpp e in caso di esito negativo (quindi vi è stata archiviazione), chiedi l'estrazione del fascicolo completo e ovviamento del decreto di archiviazione con validazione del GIP.
Cmq da quello che ho capito se venivo iscritto nel registro degli indagati, lo dovevo sapere con la notifica della chiusura delle indagini, prima della scendendo della proroga dei 6... I 6 mesi prorogati scadevano il 1 Agosto.. Quindi entro fine luglio dovevo essere avvisato.. Giusto?!
nabboni

Messaggio da nabboni »

Cmq da quello che ho capito se venivo iscritto nel registro degli indagati, lo dovevo sapere con la notifica della chiusura delle indagini, prima della scendendo della proroga dei 6... I 6 mesi prorogati scadevano il 1 Agosto.. Quindi entro fine luglio dovevo essere avvisato.. Giusto?![/quote]

Esatto
Rispondi