Domanda sull'ordine pubblico

Feed - CARABINIERI

Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Messaggio da Angelo1 »

Accetto lo scherzo per carità ed anzi sono io che rimango basito quando su queste pagine si leggono esternazioni "sopra le righe", ma vedo che per l'italiano medio (e quindi di conseguenza, mi si passi il termine, anche per il Carabiniere medio) l'erba del vicino è sempre la più verde ...
Per completezza d'informazione all'OAIO nei giorni festivi (... e quindi anche a Capodanno, Pasqua, Ferragosto, ecc... ) si copriva l'intera giornata con un solo militare che si sciroppava i turni 07,00-13,00 e 14,00-20,00 e vi posso assicurare che non era affatto uno scherzo ... fidatevi!
Meno male che dopo anni di lotta sono riuscito a far spezzare questo turno infame e da qualche anno finalmente vengono impiegati due militari.
Devo dire che molte volte ho sentito commenti negativi sui colleghi impiegati presso il Comando Legione da parte di militari che non sapevano neanche dove fosse la Legione. Figuriamoci cosa sapessero questi di come si lavora al Comando Legione ... mah ...
Un saluto a tutti.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Messaggio da lino »

Angelo1, tu sei un bravissimo collega e concordo con quanto risposto da te.
Nessuno parla male di chi lavora nell'amministrazione, alcuni ricordo erano presenti anche nel fare O.P. allo stadio.

Raffrontarli con i colleghi delle stazioni , con tutto il rispetto....diciamo che voi facevate il vostro Dovere.

Alle stazioni, in particolari le distaccate, nonostante i miglioramenti negli anni , diciamo non era un bel vivere, per non dire altro.

Speriamo le cose nel frattempo siano o stiano cambiando.
Per Aspera ad Astra!!!!
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Messaggio da Angelo1 »

Caro Lino Ti ringrazio per l'intervento anche perchè sei uno di quelli che stimo di più in questo forum; sempre pronto a fornire consigli e cercare di abbassare i toni quando questi si accendono un pò troppo.
A proposito del prestare servizio in un Ufficio solo per restare “al sicuro” è un discorso che non prendo neanche in considerazione dal momento che, se uno ha paura, fare il Carabiniere non gli si addice proprio. E comunque ho prestato servizio anche in una Stazione Urbana di Milano e gli ultimi tre anni li ho voluti fare ad una Stazione distaccata rimettendomi in gioco a cinquant’anni e passa.
Il discorso che invece volevo affrontare era quello che i colleghi impegnati “sulla strada” pensino che in Ufficio non si faccia nulla. L’Arma è ramificata in molti settori così da consentire a ciascuno di trovare le motivazioni giuste per sentirsi gratificato nel lavoro svolto. Perciò se uno è appassionato d'informatica e gli piace il lavoro in ufficio davvero non vedo cosa ci sia di brutto nel farlo.
In tanti anni nell’Arma (ma è così anche nella vita civile) ho capito che si trovano colleghi che “tirano la carretta” ed altri che vanno “a rimorchio” a prescindere dal Comando/Ufficio nel quale si presta servizio. E quindi l’idea che vi siano Reparti dove TUTTI si spaccano la schiena ed altri dove TUTTI non lavorano è una fesseria come ben sappiamo.
Un caro saluto a tutti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Messaggio da lino »

Angelo1 ti ringrazio per la solidarietà espressa.

Concordo in toto da quanto Te scritto..
Non ho mai espresso giudizi su chi è impiegato negli uffici o altri reparti, in particolare di chi ha le capacità
E la costanza di rimanere sempre E comunque un CC .
E un pochino continuiamo ad esserlo su questo forum, come tanti altri nostri amici.

Capisco anche il collega , poiché alla stazione si veniva considerati "il serbatoio e la riserva naturale dei comandi superiori".
Così mi disse un ufficiale una ventina di anni orsono.
In effetti era vero , me ne resi conto ....
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi