Domanda riconoscimento 4 anni da militare

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Ciccio77
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 31, 2017 10:31 am

Domanda riconoscimento 4 anni da militare

Messaggio da Ciccio77 »

Buonasera a tutto il forum, vorrei porvi una domanda..
Sappiamo benissimo che noi militari ogni 5 anni abbiamo 1 di abbuono ai fini pensionistici, ora la mia domanda è come possiamo farceli riconoscere una volta transitati nell’impiego civile?
Io sono in convalescenza da più di un anno e si prevede il congedo visto che soffro di una patologia cronica, quindi sarà difficile quasi impossibile rimanere in servizio, ecco appunto volevo sapere una volta transitati quale è la norma che da civile prevede il riconoscimento, o esiste una domanda da fare? Voi militari transitati come avete fatto? Normative, domande, aspetto una vostra risposta, grazie mille..


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Domanda riconoscimento 4 anni da militare

Messaggio da naturopata »

Ciccio77 ha scritto:Buonasera a tutto il forum, vorrei porvi una domanda..
Sappiamo benissimo che noi militari ogni 5 anni abbiamo 1 di abbuono ai fini pensionistici, ora la mia domanda è come possiamo farceli riconoscere una volta transitati nell’impiego civile?
Io sono in convalescenza da più di un anno e si prevede il congedo visto che soffro di una patologia cronica, quindi sarà difficile quasi impossibile rimanere in servizio, ecco appunto volevo sapere una volta transitati quale è la norma che da civile prevede il riconoscimento, o esiste una domanda da fare? Voi militari transitati come avete fatto? Normative, domande, aspetto una vostra risposta, grazie mille..
L'unico modo per farseli riconoscere è un ricorso alla Corte dei Conti, dall'esito comunque quasi certamente negativo.
Rispondi