Domanda relativa al tfs

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
qcamarda
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mag 16, 2017 5:05 pm

Domanda relativa al tfs

Messaggio da qcamarda »

Un saluto a tutti. Sono in pensione dal 1 novembre 2017. Il tfs mi verrà pagato trascorsi i due anni. Chiedo cortesemente a voi la domanda relativa al tfs è visualizzabile sul sito inps oppure apparirà allo scadere dei due anni. Grazie.


Vinci60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:57 am

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Vinci60 »

Ciao,io sono in ausiliaria dal Dicembre 2017 e solo dopo che mi e' stata pagata la prima rata ho visualizzato sul sito INPS i conteggi del TFS. :)
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Angelo1 »

In pensione dal 3 aprile 2017 ed ancora n. n.
Un saluto e sperem ben ...
Nicpol

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Nicpol »

Nel mio caso, come anche per altri colleghi, la sequenza della pratica del TFS è stata questa:
in pensione dal 01.04.2017;
fino al 11.03.19: apertura pratica;
dal 12.03.19: precalcolata;
dal 13.03.19: validata;
05.04.19: deliberata.

Il giorno 05.04.19, dopo che la pratica è stata deliberata, ho potuto consultare sul sito INPS,
Fascicolo Previdenziale del Cittadino,
Gestione Dipendenti Pubblici,
Provvedimenti,
il Prospetto Liquidazione TFS.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Angelo1 »

Nel mio caso invece trascorso quasi un mese oltre i due anni e sul sito Inps non ho ancora visto nulla. Ho chesto notizie con una telefonata e mi hanno assicurato il pagamento entro il 3 luglio 2019 data di scadenza dei 27 mesi ...
Nicpol

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Nicpol »

Chissà da cosa dipendono queste diversità nei tempi di trattazione della medesima pratica...
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Angelo1 »

Non vorrei apparire qualunquista ma purtroppo questa è l'Italia di oggi ...
Tutti sappiamo che con il TFS ci si può togliere qualche "sfizio" magari sognato da anni (una casa, l'auto nuova, ecc.) e davvero non comprendo questa diversità di trattamento in quanto, come si legge in queste pagine, c'è chi lo riceve il giorno dopo che è andato in quiescenza e chi deve aspettare cento giorni ed è una cosa che non va bene, anche perchè per fare i benedetti conteggi HANNO GIA' AVUTO DUE ANNI DI TEMPO CHE MI APPAIONO BEN PIU' CHE SUFFICIENTI!
Un saluto a tutti.
Nicpol

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Nicpol »

Comunque, conosco personalmente altri ex dipendenti, già in servizio e residenti nella mia medesima sede, che non hanno ancora ricevuto nulla del TFS; il primo è in pensione dal 2 gennaio 2017, il secondo da metà febbraio 2017.
gokumark
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mag 17, 2010 8:10 pm

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da gokumark »

Buongiorno, giusto per avere un riferimento:

ultima sede di servizio in provincia di Brescia - regione appartenenza Lombardia -

in pensione dal 01.04.2017;
percepito prima rata tfs in data 18.04.2019
previsto pagamento seconda rata aprile 2020..


saluti
Montegrotto60
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 15, 2017 4:58 pm

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Montegrotto60 »

io in pensione dal 1.04.2018 di vecchiaia 60 anni ho visto ieri dopo 13 mesi la fine pratica PAGAMENTO 1 RATA 10 MAGGIO 2019.Hanno calcolato ilTFS coi parametri da Assistente capo Novembre 2017 TRASMESSI DALLA QUESTURA e non Coordinatore dicembre 2017.DOVO FARE RICORSO O AGGIORNERANNO IN SEGUITO .GRAZIE A CHI MI AIUTA.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Louis65 »

fai una segnalazione all'inps
Montegrotto60
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 15, 2017 4:58 pm

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Montegrotto60 »

Grazie lunedì' parto alla carica visto che ho aspettato 13 mesi e sono soldi miei.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Louis65 »

scusa non per farmi i tuoi fatti, ma prima di partire alla carica sei sicuro che la BU non è da coordinatore, dico questo perchè spesso mettono il grado sbagliato ma poi le retribuzioni ai fini di calcolo sono giuste
Montegrotto60
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 15, 2017 4:58 pm

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Montegrotto60 »

scusa se rispondo in ritardo . ho la lettera della questura di venezia del 4.11. 2017 trasmessa alla prefettura con i dati di allora, ass capo + 8 e 27 funzione, ma poi con la riforma di dicembre sono passato assi capo coord e anche +32 funzione. totale con 6 scatti 27.966 mentre a fine marzo 2018 ultima busta paga ho dati aggiornati con parametri giusti. di più.so che i conti si fanno sull'ultimo stipendio annualizzato. dati INPS stipendio alla cessazione 27.966 che non è aggiornato.
Montegrotto60
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 15, 2017 4:58 pm

Re: Domanda relativa al tfs

Messaggio da Montegrotto60 »

scusate i 27.699 sono di novembre 2017 naturalmente.
Rispondi