Salve, sono un appuntato che lavora a Verona, mi piacerebbe fare la domanda per andare a lavorare in un reparto interforze tipo NATO o Q.G.I., ma sul portale non trovo nulla in merito, sapete darmi qualche indicazione.
P.S. Tempo fa sono riuscito a scaricare il modulo di domanda, ma non vorrei che sia cambiato, per capirci è lo stesso modulo che si compila per richiedere il trasferimento al C.N.A. oppure al Comando Generale, ma si possono mettere altri reparti.
Ringrazio per ogni eventuale risposta.
Domanda prenotazione reparti speiali Arma
-
- Sostenitore
Re: Domanda prenotazione reparti speiali Arma
Messaggio da Carminiello »
Ciao, ti riporto la mia esperienza, anno 2010. Arrivò un messaggio al dal C.G. che fecero vedere x presa visione a coloro che avevano già determinati requisiti (età, diploma maturita, non categorie di volo, sub ecc)..l'inglese già accertato di 3^ livello nn era fondamentale al momento della domanda (io nn lo avevo) ma poi mi hanno mandato alla scuola di lingue x 3 mesi e l'ho preso (è requisito indispensabile x enti NATO).
Legge 100 in ingresso, legge 100 in uscita più qualche benefit (carburante, sigarette, alcol senza tasse).
X gli enti interforze nazionali (tipo SMD, COI x intenderci), nn serve la lingua ma considera che i CC già in supporto alle FFAA hanno più facilità (tipo i CC AM).
Ti do un consiglio, telefona agli enti in cui vorresti andare e chiedi ai colleghi. Essendo posizioni a rotazione in genere triennali, ti sapranno dire come e quando si liberano i posti, i requisiti e le modalità di domanda. Chiedi pure se hai altro..ciao
Legge 100 in ingresso, legge 100 in uscita più qualche benefit (carburante, sigarette, alcol senza tasse).
X gli enti interforze nazionali (tipo SMD, COI x intenderci), nn serve la lingua ma considera che i CC già in supporto alle FFAA hanno più facilità (tipo i CC AM).
Ti do un consiglio, telefona agli enti in cui vorresti andare e chiedi ai colleghi. Essendo posizioni a rotazione in genere triennali, ti sapranno dire come e quando si liberano i posti, i requisiti e le modalità di domanda. Chiedi pure se hai altro..ciao
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Scusa volevo dire "arrivò un messaggio DAL C.G." che fu mandato a tutti i regionali, provinciali e a scendere
-
- Attività iniziale
Messaggio da sandro belluno »
Buonasera collega, devi verificare sul portale la "Raccolta disposizioni riguardanti i trasferimenti e le destinazioni dei sottufficiali e militari di truppa ed.1970 (allegata a circ. 944001-1/T31/Pers.Mar. del 18.02.2013)", all'art.38. Serve la prenotazione con un modulo comunque scaricabile dal portale stesso.
Cmq, per ogni buon scrupolo, interessa il tuo N.C. o poni quesito all'URP del CG od aal NuRP della Legione.
In bocca al lupo.
Cmq, per ogni buon scrupolo, interessa il tuo N.C. o poni quesito all'URP del CG od aal NuRP della Legione.
In bocca al lupo.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA