Domanda prenotazione reparti speiali Arma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Badmusic
Appena iscritto
Appena iscritto

Domanda prenotazione reparti speiali Arma

Messaggio da Badmusic »

Salve, sono un appuntato che lavora a Verona, mi piacerebbe fare la domanda per andare a lavorare in un reparto interforze tipo NATO o Q.G.I., ma sul portale non trovo nulla in merito, sapete darmi qualche indicazione.

P.S. Tempo fa sono riuscito a scaricare il modulo di domanda, ma non vorrei che sia cambiato, per capirci è lo stesso modulo che si compila per richiedere il trasferimento al C.N.A. oppure al Comando Generale, ma si possono mettere altri reparti.

Ringrazio per ogni eventuale risposta.

Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Re: Domanda prenotazione reparti speiali Arma

Messaggio da Carminiello »

Ciao, ti riporto la mia esperienza, anno 2010. Arrivò un messaggio al dal C.G. che fecero vedere x presa visione a coloro che avevano già determinati requisiti (età, diploma maturita, non categorie di volo, sub ecc)..l'inglese già accertato di 3^ livello nn era fondamentale al momento della domanda (io nn lo avevo) ma poi mi hanno mandato alla scuola di lingue x 3 mesi e l'ho preso (è requisito indispensabile x enti NATO).
Legge 100 in ingresso, legge 100 in uscita più qualche benefit (carburante, sigarette, alcol senza tasse).
X gli enti interforze nazionali (tipo SMD, COI x intenderci), nn serve la lingua ma considera che i CC già in supporto alle FFAA hanno più facilità (tipo i CC AM).
Ti do un consiglio, telefona agli enti in cui vorresti andare e chiedi ai colleghi. Essendo posizioni a rotazione in genere triennali, ti sapranno dire come e quando si liberano i posti, i requisiti e le modalità di domanda. Chiedi pure se hai altro..ciao
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Scusa volevo dire "arrivò un messaggio DAL C.G." che fu mandato a tutti i regionali, provinciali e a scendere
sandro belluno
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da sandro belluno »

Buonasera collega, devi verificare sul portale la "Raccolta disposizioni riguardanti i trasferimenti e le destinazioni dei sottufficiali e militari di truppa ed.1970 (allegata a circ. 944001-1/T31/Pers.Mar. del 18.02.2013)", all'art.38. Serve la prenotazione con un modulo comunque scaricabile dal portale stesso.
Cmq, per ogni buon scrupolo, interessa il tuo N.C. o poni quesito all'URP del CG od aal NuRP della Legione.
In bocca al lupo.
Rispondi