Domanda ppo

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
sol10066
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 9:12 pm

Domanda ppo

Messaggio da sol10066 »

Buongiorno dottore. Il 2/10/2019 ho presentato domanda di riconoscimento causa di servizio e contestuale pensione privilegiata e domanda inabilita al lavoro. Dopo circa un mese venne un medico dell inps a visitarmi e mi disse che mi avrebbe richiesto alcuni controlli e risonanze magnetiche da fare. Il 25 febbraio corrente anno vengo chiamato a visita dall esercito a Bari e.mi danno una tab8 . Successivamente mi arriva una raccomandata della commissione di verifica di Napoli dove mi richiedono di inviare delle risonanze magnetiche e altri certificati. Che ho già fatto e inviato.. ma.vorrei capire visto che non sto capendo molto. Le.due cose sono collegate? O sono due cose diverse . E dall invio dei certificati quanto tempo passa per avere un responso. Oppure dove posso tenere d occhio le mie pratiche. Grazie infinite


sol10066
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 9:12 pm

Re: Domanda ppo

Messaggio da sol10066 »

Aggiornamento. Non sto.capendo molto. Datemi una mano. Premesso che nel.2019 ero detenuto presso il carcere militare di santa.maria Capua vetere. Da lì feci partire una raccomandata alla mia ultima sede di servizio (foggia) per chiedere ppo e riconoscimento cause di servizio. Dopo un mese venne un medico nel carcere a visitarmi e mi disse che avrebbero richiesto delle risonanze magnetiche. Nel frattempo sono uscito e tramite caf ho presentato domanda all INPS. Di Foggia. A febbraio mi hanno kiamato a visita cmo Bari. E.mi habbi dato una 8 tab A . Successivamente ricevo una raccomandata da commissione verifica napoli. Dove mi richiedono risonanze magnetiche. Già inviate. Ad oggi. Ora sono confuso e la domanda è. E sempre la.stessa domanda o ci sono due domande una in Campania e.l.wltrs in Puglia. ? Datemi una mano cosa devo fare grazie.
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Domanda ppo

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Le due cose non sono collegate. La CMO ha valutato la sua DCS alla 8° Ct. Il giudizio sulla DCS lo dà Roma e più precisamente il CVCS ( Comitato di verifica cause di servizio) che potrà negargli la dcs. La Commissione di verifica di Napoli probabilmente l’ ha visitata per l’ inabilità al lavoro.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
sol10066
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 9:12 pm

Re: Domanda ppo

Messaggio da sol10066 »

La ringrazio dottore. Esattamente come ha detto lei. Praticamente la commissione di verifica di Napoli si esprimerà sull inabilità al lavoro.. mentre Roma sulla causa di servizio ed eventuale ppo. La ringrazio davvero tanto.
sol10066
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 9:12 pm

Re: Domanda ppo

Messaggio da sol10066 »

Aggiornamento : ho chiamato dopo aver controllato sul sito che la domanda è in lavorazione presso il comitato di verifica Roma. Mi hanno detto che la domanda ha passato i controlli preliminari (non so cosa siano) ed è stata messa in lista . Che entro la fine di aprile avrò notizie.
Detto questo giusto per informazione avevo chiesto se ci fosse un modo per velocizzare la pratica essendo al momento senza lavoro..mi hanno risposto che è possibile fare un istanza per chiedere di velocizzare la pratica alla propria amministrazione inserendo i motivi della richiesta.
Rispondi