Domanda per causa servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Linuxx
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 01, 2021 10:01 am

Domanda per causa servizio

Messaggio da Linuxx »

Buonasera dottore,
sono un Luogotenente dei CC e a dicembre di quest'anno andrò in pensione, vorrei, se possibile, un suo autorevole parere circa la mia futura domanda di causa di servizio.

In data 11.4.2008 mi è stata riconosciuta una categoria B MINIMA ascrivibile per "artrosi cervicale".

A novembre dello scorso anno, a mezzo di 2 risonanze magnetiche mi sono state diagnosticate:

RACHIDE CERVICALE
"accenno a spondilolistesi anteriore di C5 su C6"
"modesti fenomeni spondilo-unco-artrosici a carico dei metameri del tratto C5-C7
" A C5 -C6 modesta protusione discale posteriore ad ampio raggio impronta lo spazio subaracnoideo paramidollare ant."
" A C6 -C7 il disco intersomatico è assottigliato con protusione disco-osteofitaria paramediana bilaterale impronta lo spazio subaracnoideo ..."

RACHIDE LOMBOSACRALE
" alterazioni spondilo -artrosiche con modesta osteofitosi somato-marginale dei metameri"
"focali fenomeni osteocondrosici di tipo fibro-vascolare in corrispondenza dello spigolo somatico amtero-superiore di L2"
"a L3 L4 protusione discale circonferenziale impronta il sacco durale e lateralmente impegna la parte inferiore dei forami neurali giungendo focalmente a contatto con la rdice nervosa"
"a L5-L5 protusione discale circonferenziale impronta il sacca durale ..."
"a L5-S1 il disco intersomatico mostra segnale più ipointenso che di norma ...
Si rileva protusione discale posteriore ad ampio raggio che impronta lievemente il sacco durale giungendo a lambire l'emergenza delle radici nervose S1

Le domande che le porgo sono sostanzialmente queste:
1) Mi conviene chiedere il riconoscimento di un aggravamento oppure di una nuova patologia e quale eventualmente?

2) Ho qualche probabilità di ottenere il riconoscimento di una TABELLA A) al fine di accedere alla privilegiata?

Saluto e ringrazio anticipatamente.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Domanda per causa servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Dovrebbe richiedere una nuova DCS per " Artrosi lombosacrale con discopatie multiple". Difficilmente si arriverà però ad una Tab A e più facile una Tab B pari a qualche annualità di 8° categoria. Le posso fare una relazione e assisterla in commissione. Mi può chiamare al 3471147640

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi