domanda pensione di privilegio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 512
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

domanda pensione di privilegio

Messaggio da lepre15 »

Ciao a tutti i partecipanti del forum, chiedo cortesemente se c'è qualche collega che può indicarmi tutti i passaggi da eseguire nel portale INPS, per la domanda di pensione di privilegio, sono certo che la dicitura del sistema è PENSIONE DI INABILITA' DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA, arrivato a questo punto nei vari campi da compilare mi blocco, perchè chiede i dati della coniuge nonchè esce una scritta in rosso "la domanda di pensione che si sta presentando è da considerarsi anche come domanda di autorizzazione ai versamenti volontari". Ringrazio anticipatamente a chi mi darà consigli in merito!! PS attendo la disponibilità degli esperiti :D :D :D :D :D ciao a tutti e forza!!


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20472
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: domanda pensione di privilegio

Messaggio da mauri64 »

Ciao lepre15,
munito della documentazione necessaria hai la possibilità di recarti ad un patronato, il servizio è completamente gratuito.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 512
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: domanda pensione di privilegio

Messaggio da lepre15 »

Ciao Maurizio troppo semplice andare dal patronato voglio riuscirci io!con l’aiuto di qualche buon samaritano!! Ciao e grazie del consiglio!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20472
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: domanda pensione di privilegio

Messaggio da mauri64 »

lepre15 ha scritto: gio ago 18, 2022 5:45 pm Ciao Maurizio troppo semplice andare dal patronato voglio riuscirci io!con l’aiuto di qualche buon samaritano!! Ciao e grazie del consiglio!!
👌 🖐🏻🖐🏻
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 602
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: domanda pensione di privilegio

Messaggio da domenico.c »

lepre15 ha scritto: gio ago 18, 2022 3:26 pm Ciao a tutti i partecipanti del forum, chiedo cortesemente se c'è qualche collega che può indicarmi tutti i passaggi da eseguire nel portale INPS, per la domanda di pensione di privilegio, sono certo che la dicitura del sistema è PENSIONE DI INABILITA' DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA, arrivato a questo punto nei vari campi da compilare mi blocco, perchè chiede i dati della coniuge nonchè esce una scritta in rosso "la domanda di pensione che si sta presentando è da considerarsi anche come domanda di autorizzazione ai versamenti volontari". Ringrazio anticipatamente a chi mi darà consigli in merito!! PS attendo la disponibilità degli esperiti :D :D :D :D :D ciao a tutti e forza!!
ciao, a maggio 2022 ho presentato domanda on line ed ho avuto i tuoi stessi dubbi riguardo a quanto da te rappresentato, non ricordo se bisogna accettare o meno, comunque sono riuscito a completare la compilazione ed inviarla. La domanda è stata accettata e protocollata, risulta in lavorazione. Una decina di giorni fà per scrupolo ho chiesto notizie in merito allo stato di lavorazione e se la domanda risultava compilata correttamente. la risposta è stata positiva aggiungendo che avevano interessato l'amministrazione per le azioni di competenza. Il tuo dubbio su eventuali versamenti volontari ritengo che debba intendersi come una nota nel caso non hai contributi sufficienti per il diritto a pensione.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 512
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: domanda pensione di privilegio

Messaggio da lepre15 »

Grazie mille Domenico domani mattina con tutta calma ci riprovo ma una curiosità andando avanti con le schermate da compilare vi è da acquisire il verbale del comitato di verifica oppure dopo lINPS chiede lumi al Comando Arma?Ciao grazie
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 602
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: domanda pensione di privilegio

Messaggio da domenico.c »

andando avanti c'e una sezione dove puoi allegare la documentazione, io ho allegato decreto ministeriale e delibera del CVCS, ritengo che almeno il decreto di riconoscimento cs sia necessario, altra documentazione si puo allegare in fase successiva in quanto vedo che ho ancora la possibilità di allegare altro (il decreto dell'equo indennizzo l'ho allegato successivamente)
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 512
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: domanda pensione di privilegio

Messaggio da lepre15 »

Ok ti ringrazio Domenico domani mi metto all’opera!!👏👏👏
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 602
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: domanda pensione di privilegio

Messaggio da domenico.c »

di nulla, ciao
Rispondi