Domanda di trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sielogadm
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:58 pm

Domanda di trasferimento

Messaggio da sielogadm »

Buona sera a tutti, mi presento, Sono Marco Maresciallo dell'esercito, in questi giorni ho presentato domanda di trasferimento per Cagliari, mia moglie infermiera professionale, il problema è questo: ero convinto che se per puro caso avessero accettato la mia domanda, per mia moglie sarebbe stato semplice presentare una domanda di avvicinamento al coniuge ma sembra che così non è, da premettere che abbiamo un bimbo di 29 mesi. Volevo chiedere, se dovessero accettare la mia domanda di trasferimento, posso fare rinuncia? Altrimenti sarebbe un problema enorme per la mia famiglia.
Grazie anticipatamente e complimenti per il magnifico forum.


AVVOCATO

Re: Domanda di trasferimento

Messaggio da AVVOCATO »

Caro lettore,
come correttamente anticipato, per fortuna nel ns. sistema esiste l'istituto giuridico della rinunzia( così come recita il ns Codice civile, per espresso riferimento ai principi generali di diritto) .-
Basterà fare qunindi una dichiarazione, indirizzata al Comando ove fu inviata la prima istanza, specificando che i primari motivi dell'invocato trasferimento sono venuti meno-
Auguri
sielogadm
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:58 pm

Re: Domanda di trasferimento

Messaggio da sielogadm »

Egregio avvocato, la ringrazio infinitamente, la sua risposta mi ha sollevato da una grossa angoscia.
Grazie ancora.
Marco
Rispondi