Domanda di privilegiata

Feed - POLIZIA DI STATO

TONINO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:42 pm

Domanda di privilegiata

Messaggio da TONINO59 »

Sono in pensione dal 01/09/2016 in data 14/12/2016 ho presentato domanda di privilegiata. Ha tutt'oggi ancora non mi hanno ancora chiamato, un collega mi ha detto che con la tabella B dovevo chiedere direttamente l'una tantum. Vorrei sapere da qualche esperto del forum se ho fatto bene a fare domanda di privilegiata, ho dovevo fare diversamente. Ringrazio anticipatamente e buona giornata a tutti.


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da naturopata »

TONINO59 ha scritto: mer lug 17, 2019 2:35 pm Sono in pensione dal 01/09/2016 in data 14/12/2016 ho presentato domanda di privilegiata. Ha tutt'oggi ancora non mi hanno ancora chiamato, un collega mi ha detto che con la tabella B dovevo chiedere direttamente l'una tantum. Vorrei sapere da qualche esperto del forum se ho fatto bene a fare domanda di privilegiata, ho dovevo fare diversamente. Ringrazio anticipatamente e buona giornata a tutti.
Hai fatto bene.
villanric
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: gio feb 04, 2010 6:07 pm
Località: villasmundo

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da villanric »

Hai fatto benissimo, stessa procedura che ho fatto io. Ti consiglio di prendere appuntamento con il responsabile di linea INPS di appartenenza per rinfrescagli la memoria. Se non riesci a prendere appuntamento cosa propabile manda una pec al mese.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da GiulioTR »

Puoi utilizzare inps risponde, di solito entro due tre giorni ti rispondono.
Io così ho risolto diversi problemi. Per il resto concordo con i colleghi hai seguito la giusta procedura.
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da luiscypher »

Buonasera, al riguardo avrei una domanda: io per la tabella B ho preso due annualità una tanrum; successivamente ho fatto domanda di aggravamento e contestualmente ho fatto domanda di pensione privilegiata all'inps! Cosa cambia?
villanric
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: gio feb 04, 2010 6:07 pm
Località: villasmundo

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da villanric »

Se sei in pensione e non in ausiliaria tutto a posto. L'unica cosa in più è la domanda di aggravamento che suppongo che lai fatta a Previmil
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da luiscypher »

Io sono polizia di stato quindi l'ho fatta al mio ex ufficio personale che l'ha a sua volta trasmessa al ministero dell'interno! Difatti ho il numero di protocollo della cmo di Roma, in attesa che mi chiamino a visita... Ed a tal proposito, campa cavallo..
villanric
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: gio feb 04, 2010 6:07 pm
Località: villasmundo

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da villanric »

Stai tranquillo se è un aggravamento con causa di servizio con data prima del 2010 e tutto più breve. Il tuo comando richiede la visita medica alla tua Cmo, dopo la visita manda tutto per competenza all'INPS (infatti hai fatto benissimo anche a fare domanda di privilegio all'INPS così acceleri i tempi con inps e prendi gli arretrati dalla data di pensionamento) e per conoscenza Previmil e comando tuo. Non dimenticare di fare dopo la visita e avendo il verbale domanda di revisione di equo indennizzo. L'unico dubbio che ho è se il corpo di polizia appartiene pure a Previmil.
villanric
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: gio feb 04, 2010 6:07 pm
Località: villasmundo

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da villanric »

Stai tranquillo se è un aggravamento con causa di servizio con data prima del 2010 e tutto più breve. Il tuo comando richiede la visita medica alla tua Cmo, dopo la visita manda tutto per competenza all'INPS (infatti hai fatto benissimo anche a fare domanda di privilegio all'INPS così acceleri i tempi con inps e prendi gli arretrati dalla data di pensionamento) e per conoscenza Previmil e comando tuo. Non dimenticare di fare dopo la visita e avendo il verbale domanda di revisione di equo indennizzo. L'unico dubbio che ho è se il corpo di polizia appartiene pure a Previmil.
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da luiscypher »

Per quanto riguarda previmil, non credo c'entri nulla con la polizia di stato. La. Mia causa di servizio è stata riconosciuta dal comitato di verifica nel 2006.peraltro,, per l'aggravamento ho richiesto l'ausilio di un medico legale che mi accompagnerà alla cmo quando sarò convocato. Lo stesso medico. Legale mi ha rappresentato che in quella circostanza farà inodo che la visita valga sia per l'aggravamento che per la privilegiata. Quello. He non capisco, però, è che qualora mi aggravino la patologia, mi conteranno si gli arretrati da quando ho fatto domanda e mi scaleranno l'equo indennizzo del 50% e questo si sa ma mi chiedevo se dagli arretrati scaleranno anche la cifra una tantum percepita per 2 annualità per la tabella B?
villanric
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: gio feb 04, 2010 6:07 pm
Località: villasmundo

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da villanric »

Quindi quando sei andato in pensione hai fatto in concomitanza la privilegiata con assegnazione di due annualità tab. B. Se è così ti tolgono la metà dell'indennizzo e gli arretrati ti dal giorno successivo ai due anni dell'assegnazione. Ho un dubbio ma nel verbale cosa ti hanno pagato, perché i due anni di assegnazione li paga l'INPS.
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:42 pm

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da TONINO59 »

Ringrazio coloro che mi hanno risposto, disponibili come sempre. Comunque mi ha portato bene scrivere al forum, in data odierna ho ricevuto con posta prioritaria una comunicazione dal Ministero dell'Interno datata 13 giugno 2016, che hanno provveduto tramite l'ufficio personale della Questura ad inviare la documentazione sanitaria alla C.M. competente affinché si pronunci ai sensi dell'art 6 del D.P.R 29 ottobre 2001, nr. 461 sull'ascrivibilita' a categoria di pensione privilegiata delle infermità precedentemente riscontrate, sia singolarmente che per cumulo, con riferimento alle tabelle annesse al D.P.R. 30 novembre 1981, nr.834 nonché sulla durata della concessione del relativo trattamento pensionistico. Quindi io credo che a breve mi convocheranno, voi cosa sapete in merito? Buona serata a tutti.
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:42 pm

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da TONINO59 »

Rettifico la comunicazione e data 13 giugno 2019
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da luiscypher »

Villanric, le due annualità una tantum me le ha pagate l'INPS... Nel verbale c'è scritto che la patologia non poteva essere aggravata ma mi concedeva o due annualità una tantum. Successivamente a ciò, ho rifatto domanda di aggravamento e contestualmente di pensione privilegiata, sia al ministero, tramite il mio ex ufficio che all'inps tramite portale a mezzo di CAF. Tutto qua. Ora sono in attesa di convocazione da parte della cmo...
villanric
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: gio feb 04, 2010 6:07 pm
Località: villasmundo

Re: Domanda di privilegiata

Messaggio da villanric »

LuisCypher, si hai fatto come me per una causa di servizio, il mio ministero Maripers ha mandato la richiesta di visita alla Cmo e sono in attesa della chiamata. Contestualmente ho fatto domanda di privilegiata (scrivendo aggravamento.....). Quindi se la tua Cmo ti convalida la patologia a vita inps ti pagherà a far data dopo i due anni da una tantum percepito. Ti consiglio di chiamare il tuo ministero per capire se la richiesta di visita la fanno direttamente loro alla cmo. Su queste cose c'è ancora tanta confusione.
Rispondi