Domanda di pensione privilegiata

Feed - GUARDIA DI FINANZA

louiss
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mar 23, 2017 4:21 pm

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da louiss »

allora, martedi mercoledi senza perdere ulteriore tempo vai da un ptronato e fai la domanda. portagli il decreto di riconoscimento delle cause di servizio e in più il nuovo verbale della cmo. la domanda va fatta esclusivamente all'inps, poi se la vuoi inoltrare anche alla tua amministrazione fallo, ma non è necessario. non credo passerà molto tempo.


louiss
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mar 23, 2017 4:21 pm

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da louiss »

nel mio caso, l'inps aveva ricevuto tutta la documentazione a meno di un documento (si trattava di un verbale di conferma del cdv), dall'ente della mia ex amministrazione. siccome nella corrispondenza ero messo per conoscenza, quando ho visto la richiesta dell'inps all'amministrzione di questo verbale mi sono intromesso con inps riponde per cercare di velocizzare, inoltrando all'inps stessa una copia di questo verbale. la risposta è stata che attendevano la documentazione ufficiale. ecco, l'ente della mia amministrazione che ha curato la pratica inviandola all'inps, ha voluto tramite una raccomandata s/r copia della mia domanda di ppo all'inps. quindi mandalo anche alla tua amministrazione, ma è importante recarti presso un patronato per fare la domanda di ppo, almeno ti togli il dubbio nel caso non l'hai mai fatta. ma allora non capisco come mai ti hanno pagato le cinque annualità. auguri di buona Pasqua.
Charlie58
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 24, 2018 8:19 pm

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da Charlie58 »

Grazie Louiss. Andrò al più presto al patronato a cercare di risolvere il tutto.
Ricambio gli auguri di buona Pasqua.
Rispondi