Domanda di pensione privilegiata

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da gianfry »

Buon giorno a tutti, in pensione si sta da Dio.Dopo 3 mesi di vacanza al mare, pescando e mangiando pesce, sono rientrato in città a Milano.
Adesso dovrei presentare domanda di pensione privilegiata ( cumulo cause di servizio Tab 7A), bene, ho cercato di farla online sul sito Inps,ma non ci sono riuscito, mi confermate che la posso fare io online o rivolgermi a un Caf.
Vi auguro buone vacanze.
Gianfry


alonso

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da alonso »

TI CONFERMO IL CAF
ciaopigi

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da ciaopigi »

Uno o l'altro sistema è indifferente.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da oreste.vignati »

La puoi fare anche da solo, non è proprio semplice "pensione di inabilità", al patronato è più semplice e anche gratuito.
gianfry ha scritto:Buon giorno a tutti, in pensione si sta da Dio.Dopo 3 mesi di vacanza al mare, pescando e mangiando pesce, sono rientrato in città a Milano.
Adesso dovrei presentare domanda di pensione privilegiata ( cumulo cause di servizio Tab 7A), bene, ho cercato di farla online sul sito Inps,ma non ci sono riuscito, mi confermate che la posso fare io online o rivolgermi a un Caf.
Vi auguro buone vacanze.
Gianfry
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
SISINNIO.P
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: sab lug 21, 2018 11:50 am

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da SISINNIO.P »

Sono un ex ASS.CAPO di POL.PE. Arruolato a Luglio del 1987 e riformato dalla C.M.O.di Milano nel Febbraio 2017 ,tra militare abbuoni, l'inps mi ha conteggiato 36 anni di contributi, il mio quesito e la C.M.O mi ha riconosciuto varie cause di servizio due cat b e una categoria b massima con 4 anni di una tantum,io sapevo che l'una tantum veniva concessa alla cat a8 e dopo 4 anni si veniva richiamati a decidere se continuare con una tantun ho finire i benefici dopo 4 anni, volevo chiedere visto che io avendo avuto la cat.b massima con 4 anni di una tantum il cmo dopo 4 anni mi richiama a visita colleggiale oppure no ,e se in questo caso cat b 4 anni una tantum posso fare la richiesta di pensione privilegiata. Ringraziandovi per eventuali risposte grazie
SISINNIO.P
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da antoniomlg »

SISINNIO.P ha scritto:Sono un ex ASS.CAPO di POL.PE. Arruolato a Luglio del 1987 e riformato dalla C.M.O.di Milano nel Febbraio 2017 ,tra militare abbuoni, l'inps mi ha conteggiato 36 anni di contributi, il mio quesito e la C.M.O mi ha riconosciuto varie cause di servizio due cat b e una categoria b massima con 4 anni di una tantum,io sapevo che l'una tantum veniva concessa alla cat a8 e dopo 4 anni si veniva richiamati a decidere se continuare con una tantun ho finire i benefici dopo 4 anni, volevo chiedere visto che io avendo avuto la cat.b massima con 4 anni di una tantum il cmo dopo 4 anni mi richiama a visita colleggiale oppure no ,e se in questo caso cat b 4 anni una tantum posso fare la richiesta di pensione privilegiata. Ringraziandovi per eventuali risposte grazie
SISINNIO.P
ciao
cerco di farti un poco di chiarezza.
tu hai riconosciuto la tabella "B" che ai fini di PPO è stata valutata in 4 annualità.
che equivale a 4 annualità di 8^ categoria.
----------
per avere ciò, devi e ripeto devi fare domanda di ppo.

poi sarà la sede inps a fare il resto.
e fare in modo che dopo 4 anni la cmo ti sottoponga a visita.
SISINNIO.P
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: sab lug 21, 2018 11:50 am

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da SISINNIO.P »

Antoniomlg scusa la mia ignoranza in materia vorrei chiederti un consiglio,mi pare dalla C.M.O.di Milano mi abbiano detto che potevo fare la richiesta tramite l'INPS ma mi sorge un dubbio io sono in attesa di risposta dal C.D.V C.S Per questa patologia devo aspettare l'esito ho posso fare la richiesta per la privilegiata scusa il disturbo e ti ringrazio per eventuali risposte in merito grazie SISINNIO.P
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da antoniomlg »

SISINNIO.P ha scritto:Antoniomlg scusa la mia ignoranza in materia vorrei chiederti un consiglio,mi pare dalla C.M.O.di Milano mi abbiano detto che potevo fare la richiesta tramite l'INPS ma mi sorge un dubbio io sono in attesa di risposta dal C.D.V C.S Per questa patologia devo aspettare l'esito ho posso fare la richiesta per la privilegiata scusa il disturbo e ti ringrazio per eventuali risposte in merito grazie SISINNIO.P
la domanda di ppo la puoi presentare (io consiglio di presentarla) ma la sede inps se non ha il
decreto del CVCS non potrà sviluppare la pratica stessa.

ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da gino59 »

antoniomlg ha scritto:
SISINNIO.P ha scritto:Antoniomlg scusa la mia ignoranza in materia vorrei chiederti un consiglio,mi pare dalla C.M.O.di Milano mi abbiano detto che potevo fare la richiesta tramite l'INPS ma mi sorge un dubbio io sono in attesa di risposta dal C.D.V C.S Per questa patologia devo aspettare l'esito ho posso fare la richiesta per la privilegiata scusa il disturbo e ti ringrazio per eventuali risposte in merito grazie SISINNIO.P
la domanda di ppo la puoi presentare (io consiglio di presentarla) ma la sede inps se non ha il
decreto del CVCS non potrà sviluppare la pratica stessa.

ciao
=============Anche io, ti consiglio di presentarla=================
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: Domanda di pensione privilegiata

Messaggio da gianfry »

grazie ragazzi proverò online come specificato da Oreste io la facevo come pensione di privilegio e non come inabilità per questo non trovavo i dipindenti cassa dello stato proverò e vi terrò aggiornati buona giornata gianfry
Rispondi