domanda di pensione online

Feed - POLIZIA DI STATO

paolo 60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: ven feb 08, 2013 7:06 pm

Re: domanda di pensione online

Messaggio da paolo 60 »

Io stavo al comm/to Villa Glori di Roma,appena presentato la domanda on line visto che il mio Ufficio era fermo a qualche anno, mi sono preoccupato di contattare l'Ufficio Pensioni della Divisione Personale di Via Statilia ,è per certo ti posso confermare che se vuoi che la tua pratica vada avanti ""tramite pec o posta ordinario o con il piccione viaggiatore"" inviane una copia ai due Uffici,perchè mi è stato da loro riferito che una volta che acquisiscono la domanda che tu ai presentato on line, oltre a completare il tuo fascicolo e la tua domanda di pensione,loro dalla domanda trovano il numero della pratica inps comunicando alla prefettura il tutto integrata con dei conteggi,la prefettura fatto resto dei conti ti invia messaggio è ti dice quando hanno trasmesso gli atti all'inps quale sede e il responsabile della pratica.
Questo che io ti ho detto, oltre ad essere confermato dai responsabili degli Uffici di cui sopra erano riportati in una circolare di qualche hanno addietro dove la mia Div. personale specificava l'iter.
Attenzione questo e quello che succede a Roma premettendo che la mia domanda è stata presentata all'amministrazione il 10.4.2014,una settimana dopo avevo il decreto notificato e alla fine di giugno già in possesso del cedolino,il tutto senza ritardi ed il 16.7.2014 lo stipendio.
Ciao informati e fatti dare conferme, eventualmente parla con qualcuno della stessa tua Div.personale che
da poco è andato in pensione, da quello che ho capito anche napoli o salerno lavora come roma.


califfo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 13, 2012 10:52 am

Re: domanda di pensione online

Messaggio da califfo »

paolo 60 ha scritto:Io stavo al comm/to Villa Glori di Roma,appena presentato la domanda on line visto che il mio Ufficio era fermo a qualche anno, mi sono preoccupato di contattare l'Ufficio Pensioni della Divisione Personale di Via Statilia ,è per certo ti posso confermare che se vuoi che la tua pratica vada avanti ""tramite pec o posta ordinario o con il piccione viaggiatore"" inviane una copia ai due Uffici,perchè mi è stato da loro riferito che una volta che acquisiscono la domanda che tu ai presentato on line, oltre a completare il tuo fascicolo e la tua domanda di pensione,loro dalla domanda trovano il numero della pratica inps comunicando alla prefettura il tutto integrata con dei conteggi,la prefettura fatto resto dei conti ti invia messaggio è ti dice quando hanno trasmesso gli atti all'inps quale sede e il responsabile della pratica.
Questo che io ti ho detto, oltre ad essere confermato dai responsabili degli Uffici di cui sopra erano riportati in una circolare di qualche hanno addietro dove la mia Div. personale specificava l'iter.
Attenzione questo e quello che succede a Roma premettendo che la mia domanda è stata presentata all'amministrazione il 10.4.2014,una settimana dopo avevo il decreto notificato e alla fine di giugno già in possesso del cedolino,il tutto senza ritardi ed il 16.7.2014 lo stipendio.
Ciao informati e fatti dare conferme, eventualmente parla con qualcuno della stessa tua Div.personale che
da poco è andato in pensione, da quello che ho capito anche napoli o salerno lavora come roma.

ok.. gentilissimo
in settimana provero' a contattare quel personale
ti farò sapere
comunque pensa che a me il decreto mi è stato notificato dopo cinque mesi
ciao a presto
califfo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 13, 2012 10:52 am

Re: domanda di pensione online

Messaggio da califfo »

califfo ha scritto:
paolo 60 ha scritto:Io stavo al comm/to Villa Glori di Roma,appena presentato la domanda on line visto che il mio Ufficio era fermo a qualche anno, mi sono preoccupato di contattare l'Ufficio Pensioni della Divisione Personale di Via Statilia ,è per certo ti posso confermare che se vuoi che la tua pratica vada avanti ""tramite pec o posta ordinario o con il piccione viaggiatore"" inviane una copia ai due Uffici,perchè mi è stato da loro riferito che una volta che acquisiscono la domanda che tu ai presentato on line, oltre a completare il tuo fascicolo e la tua domanda di pensione,loro dalla domanda trovano il numero della pratica inps comunicando alla prefettura il tutto integrata con dei conteggi,la prefettura fatto resto dei conti ti invia messaggio è ti dice quando hanno trasmesso gli atti all'inps quale sede e il responsabile della pratica.
Questo che io ti ho detto, oltre ad essere confermato dai responsabili degli Uffici di cui sopra erano riportati in una circolare di qualche hanno addietro dove la mia Div. personale specificava l'iter.
Attenzione questo e quello che succede a Roma premettendo che la mia domanda è stata presentata all'amministrazione il 10.4.2014,una settimana dopo avevo il decreto notificato e alla fine di giugno già in possesso del cedolino,il tutto senza ritardi ed il 16.7.2014 lo stipendio.
Ciao informati e fatti dare conferme, eventualmente parla con qualcuno della stessa tua Div.personale che
da poco è andato in pensione, da quello che ho capito anche napoli o salerno lavora come roma.

ok.. gentilissimo
in settimana provero' a contattare quel personale
ti farò sapere
comunque pensa che a me il decreto mi è stato notificato dopo cinque mesi
ciao a presto
buongiorno a tutti
mi sa tanto che mi tocca fare una telefonatina all'uff. pensioni del min.int.
in quanto contattato vari uffici della mia q.ra, questi hanno riferito che a loro non devo trasmettere nulla.
effettuato la domanda on line sara' l'inps (ex inpdap) a far proseguire l'iter
NON so più che fare...... attendere?????
paolo 60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: ven feb 08, 2013 7:06 pm

Re: domanda di pensione online

Messaggio da paolo 60 »

ciao sono paolo, ci siamo già sentiti in precedenza,per prima cosa la notifica del decreto che ti è stata fatta il tuo Ufficio la inviata all'Uff.pensioni ? questo era la prima cosa che il tuo Ufficio doveva fare.
Tu hai fatto domanda on Line della pensione e ti viene rilasciato una ricevuta in cui attesta l'avvenuto invio.
Questa sola ricevuta il tuo Ufficio la deve trasmette via PEC all'Ufficio pensioni e Uff. Amm.contabile che serve al completamento del tuo fascicolo di pensione.
Se vedi la conversazione di Alessandro 60 ,( in cima alla lista del forum)vedi che parecchi colleghi per la presentazione di pensione di aggravamento lo invitano a farlo presente anche al proprio Ufficio,questo serve sempre perchè il tuo fascicolo sia sempre completo.
Io ti consiglio di chiedere al collega dell'Ufficio personale dove presti servizio di inviare tramite pec la sola
ricevuta di presentazione della tua domanda di pensione, ricordati che la pec e come una raccamandata,quindi una volta tramessa vedi di farti dare la notifica di accettazione del sistema,cosa molto semplice per coloro che come me lavoravano con la PEC.Non crdeo che fatta questa operazione ti licenzino.
Ciao.
califfo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 13, 2012 10:52 am

Re: domanda di pensione online

Messaggio da califfo »

paolo 60 ha scritto:ciao sono paolo, ci siamo già sentiti in precedenza,per prima cosa la notifica del decreto che ti è stata fatta il tuo Ufficio la inviata all'Uff.pensioni ? questo era la prima cosa che il tuo Ufficio doveva fare.
Tu hai fatto domanda on Line della pensione e ti viene rilasciato una ricevuta in cui attesta l'avvenuto invio.
Questa sola ricevuta il tuo Ufficio la deve trasmette via PEC all'Ufficio pensioni e Uff. Amm.contabile che serve al completamento del tuo fascicolo di pensione.
Se vedi la conversazione di Alessandro 60 ,( in cima alla lista del forum)vedi che parecchi colleghi per la presentazione di pensione di aggravamento lo invitano a farlo presente anche al proprio Ufficio,questo serve sempre perchè il tuo fascicolo sia sempre completo.
Io ti consiglio di chiedere al collega dell'Ufficio personale dove presti servizio di inviare tramite pec la sola
ricevuta di presentazione della tua domanda di pensione, ricordati che la pec e come una raccamandata,quindi una volta tramessa vedi di farti dare la notifica di accettazione del sistema,cosa molto semplice per coloro che come me lavoravano con la PEC.Non crdeo che fatta questa operazione ti licenzino.
Ciao.
ciao paolo
ti ringrazio per la risposta e ti comunico che ieri ho tagliato la testa al "toro"
ho scannerizzato la domanda inviata all'inps e, tramite MIC (messagg.interna cert.) del mio ufficio
ho trasmesso copia all'uff. personale e all'uff. contabile della mia Q.ra nonche' alla Prefettura uff. pensioni.
paolo 60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: ven feb 08, 2013 7:06 pm

Re: domanda di pensione online

Messaggio da paolo 60 »

Bravo ai fatto bene.
AUGURIIIIIIII
califfo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 13, 2012 10:52 am

Re: domanda di pensione online

Messaggio da califfo »

paolo 60 ha scritto:Bravo ai fatto bene.
AUGURIIIIIIII
grazie ti farò sapere se ci saranno novità

se ho ben capito tu sei in pensione da luglio 2014?
siamo mica dello stesso corso ?
io 65° a Vicenza settembre 1979
ciao
Asmara1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 26, 2014 6:48 pm

Re: domanda di pensione online

Messaggio da Asmara1963 »

Buongiorno!
Una domanda per "Califfo", in quale link hai visto sul sito dell'INPS, la posizione dei riscatti richiesti??
visto che non ricordo, esattamente se ho effettuato 2a-6m o 3a-6m?
Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: domanda di pensione online

Messaggio da gino59 »

Asmara1963 ha scritto:Buongiorno!
Una domanda per "Califfo", in quale link hai visto sul sito dell'INPS, la posizione dei riscatti richiesti??
visto che non ricordo, esattamente se ho effettuato 2a-6m o 3a-6m?
Grazie
==================


http://WWW.INPS..........clicca" onclick="window.open(this.href);return false; a sx su ex inpdap e dopo, sempre a sx su cartella personale.-
Asmara1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 26, 2014 6:48 pm

Re: domanda di pensione online

Messaggio da Asmara1963 »

Salve Gino.
grazie per il suggerimento, però trovo solo le pratiche di alcuni prestiti richiesti e nessuna pratica circa i riscatti, sono sicuro di aver richiesto e pagato 2 anni più i sei mesi del corso allievi.
Sai cosa devo fare per aggiornare la mia posizione?
Ciao-Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: domanda di pensione online

Messaggio da gino59 »

Asmara1963 ha scritto:Salve Gino.
grazie per il suggerimento, però trovo solo le pratiche di alcuni prestiti richiesti e nessuna pratica circa i riscatti, sono sicuro di aver richiesto e pagato 2 anni più i sei mesi del corso allievi.
Sai cosa devo fare per aggiornare la mia posizione?
Ciao-Grazie
==================================================
Prova su fascicolo previdenziale del cittadino e a sx clicca su "dipendenti pubblici" e vai su provvedimenti.- Se non li trovi neanche qui, scrivi con allegata copia delibera.-Saluti
Rispondi