Domanda di pensione durante Aspettativa

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Davide64

Domanda di pensione durante Aspettativa

Messaggio da Davide64 »

Chiedo gentilmente delucidazioni da qualcuno esperto in materia.

Ho trascorso 3 dei 15 mesi di Finestra Mobile, quindi posso inoltrare domanda di pensione.

La mi domanda è la seguente: sono in aspettativa per infermità dovuta a causa di servizio, posso inoltrare domanda di pensione o devo rientrare in servizio?

Grazie


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Domanda di pensione durante Aspettativa

Messaggio da oreste.vignati »

se vuoi puoi inoltrare la domanda di pensione
Davide64

Re: Domanda di pensione durante Aspettativa

Messaggio da Davide64 »

Grazie oreste.vignati molto gentile
Davide64

Re: Domanda di pensione durante Aspettativa

Messaggio da Davide64 »

oreste.vignati ha scritto: sab mar 09, 2019 12:32 am se vuoi puoi inoltrare la domanda di pensione
Ciao oreste.vignati, scusami ancora ma ho un dubbio, non so se puoi darmi risposte.
Io presento domanda di pensione, nel momento che arriva la fatidica data, mi faranno rientrare dall'aspettativa? poichè io so che l'aspettativa finisce con il termine della malattia che è stata causa dell'aspettativa (scusa il gioco di parole).
Io sono in aspettativa da un mese, infermità si causa di servizio, dovrei andare in quiescenza il 01.04.2020, (al di là che ho circa 70 gg di licenza ordinaria da fruire), all'approssimarsi della data di pensione mi faranno rientrare o possono crearmi problemi?
Grazie
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: Domanda di pensione durante Aspettativa

Messaggio da antoniope »

Se ti può far stare tranquillo.
MINISTERO DELLA DIFESA -DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE
Prot. n. DGPM/II/5/1/C3 Roma, li 9 febbraio 2004
OGGETTO: Cessazione dal servizio permanente, a domanda, di personale temporaneamente non idoneo al servizio militare.
INDIRIZZI IN ALLEGATO, diretto anche al C.G.A..
A soluzione di quesiti, concernenti la problematica in oggetto, pervenuti a più riprese da enti sia dell’area centrale che di quella periferica, si rappresenta quanto segue.
Nei confronti del personale militare che:
- abbia prodotto istanza di cessazione dal servizio permanente;
- abbia ricevuto la notifica dell’accoglimento della medesima;
- si trovi, alla data prevista per la richiamata cessazione dal servizio, nella posizione di temporanea non idoneità al servizio militare per infermità o lesioni dovrà essere data esecuzione al provvedimento di dimissione dal servizio, senza attendere l’emissione di un giudizio medico-legale definitivo concernente le dette lesioni o infermità e indipendentemente dal fatto che nei confronti degli interessati risulti avviato un procedimento di riconoscimento di dipendenza da causa di servizio
.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
Davide64

Re: Domanda di pensione durante Aspettativa

Messaggio da Davide64 »

Quindi se ho ben capito, l'aspettativa per infermità ha comunque termine per collocamento in congedo a domanda.
Grazie antoniope
Rispondi