Diverse patologie in atto

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
CataniaA
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ago 30, 2022 4:22 pm

Diverse patologie in atto

Messaggio da CataniaA »

Premetto che mi scuso anticipatamente qualora il mio quesito fosse arrivato, ma non trovandolo lo inoltro nuovamente scusandomi ancora.
Sono appartenente alla Polizia di stato con 37 anni di servizio e 58 età ( il 18 gennaio 2023 andrò per i 59) .
In settimana, dopo un lungo periodo di aspettativa dove l'ufficio sanitario non mi ha mai contattato, mi recherò c/o tale ufficio per le conclusioni.
La mia domanda è: ci può essere possibilità di essere riformato avendo: lombosciatalgie con parestesie, frattura vertebra D11, lesione tendine spalla dx, in attesa di meniscectomia, rizoartrosi in entrambe le mani, in attesa di visita reumatologo, RM cervicale, crampi arti inferiori e superiori. Il tutto riassunto anche da un medico legale.
Grazie Dr. Fanetti per la sua eventuale risposta, scusandomi ancora anche con gli amministratori nel caso mi fossi ripetuto.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Diverse patologie in atto

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

La possibilità di una riforma totale sussiste se le patologie da lei indicate possono inficiare in maniera marcata l' idoneità al servizio.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
A.Catania
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 24, 2022 2:43 pm

Re: Diverse patologie in atto

Messaggio da A.Catania »

Gentilissimo Dottore La ringrazio per la sua cortese risposta.
Effettivamente le predette patologie spesso risultano invalidanti anche nel semplice uso delle armi presso il poligono, per via di questi crampi alle dita e alla funzionalita' limitata nella spalla dx. che chiaramente si associano alle altre patologie in atto.
Grazie ancora
Rispondi