Disturbo ansia cronica

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Moderatore: Alessandra DAlessio

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte alla Dott.ssa D'Alessio verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con la psicologa ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Ciccio77
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 31, 2017 10:31 am

Disturbo ansia cronica

Messaggio da Ciccio77 »

Dottoressa buongiorno, sto transitando nel ruolo civile perché dopo anni di psicoterapia non riesco a stare senza prendere farmaci per questa maledetta ansia, adesso ciò che mi mette più ansia è che se transito nel ruolo civile del ministero difesa posso continuare a prendere la terapia farmacologica e lavorare senza problemi? Se mi hanno riformato per l'ansia non mi fanno problemi nel mondo lavorativo civile per continuare a prendere i farmaci giusto? Vorrei sapere perché altrimenti la mia vita è rovinata..paura assurda anche di questo adesso!


Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: Disturbo ansia cronica

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Certo che potrà prendere i suoi farmaci nel ruolo civile stia tranquillo per questo.
Mi chiedo come mai la psicoterapia non abbia fatto effetto, l'ansia si cura anche se è cronica.
Quanto è durata la terapia se posso?
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Ciccio77
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 31, 2017 10:31 am

Re: Disturbo ansia cronica

Messaggio da Ciccio77 »

Dottoressa innanzitutto grazie per la sua risposta, dietro tutta questa storia c'è in me una fortissima paura per il lavoro, dopo il divorzio e tutti i problemi che ho avuto c'è questa paura di non potermi curare nel ruolo civile, ho avuto un trauma nella vita militare per via dell'assunzione dovuta a questi farmaci ecco il motivo principale di questa paura, ho bisogno di potermi curare e non andare al lavoro la mattina sapendo che un ente può impedirmi di curarmi.. dott io vivo a Roma come posso contattarla?
La psicoterapia è durata quasi due anni ma stavo sempre male, avevo i sintomi del l'ansia, la psicoterapeuta mi diceva sempre che dovevo andare avanti così e non dare peso alla sintomatologia insomma credetemi un inferno ed è stato questo il motivo di non andare avanti con la vita militare, traumi su traumi, come ben sa nella vita militare nn possiamo prendere i psicofarmaci per curarci...allora ora ho paura che tutto ciò che mi è successo nel togliere i farmaci qualcuno nel ruolo civile possa di nuovo forzarmi a farlo di nuovo, così non è vita...
Sarei contento e felice se possiamo sentirci almeno mi da delle rassicurazioni sul lavoro civile che andrò a fare è se posso stare tranquillo nel potermi continuare a curarmi...grazie mille aspetto una sua risposta
Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: Disturbo ansia cronica

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Mi chiami al numero 3429204614
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Rispondi