Distintivo d'onore per feriti in servizio

Feed - CARABINIERI

mokba

Re: Distintivo d'onore per feriti in servizio

Messaggio da mokba »

Buongiorno a tutti.

Leggendo bene la circolare m_d gmil reg2016 0705849 del 05.12.2016 al para.2 scrivono che la concessione del distintivo d onore per feriti in servizio possono essere presentate entro il termine temporale massimo e improrogabile di anni trenta dalla data dell evento ovvero in caso di infermitá dalla data di riconoscimento della dipendenza da causa di servizio. Bene.... La mia domanda é la seguente: la mia infermitá mi veniva riconosciuta si dip. Causa di servizio in data 12.01.1990 per la quale ho richiesto di ottenere i benefici di vdd. A seguito di sentenza passata ingiudicata a fine giugno 2018 il giudice di lavoro mi attribuiva lo status di vdd per l'infermitá sopra riportata. Sono stato inserito in graduatoria a settembre 2019 senza avere ancora ricevuto il relativo decreto da allegare alla mia domanda per la concessione del distintivo d onore di cui alla circolare citata para.8. Ritenendo quindi fondamentale di dover allegare il decreto di vdd per provare lo status vdd, non ho fatto domanda subito nel 2018 (nell 28essimo anno dal riconoscimento della causa di servizio) dove appunto mi hanno riconosciuto lo status di vdd.
Secondo voi posso ancora farla anche sé dalla data di riconoscimento causa di servizio (1990) sono passati 30 anni??
Grazie mille


mokba

Re: Distintivo d'onore per feriti in servizio

Messaggio da mokba »

Ad integrazione del mio post precedente mi riferisco al para. 8. della circolare richiamata, distintivo per vdd

Ciao mokba
Terribile82
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: ven gen 15, 2021 10:24 pm

Re: Distintivo d'onore per feriti in servizio

Messaggio da Terribile82 »

Buongiorno
Mi sorge un dubbio :
Sono riformato parziale, la CMO mi ha detto che da 8a cat sarebbe diventata 7a, a questo punto, per fare la domanda della ferita i servizio, devo aspettare il decreto??
Ovviamente per causa di servizio

Grazie
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 353
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: Distintivo d'onore per feriti in servizio

Messaggio da giuseppedemarco »

Salve.
Non devi aspettare il Decreto se, la tua infermità è già riconosciuta "SI" dipendente da causa di servizio.
Rispondi