Distintivo d’onore per feriti in servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
stefano72
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: mer lug 03, 2013 10:31 pm

Distintivo d’onore per feriti in servizio

Messaggio da stefano72 »

Buonasera
Volevo condividere con gli utenti del forum la conclusione positiva della mia richiesta per la concessione del distintivo d’onore per feriti in servizio. Sono un Brig.Capo CC e Vittima del Dovere con una percentuale di invalidità riconosciuta dell 8%. Ho presentato nel Marzo del 2017 istanza al Ministero della Difesa , seguendo le indicazioni del decreto interministeriale del 23 giugno 2016. Ho allegato il decreto di Vittima del Dovere e documentazione medica attestante l'aggravamento delle mie condizioni di salute (non so se sono state utili e determinanti). Il 14 agosto 2017 mi veniva consegnato l'attestato di Ferito In Servizio con il relativo fregio in stoffa argentata da cucire nella giacca.


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Distintivo d’onore per feriti in servizio

Messaggio da christian71 »

Ciao Stefano...
Bene, congratulazioni... ;-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Distintivo d’onore per feriti in servizio

Messaggio da trasmarterzo »

Buonasera Stefano72 compimenti anche da parte mia, una "consolazione" gradita direi dopo sicuramente tanta sofferenza.
Saluti.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Distintivo d’onore per feriti in servizio

Messaggio da Zenmonk »

non trovate strano che a uno rimasto in servizio gli danno il distintivo di ferito in servizio e a un altro che e' stato riformato gli danno UNA BELLA PEDATA DOVE SI SENTE MEGLIO?
Darluc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: ven giu 17, 2011 11:19 am

Re: Distintivo d’onore per feriti in servizio

Messaggio da Darluc »

Ciao Zenmonk, ti leggo e ti stimo, però bisogna vedere da caso a caso...
La riforma c'entra poco, dipende dal motivo che ha causato la lesione permanente...
Per quanto mi riguarda, ho ricevuto il distintivo nel lontano 1991, dopo aver avuto un occhio perforato da una scheggia di pallottolla, aver subito 3 interventi ed essere rimasto menomato a vita...
A seguito di aggravamento, dopo altri 5 interventi e perdita dotale della capacità visiva da quell'occhio, nel 2011 sono stato riformato parzialmente e nel 2013 sono stato dichiarato V.d.D. con percentuale di invalidità del 40%...
Cordialmente
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Distintivo d’onore per feriti in servizio

Messaggio da Zenmonk »

grazie della stima, ovviamente hai meritato il distintivo ma temo proprio che ci siano dei colleghi riformati vdd che neppure hanno ricevuto un saluto di commiato
Rispondi