Dispensa per inabilità fisica con decreto in corso di perfezionamento

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Avatar utente
Steven71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 24, 2022 2:52 pm

Dispensa per inabilità fisica con decreto in corso di perfezionamento

Messaggio da Steven71 »

Buonasera a tutti,
sono un assistente capo coordinatore della polizia di stato di 52 anni, dichiarato inidoneo assoluto al servizio per fisica inabilità dalla CMO di Milano in data 25/10/2023. Il 4/12 di questo mese mi è stata notificata una nota del Ministero dell'Interno in cui è scritto: "Si comunica che, con decreto in corso di perfezionamento, il dipendente in oggetto, in seguito al giudizio emesso dalla CMO ... viene dispensato dal servizio per fisica inabilità a decorrere dal 7 novembre 2023. Si resta in attesa di ricevere il verbale di notifica all'interessato della presente nota e si fa riserva di inviare il provvedimento ad avvenuto perfezionamento." Secondo la vostra esperienza, con questa nota posso avanzare a un patronato la richiesta di pensione, considerato che ho rinunciato al passaggio nei ruoli civili dello Stato alla data della notifica del verbale della CMO? Posso con questo documento avanzare la richiesta di contributo economico straordinario a fondo perduto per ottenere i 2.000 euro oppure devo aspettare necessariamente il provvedimento di dispensa, poiché l'ufficio assistenza della Questura di Milano mi ha detto che dovrei avere in mano il decreto perfezionato, altrimenti mi verrà rigettata la richiesta? Ho già avanzato la richiesta di monetizzazione dei congedi non goduti, ma purtroppo ho trovato l'ostacolo per la richiesta di questo contributo, visto che non avrò stipendio per i prossimi mesi e anche mia moglie ha perso il lavoro. Grazie ancora per i vostri utili consigli.


annito66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 31, 2021 12:38 pm

Re: Dispensa per inabilità fisica con decreto in corso di perfezionamento

Messaggio da annito66 »

nella stessa identica situazione tua gia ho fatto gli altri passaggi...monetizzazione ferie e richiesta del fondo perduto..domanda di pensione al patronato
Rispondi