disdetta anticipata per trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
xxLinoxx
Appena iscritto
Appena iscritto

disdetta anticipata per trasferimento

Messaggio da xxLinoxx »

Salve, sono un militare dell' E.I.
ho partecipato ad una ricerca straordinaria di personale che mi ha portato ad un trasferimento immediato.
Io ho un contratto d'affitto 4+4, che fa presumere che non era stato messo proprio in conto questo trasferimento ma ovviamente la domanda l'ho presentata di spontanea volontà.
Fatto stà che senza il minimo preavviso ( solo di 5 gg lavorativi) ho ricevuto il messagio della presentazione nella nuova sede.
Subito ho inviato la disdetta anticipata ma il proprietario vuole lo stesso gli affitti. Leggevo che esiste l'articolo 1613 del codice civile ma si ribadisce sempre che si riferisce solo a un trasferimento d'autorità. Ma la differenza dov'è se ho deciso o meno di andare da altra parte? io non sono un ragazzo accasermato che si fà il suo zaino alpino e borsa valigia e và via. Dandomi poco preavviso mi han creato un grosso disagio.
Posso avvalermi di tale articolo di legge o altro simile o devo pagare i 6 mesi e basta?
Ringrazion anticipatamente.
Cordiali saluti
Lino

salcas
Appassionato
Appassionato

Re: disdetta anticipata per trasferimento

Messaggio da salcas »

Ciao, se sei stato trasferito su domanda non puoi' avvalerti dell'articolo del codice civile e devi pagare i 6 mesi come da contratto.
Saluti.
Rispondi