Buongiorno Dottore, innanzitutto vorrei farvi i complimenti per gli autorevoli commenti e informazioni che postate, non conoscevo l'esistenza di questo forum e come spesso accade ci si imbatte solo nel momento del bisogno.
Vengo al mio caso, sperando che ci sia qualcuno che possa darmi delle risposte.
Sergente Maggiore Aiutante dell’E.I., arruolato a marzo del 1997, ad oggi il mio incarico è Tecnico Meccanico di Elicotteri.
Fine maggio di quest’anno (27/05) ho avuto un’incidente in bici, fuori orario di lavoro, che poi ha portato di subire un’intervento di discectomia cervicale con applicazione di una protesi tra le due vertebre C6/C7.
Il recupero è stato abbastanza veloce e con l’ultima visita di controllo, da parte della primaria del reparto dove ho avuto l’intervento, mi ha confermato che è tutto in “ordine”.
Alla fine della convalescenza, il medico dell’ infermeria del Reggimento, mi informava che non poteva dare lui l’idoneità per il mio caso e mi ha prenotato consulto al CMO di Padova.
Al CMO, dove ho portato tutta la documentazione dell’avvenuta guarigione, la sentenza è stata di:
“Non idoneità” per ulteriori 90 giorni di convalescenza e la comunicazione che anche dopo questi giorni non mi veniva data comunque l’idoneità e quindi di essere “Riformato”, perché la protesi che ho, scaturisce questa drammatica soluzione purtroppo.
Io la divisa al chiodo non la voglio appendere e farò di tutto per appendermi anche ad una piccola probabilità per combattere.
Chiedo a Lei Dottore o a chi ha avuto la stessa battaglia da affrontare su come è opportuno muoversi o se devo rassegnarmi a questa brutta sentenza.
Vi ringrazio anticipatamente.
Discectomia cervicale. Richiesta informazioni
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista
Re: Discectomia cervicale. Richiesta informazioni
Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Buonasera,
Sarebbe necessario valutare tutto il quadro da un punto di vista clinico e strumentale e vedere se effettivamente vi sia una menomazione tale da compromettere il servizio. Non bisogna mai rassegnarsi e percorrere tutte le strade possibili affinchè le nostre ragioni possano trovare esito positivo. Io la posso assistere. Mi contatti pure al numero 3471147640
Dr. Fanetti
Sarebbe necessario valutare tutto il quadro da un punto di vista clinico e strumentale e vedere se effettivamente vi sia una menomazione tale da compromettere il servizio. Non bisogna mai rassegnarsi e percorrere tutte le strade possibili affinchè le nostre ragioni possano trovare esito positivo. Io la posso assistere. Mi contatti pure al numero 3471147640
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Torna a “IL MEDICO LEGALE RISPONDE”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA