Discectomia cervicale, info

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
SLY77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 06, 2022 8:31 am

Discectomia cervicale, info

Messaggio da SLY77 »

Buonasera Dottore, innanzitutto vorrei farvi i complimenti per gli autorevoli commenti e informazioni che postate, non conoscevo l'esistenza di questo forum e come spesso accade ci si imbatte solo nel momento del bisogno.
Vengo al mio caso, sperando che ci sia qualcuno che possa darmi delle risposte.
Sergente Maggiore Aiutante dell’E.I., arruolato a marzo del 1997, ad oggi il mio incarico è Tecnico Meccanico di Elicotteri.
Fine maggio di quest’anno (27/05) ho avuto un’incidente in bici, fuori orario di lavoro, che poi ha portato di subire un’intervento di discectomia cervicale con applicazione di una protesi tra le vertebre c6/c7
Il recupero è stato abbastanza veloce e con l’ultima visita di controllo, da parte della primaria del reparto dove ho avuto l’intervento, mi ha confermato che è tutto in “ordine”.
Alla fine della convalescenza, il medico dell’ infermeria del Reggimento, mi informava che non poteva dare lui l’idoneità per il mio caso e mi ha prenotato consulto al CMO di Padova.
Al CMO, dove ho portato tutta la documentazione dell’avvenuta guarigione, la sentenza è stata di:
“Non idoneità” per ulteriori 90 giorni di convalescenza e la comunicazione che anche dopo questi giorni non mi veniva data comunque l’idoneità e quindi di essere “Riformato”, perché la protesi che ho, scaturisce questa drammatica soluzione purtroppo.
Io la divisa al chiodo non la voglio appendere e farò di tutto per appendermi anche ad una piccola probabilità per combattere.
Chiedo a Lei o a chi ha avuto la stessa battaglia da affrontare su come è opportuno muoversi o se devo rassegnarmi a questa brutta sentenza.
Vi ringrazio anticipatamente.


Rispondi