DIRITTO ALLO STUDIO

Feed - VFP

Rispondi
joker

DIRITTO ALLO STUDIO

Messaggio da joker »

Salve Avvocato, sono un militare VFB dell'Esercito.
Un paio di anni fa ho deciso di riprendere gli studi universitari sospesi. Sin dall'inizio ho avuto una serie interminabile di problemi in caserma (che sussistono ancora adesso) per la concessione del DIRITTO allo studio. Molte volte, anche fino al giorno prima dell'appello, mi sono trovato nelle condizioni di non sapere se l'indomani sarei potuto andare a sostenere gli esami, tutto questo pur avendo sempre presentato in legittimo anticipo la documentazione con la data di presentazione.
Adesso sono ad un passo dalla Laurea, e, avendo a disposizione 150 ore, ho richiesto una parte del permesso disponibile per dedicarmi alla stesura della tesi, ma ancora una volta sto riscontrando dei problemi.
Aggiungo inoltre che queste situazioni, che si protraggono ormai da molto tempo, mi creano un "malessere" continuo che si ripercuote, ovviamente, su tutto ciò che mi circonda, vita privata compresa.
Fortunatamente, fino ad oggi ho sempre ottenuto almeno il minimo di quello che ho chiesto (il giorno per il sostenimento dell'esame), ma tutto ciò spesso preceduto da contrapposizioni o meglio, ostacoli alle mie richieste.
Vorrei un suo parere in merito, soprattutto per avere un quadro completo della mia posizione, e per avere una maggiore presa di coscienza sulle potenziali soluzioni.
Grazie mille in anticipo per la Sua attenzione.
Distinti saluti.


Rispondi