DIRITTO ALLO STUDIO - 150 ORE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
burida62

DIRITTO ALLO STUDIO - 150 ORE

Messaggio da burida62 »

Salve.
Desideravo sapere se è possibile che per il sostenimento di 2 esami universitari lo stesso giorno un militare richieda di poter fruire di 8 giorni consecutivi ed antecedenti lo svolgimento degli esami per la preparazione degli stessi. La normativa al riguardo non specifica il caso dello svolgimento di 2 esami contemporanei in quanto recita: """...un permesso che abbraccia fino ai quattro giorni lavorativi immediatamente precedenti il giorno dell'esame."""
A mio avviso, l'accezione "fino ai 4 gg." dovrebbe significare che più di quelli non puoi prendere però la norma si riferisce ad un solo esame.
Cosa ne pensate voi???
Grazie.


gio81

Re: DIRITTO ALLO STUDIO - 150 ORE

Messaggio da gio81 »

Anche a me serve un Permesso Studio di 150 ore.
Potresti cortesemente fornirmi la normativa e il modello fac simile della tua domanda con su scritto a chi va indirizzata e la precedura da seguire ogni volta mi occorra usufruire del permesso?
Sono giorni che mi sto sbattendo per cercare un Fac-Simile da seguire per inoltrare e a chi inoltrarare la domanda (a chi compete rilasciarla? Il Comandante Provinciale o di Legione?)

SARESTI COSI GENTILE DA INDICARMI LA PROCEDURA E FORNIRMI IL TUTTO?

Es: Io devo fare 3 esami, di cui 1 imminente, devo chiedere ogni volta il permesso? Come funzionsa di preciso?

TI RINGRAZIO FIN D'ORA DEL TUO PREZIOSO AIUTO!
Rispondi