direttiva cancellazione sentenze penali

Feed - VSP

Rispondi
turi_75
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 25, 2015 11:18 am

direttiva cancellazione sentenze penali

Messaggio da turi_75 »

Sono alla ricerca della circolare del Ministero della difesa 15 marzo 1994 - prot. N. 00\2\2000 riguardante la cancellazione delle sentenze penali dal foglio matricolare.
Grazie a chi potrà rispondermi.


Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: direttiva cancellazione sentenze penali

Messaggio da GERRY54 »

turi_75 ha scritto:Sono alla ricerca della circolare del Ministero della difesa 15 marzo 1994 - prot. N. 00\2\2000 riguardante la cancellazione delle sentenze penali dal foglio matricolare.
Grazie a chi potrà rispondermi.
ho provato a cercare questa circolare sul sito di persomil li ci sono tutte ma purtroppo partono dall'anno 2000 comunque cè il loro indirizzo di posta prova a mandare una mail a questo indirizzo e chiedi a loro persomil@postacert.difesa.it
aeronatica
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 214
Iscritto il: gio set 27, 2012 7:33 am

Re: direttiva cancellazione sentenze penali

Messaggio da aeronatica »

Un saluto a tutti.
Le cancellazioni dal foglio matricolare sono dovute nel caso in cui dal certificato del casellario giudiziale generale penale risulta NULLA.
Ciò avviene anche quando esiste una sentenza di condanna concessa comunque con il beneficio della non menzione.
In tale caso basta fare istanza di cancellazione ai sensi del regolamento della matricola o regolamento vigente allegando copia originale del certificato del casellario generale penaleo e la sezione matricola deve provvedere alla cancellazione previa decreto DGPM.
Come.comprensibilmente ovvio la cancellazione dal foglio matricolare così ottenuta non permetterà comunque di partecipare ai concorsi pubblici ma potrebbe evitare ulteriori limitazioni.
Per quanto a me noto basta inviare a DGPM V REPARTO per tramite gerarchico istanza di cancellazione trascrizioni riguardanti proc. penali riportati nel quadro "D" del foglio matricolare.
Per esempio per personale A.M. quanto sopra descritto è previsto dal paragrafo 153 della PM/1 (regolamento per la tenuta della matricola dei militari).
Riferimento a me noto ....e già collaudato da diversi ....colleghi.....è la Cicolare AD1/8/0/64266/G10-1 datata 06.08.92.
Ove servissero ulteriori dettagli inviate MP di richiesta che per quanto potrò pubblicherò riscontri.
Buona serata.
Rispondi