dipendenza da causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

dipendenza da causa di servizio

Messaggio da nicobart »

Buongiorno Dottore,
sono un appartenente del Corpo della Guardia di Finanza e vorrei porLe quanto di seguito:

Mi sono state diagnosticate durante la visita ortopedica, esaminando TAC specifica, le seguenti patologie:

- rachialgia cervicale e lombare;
- epicondilite destra;
- sospetta sindrome da conflitto spalla destra;
con consiglio di sottoporsi a visita neurochirurgica.

presentando domanda dipendenza da causa di servizio, ci sono possibilità che mi possono essere riconosciute?

nel corso dell'anno sono stato messo in aspettativa in quanto mi è stato installato un defibrillatore in prevenzione primaria a causa di laminopatia con lieve disfunzione sistolica del ventricolo sinistro e multiple aree di infiltrazioni fibroadiposa biventricolare.
Per tale patologia ho presentato domanda dcs.

Inoltre ho pure psoriasi, vale la pena presentare documentazione medica per tale malattia?

La ringrazio in anticipo.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 763
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: dipendenza da causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,



Per le patologie che mi ha elencate fondamentale sono i “fatti di servizio” che potrebbero aver fatto insorgere in maniera causale o concausale le infermità elencate però le devo dire che difficilmente la cardiomiopatia e la psoriasi vengono riconosciute DCS.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi