Dimissioni volontarie

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
fm1960

Dimissioni volontarie

Messaggio da fm1960 »

Salve, questo è il mio primo post sul forum ed innanzitutto saluto gli iscritti
Volevo chiedere che avendo iniziato a lavorare il 01/10/ 1979 essendo uomo compirò i fantastici 43, 10 mesi a giugno di quest'anno. Ho 62 anni compiuti a gennaio se faccio domanda dovrei andare in pensione il 1 novembre 2022. Non faccio un lavoro pesante, ma a livello economico mi conviene andare via o proseguire max fino a 65, (limite attuale fornero maturata) ? Sinceramente sono stanco, pur non essendo eccessivamente vecchio) protrarre l'uscita di atri due anni.
GRAZIE


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20529
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Dimissioni volontarie

Messaggio da mauri64 »

Ciao e benvenuto nel forum,
presumo tu sia transitato nei ruoli civili, pertanto al 31 ottobre 2022 maturerai 43 anni e 1 mese effettivi di attività, a questi devi aggiungere gli anni di maggiorazione dei servizi cosiddetti abbuoni", svolti quando appartenevi alle Forze armate ovvero di polizia.
Alla luce di quanto sopra una cosa è certa, più ti tratterrai in servizio e maggiore sarà l'importo pensionistico grazie ai contributi versati, così come la liquidazione della buonuscita.
Rispondi