DIMISSIONI VOLONTARIE.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da Gabry08 »

Per favore datemi consiglio per chi ne sappia.
Sono un brig. Cc. 30 anni di servizio, a seguito di separazione la mia ex mi ha denunciato 2 volte. El mio parametro è 121,5 sullo stipendio ho la cessione di 1/5 e delega. La mia ex mi sta ossessionato e voglio congedarmi per andare via dall italia sempre per lavoro. Ho anche una causa di servizio A8. Se mi congedò che succede. Vi prego di aiutarmi per chi ne sappia. Sto impazzendo perché ho anche problemi economici.
Cosa mi spetta a livello economico?
Grazie.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da lino »

Gabri 08.
Capisco la tua difficile situazione, ma non congedarti.
Non percepiresti nulla....
Prenderesti il tfs la cassa sott. E poi ??

Sei già divorziato ??

Se non ricordo male , hai già patologie per una eventuale riforma ...
Fatti riformare.... con la causa di servizio , prenderai un pensione sufficiente per vivere.
Mi raccomando, non agire d'istinto!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da Gabry08 »

Grazie Lino, ma sono a pezzi davvero. Ti abbraccio
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da franco22 »

Ciao, ti dico personalmente che è assurdo congedarsi per fare dispetto alla moglie (come il famoso marito si taglia il pisello per fare dispetto alla consorte). Fatti riformare e avrai da subito una pensione neanche tanto bassa.
Buona fortuna per tutto
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da Gabry08 »

Grazie Franco. Dio Santo sto passando l inferno.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 510
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da lepre15 »

Forza gabry08 non arrenderti sto passando anche io le.pene dell'inferno non mollare. Nella vita tutto si risolve lo so che sono momenti difficili ma ognuno di noi ha la forza di superare tutto. Un abbraccio e non mollare. Prima di agire pensa non farti prensre dall'istinto che io personalmente co sto xxxxxxx di istinto sto pagando a caro prezzo le conseguenze.
Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da GERRY54 »

in questo momento le tue idee sono più che confuse, l'unica cosa certa che hai è il lavoro e lo stipendio che ti consente di vivere e pagare ogni mese la cessione del quinto, se ti congedi perdi anche quel poco che hai e non so che lavoro andresti a fare all'estero e in quale paese?, se ti fai riformare e vai all'estero da pensionato come funzionerebbe con un eventuale lavoro?, a mio avviso stai mischiando la vita privata con il lavoro, le due cose devono rimanere separate, perchè che tu lo voglia oppure no comunque il lavoro ti tiene lontano dalle preoccupazioni familiari, se smetti di lavorare tutti i tuoi pensieri saranno concentrati alla tua vita privata, e presto finiresti in una spirale di depressione che poi sarebbe difficile venirne fuori. Posso solo consigliarti di lasciar perdere le dimissioni e l'estero non è scappando che spariscono per magia i problemi, affrontali come fanno tante altre persone certamente ci vorranno anni ma alla fine ne verrai a capo a testa alta e potrai dire io ce lo fatta
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da lino »

Gabry08 ha scritto: ven gen 31, 2020 3:54 pm Grazie Lino, ma sono a pezzi davvero. Ti abbraccio
Gabri , sapessi come vivo io, non ci crederesti!!!!
Mi hanno distrutto dentro e fuori, ma continuo a vivere e cerco( come posso ),di aiutare e lo faccio volentieri.

Se posso dirti , comunque vada , autodistruggerti anche solo finanziariamente, avrebbe un effetto domino, con effetti devastanti, penso da te ben intuibili.

Per esperienza personale , Cerca se puoi di non concentrarti troppo su te stesso, vivi senza pensare troppo .
Chi se ne frega degli altri, degli alimenti ecc..
Io faccio cosi' e ho scoperto che riesco ad andare avanti, non so come, ma riesco.

Poi questi ILLUSTRI sconosciuti , appartenenti ha questo forum, credo siano tutti ben disposti, nei tuoi confronti,.
Come fecero con il sottoscritto 11 anni orsono.
Un abbraccio e scrivi quando vuoi.
Per Aspera ad Astra!!!!
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da Gabry08 »

Io vi ringrazio di cuore a tutti, siete dei fratelli ma è davvero tutto esageratamente atroce. Cercherò di seguire i vs consigli, io vivo solo ed in aspettativa da sei mesi. Finita l infermeria sono da più di un mese a disposizione della cmo che mai mi ha ancora chiamato. Ho disturbi psichici. Cmq vi voglio bene. Vi iniziai a seguire nel 2014 quando entrai in depressione e continuo a farlo. Grazie.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da lino »

Non ti voglio annoiare per fare elenco delle disgrazie di ognuno di noi, giusto per capire.
Dopo la riforma 10 anni fa , rimasi solo , malato e senza stipendio per 14 mesi con dei figki in età puberale.
Solo per una piccola dimenticanza , che qualcuno commise .....
Non ti augurare di rimanere senza stipendio... é allucinante!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da Gabry08 »

No Lino non mi annoi assolutamente, anzi grazie a tutti voi. Spero solo che vada sempre per il bene per me e tutti coloro che hanno simili problemi. Grazie infinite.
pier.angel
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 127
Iscritto il: gio giu 11, 2015 6:19 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da pier.angel »

""Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi"", forza Brigadiere non mollare. Ciao
sponda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab gen 21, 2017 10:16 pm

Re: DIMISSIONI VOLONTARIE.

Messaggio da sponda »

Caro Gabry08
resta in servizio e aspetta che ti riformino. Poi vai all'estero se ci tieni tanto a cambiare aria.
Ricordati che se ti congedi e vai all'estero percepirai la pensione italiana arriverà a 67 anni.
Oppure se resti in Italia a lavorare sin da subito la percepirai lavorando altri 13 anni in quanto il quinto e/o confine in caso di congedo non si contano più per il calcolo della pensione o del diritto.
Dopo il brutto viene sempre il bello
Tieni duro sarai ripagato sicuramente
Rispondi