Differenze retribuzione mensile, tra mansioni diverse.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Differenze retribuzione mensile, tra mansioni diverse.

Messaggio da firefox »

Buon giorno sperando di essere chiaro nell'esposizione del quesito e di avere una risposta altrettanto chiara, vi chiedo:

- al netto di eventuale straordinario a vario titolo (che non mi interessa) a parità di qualifica di quanto cambia la retribuzione percepita in un mese (e quali i singoli emolumenti che fanno la differenza) tra chi, indossando l'uniforme, svolge servizio operativo e chi, per problemi di salute, è dichiarato "idoneo parziale", indossa l'uniforme ma impiegato in servizi "di supporto"?

Grazie

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: Differenze retribuzione mensile, tra mansioni diverse.

Messaggio da firefox »

Mi pare di capire che il discorso sia più complesso di quanto immaginassi e, difficile fare un analogia con il servizio VF :?

A me interessava sapere la cosa perchè siamo ancora in fase contrattuale e quindi vedere se ci sono delle differenze, nel vostro comparto, tra chi, pur indossando un uniforme fa servizi su strada e chi no...

Tu mi hai fatto esempi specifici a particolari, ma io mi riferisco all'ordinario..

Provo a sintetizzare ancora...

Esiste da voi a parità di qualifica e medesima turnazione (giorni e notti) il collega che, in quanto parzialmente idoneo, ad esempio, può fare SOLO servizio di Sala Operativa?

Ebbene, se esiste, tale figura, percepisce quanto il collega che, nel medesimo turno è in strada?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Firefox , vi sono delle differenze, nulla di così stravolgente.
Per Es. Un CC , che effettua normale servizio ad una stazione distaccata,
potrebbe percepire di accessorie almeno 300 euro lordi a salire, se non ricordo male, sono le indennità per i servizi esterni; indennità per presenza festiva;indennità per servizio notturno; la presenza qualificata.

I CC. Parzialmente idonei ,di solito vengono impiegati al nucleo comando.delle compagnie distaccate, o uffici dei comandi provinciali o legionali, non fanno notti e servizi esterni, raramente la presenza festiva.

Anche sullo straordinario, vi dovrebbe essere "quasi"sempre una differenza sostanziale.

Poi come ben sai , tutto è opinabile.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

firefox ha scritto: gio feb 17, 2022 11:51 am Mi pare di capire che il discorso sia più complesso di quanto immaginassi e, difficile fare un analogia con il servizio VF :?

A me interessava sapere la cosa perchè siamo ancora in fase contrattuale e quindi vedere se ci sono delle differenze, nel vostro comparto, tra chi, pur indossando un uniforme fa servizi su strada e chi no...

Tu mi hai fatto esempi specifici a particolari, ma io mi riferisco all'ordinario..

Provo a sintetizzare ancora...

Esiste da voi a parità di qualifica e medesima turnazione (giorni e notti) il collega che, in quanto parzialmente idoneo, ad esempio, può fare SOLO servizio di Sala Operativa?

Ebbene, se esiste, tale figura, percepisce quanto il collega che, nel medesimo turno è in strada?
Perdona, non avevo letto tutto il post sopra riportato ,
Nel caso da Te ipotizzato, (se è prevista tale mansione per i parzialmente idonei),effettuando le stesse turnazioni tra operatore di centrale o sala operativa, e i colleghi delle volanti o nuclei R.M. , la differenza è solo nell' indennità dei servizi esterni .
A livello economico ogni turnazione esterna è al lordo di 6 euro, se non vi sono stati aumenti da ultimo contratto.
Non credo vi siano altre differenze.
Per Aspera ad Astra!!!!
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Grazie Lino :wink:
Rispondi