Diffamazione di un superiore negli scritti difensivi a seguito di ricorso gerarchico alle note caratteristiche

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
TEON65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 19, 2020 7:36 pm
Località: Agrigento

Diffamazione di un superiore negli scritti difensivi a seguito di ricorso gerarchico alle note caratteristiche

Messaggio da TEON65 »

Preg.mo Avv. Carta
Sono un Militare dell’Arma dei Carabinieri, nel 2018 il mio Comandante di Stazione mi ha abbassato le note caratteristiche e alla mia domanda per quale motivo rispose così: “ a me le hanno fatte così e quindi io così le faccio a voi.
Sentiti gli altri colleghi della Stazione in effetti anche a loro disse così. Non accettando la cosa proposi ricorso per via gerarchica per timore che questa valutazione potesse influire negativamente sul mio avanzamento di carriera, ma l’esito è stato negativo. La cosa che ancor di più mi ha fatto male che negli scritti difensivi richiesti da Persomil il Maresciallo ha scritto cose sul mio conto diffamanti e false. Da quella Stazione poi sia il Comandante che io siamo stati trasferiti ma non per questo motivo. Da allora peró ho un chiodo fisso nella testa e voglio denunciare la cosa al mio Comandante si Corpo affinché possa procedere ai sensi dell’art. 227 c.p.m.p. Quello che le volevo chiedere se pensa sia proponibile adesso dopo più di un anno e se potrò costituirmi parte civile. Ho prove documentali a sostegno della mia accusa.
Cordialità
Teon65


Rispondi