DETRAZIONI

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

mimmoking62

DETRAZIONI

Messaggio da mimmoking62 »

Ciao a tutti e un saluto particolare a gino e franco, volevo sapere se in pensione si percepiscono le stesse detrazioni familiari e quelle per reddito oppure cambiano le quote?
grazie mimmo


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: DETRAZIONI

Messaggio da gino59 »

mimmoking62 ha scritto:Ciao a tutti e un saluto particolare a gino e franco, volevo sapere se in pensione si percepiscono le stesse detrazioni familiari e quelle per reddito oppure cambiano le quote?
grazie mimmo


..........Facci sapere le tue detrazioni in servizio.- Saluti
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: DETRAZIONI

Messaggio da leo62 »

Risposta a Mimmoking62.
Le detrazioni per i famigliari a carico non cambiano, cambiano invece le detrazioni che spettano a te , in quanto quelle per reddito da pensione sono leggermente inferiori a quelle da lavoro.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: DETRAZIONI

Messaggio da gino59 »

leo62 ha scritto:Risposta a Mimmoking62.
Le detrazioni per i famigliari a carico non cambiano, cambiano invece le detrazioni che spettano a te , in quanto quelle per reddito da pensione sono leggermente inferiori a quelle da lavoro.



.....Ciao Leo62.- Premettento che sei e vorresti essere, :arrow: sempre preciso al 100% .-

......Detto questo, MimmoKing62 credera' che ad Es., in servizio le sue detrazioni erano ad € 287 ho + :arrow: e
di conseguenza in quescienza con un presunto importo netto di (ad Es.) € 1.500, :arrow: lui credera' che i 287 di
cui sopra, sarano in aggiunta ai 1.500.... :arrow: per un Tot. di € 1.787......... :!: :!: :!: :roll: :roll: :roll: :arrow:
:arrow: ma non sara' cosi.-Saluti
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: DETRAZIONI

Messaggio da leo62 »

Risposta a Gino59 e a Mimmoking62.
Si Gino hai ragione bisogna spiegarsi meglio, inanzitutto diciamo che per sapere quali sono le detrazioni effettivamente spettanti bisogna sapere quale è il reddito complessivo percepito e se si è lavoratori dipendenti o pensionati di età inferiore o superiore ai 75 anni di età ,infatti per dette categorie il reddito per il quale non è prevista l'IRPEF è la seguente. lavoratori dipendenti E. 8.000, pensionati di età inferiore ai 75 anni E. 7.500 e pensionati di età superiore ai 75 anni E. 7.750, di conseguenza per stabilire la effettiva detrazione spettante bisogna tenere conto di una formula di calcolo che più è alto il reddito e minore è la detrazione ,
Per farmi capire meglio faccio un esempio, pensionato di età inferiore ai 75 anni che percepisce una P.A.L. di E.30.000 la formula di calcolo è la seguente :
1.255 X (55.000 - 30.000) : 40.000 = E.784,37 questo e il totale annuo di detrazioni spettanti. se invece lavorasse la formula di calcolo sarebbe la seguente :
1.338 X ( 55.000 - 30.000) : 40.000 = E. 836,25 totale annuo di detrazioni spettanti .
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: DETRAZIONI

Messaggio da gino59 »

leo62 ha scritto:Risposta a Gino59 e a Mimmoking62.
Si Gino hai ragione bisogna spiegarsi meglio, inanzitutto diciamo che per sapere quali sono le detrazioni effettivamente spettanti bisogna sapere quale è il reddito complessivo percepito e se si è lavoratori dipendenti o pensionati di età inferiore o superiore ai 75 anni di età ,infatti per dette categorie il reddito per il quale non è prevista l'IRPEF è la seguente. lavoratori dipendenti E. 8.000, pensionati di età inferiore ai 75 anni E. 7.500 e pensionati di età superiore ai 75 anni E. 7.750, di conseguenza per stabilire la effettiva detrazione spettante bisogna tenere conto di una formula di calcolo che più è alto il reddito e minore è la detrazione ,
Per farmi capire meglio faccio un esempio, pensionato di età inferiore ai 75 anni che percepisce una P.A.L. di E.30.000 la formula di calcolo è la seguente :
1.255 X (55.000 - 30.000) : 40.000 = E.784,37 questo e il totale annuo di detrazioni spettanti. se invece lavorasse la formula di calcolo sarebbe la seguente :
1.338 X ( 55.000 - 30.000) : 40.000 = E. 836,25 totale annuo di detrazioni spettanti .

........Ero certo di una tua risposta, :arrow: come sempre al Top....... :arrow: :wink:

........ :roll: :arrow: MimmoKing62...........se non riesci a decifrare..... :?: interpella a chi sai tu :D :) :mrgreen:
:arrow: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mimmoking62

Re: DETRAZIONI

Messaggio da mimmoking62 »

Gino, ecco le mie detrazioni in servizio
LAVORO DIPENDENTE: € 60.00
CONIUGE : € 59.00
FIGLI 2 : € 93.00
________________
TOT. 212. 00

CIAOOOOOOOOOO
grazie
mimmo
franco 3382
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 228
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:59 pm

Re: DETRAZIONI

Messaggio da franco 3382 »

Ciao Leo,Gino,Vito,Mimmo e tutti gli altri.
Tenendo presente che la mia P.A.L.è di euro 28226,
mensile lordo 2348-irpef 522 ci sono 64 di detrazione.
Manca ancora la detrazione di mio figlio.Ieri mi è
arrivato il mod.P.L.1.spedito da roma fiumicino il
25 ottobre, all'inpdap per raccomandata non è
ancora arrivato.Gino mi tocca ancora digiunare.Ciao.
mimmoking62

Re: mod P.L.1

Messaggio da mimmoking62 »

ciao franco perchè spedito da fiumicino? e poi che cacchio è questo modello sarà mica quello che dettaglia il TFS ?
dopo quanto tempo dal mod pa04 ti è arrivato ?
mimmo
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: DETRAZIONI

Messaggio da gino59 »

franco 3382 ha scritto:Ciao Leo,Gino,Vito,Mimmo e tutti gli altri.
Tenendo presente che la mia P.A.L.è di euro 28226,
mensile lordo 2348-irpef 522 ci sono 64 di detrazione.
Manca ancora la detrazione di mio figlio.Ieri mi è
arrivato il mod.P.L.1.spedito da roma fiumicino il
25 ottobre, all'inpdap per raccomandata non è
ancora arrivato.Gino mi tocca ancora digiunare.Ciao.



............ :shock: :shock: :shock: :arrow: All'inpdap e' gia' arrivato, solo che non e' ancora stato visionato e
di conseguenza, non registrato.-

....Franco3382... :!: :roll: :roll: :roll: Ti tocca accamparti davanti all'inpdap... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: DETRAZIONI

Messaggio da gino59 »

mimmoking62 ha scritto:Gino, ecco le mie detrazioni in servizio
LAVORO DIPENDENTE: € 60.00
CONIUGE : € 59.00
FIGLI 2 : € 93.00
________________
TOT. 212. 00

CIAOOOOOOOOOO
grazie
mimmo

....................Grazie, queste quote non cambiernno.-Ciao
franco 3382
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 228
Iscritto il: gio mag 05, 2011 5:59 pm

Re: DETRAZIONI

Messaggio da franco 3382 »

Si Gino,però le ho portato il mio,e se lo
sono fotocopiato,altresi le ho portato tutte
le copie dei riscatti,cosi spero che si sbrigano
prima.Per Mimmo,il pl1 è arrivato esattamente
dopo un mese dall'arrivo del P.A.04 é stato
spedito da Roma fiumicino,non so perchè,
però in un giorno e arrivato.Ciao.
Gino se mi accampo davanti all'Inpdap;
Mandami una caciotta.Grazie. Ciao.
mimmoking62

Re: DETRAZIONI

Messaggio da mimmoking62 »

grazie franco e grazie gino ,perchè leo dice che le detrazioni per reddito in pensione sono minori? io da quello che leggo sul forum ,è proprio l'esatto contrario chi prendeva 58/60 euro in servizio ora in pensione ne prende 80/85 va bene aspetterò volevo solo farmi duecalcoli ciaoooooo
mimmo
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: DETRAZIONI

Messaggio da leo62 »

Risposta a Mimmoking62.
Mimmo, non hai capito il senso della mia risposta, infatti io intendevo dire che a PARITA' DI REDDITO sia da lavoro che da pensione, quelle da pensione sono leggermente inferiori, vedi l'esempio che ti ho fatto nel precedente post.
Per quanto riguarda quello che dici te che in pensione si percepiscono detrazioni più alte di quelle percepite da lavoro è motivato dal fatto che il reddito da pensione è inferiore al reddito da lavoro, e come ti ho già detto, più è alto il reddito e minori sono le detrazioni spettanti .
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: DETRAZIONI

Messaggio da MAURO1964 »

PER GINO59 E LEO62;

hei voi due, siete dei grandi!! Noi del forum abbiamo bisogno di persone in gamba e preparate come voi.
E' bello altresì vedere la vostra delicata competizione nel cercar di dar la risposta sempre più precisa a chiunque ve la chieda.

Per quest'ultima questione però mi sento di dare un punteggio maggiore a leo62. Dai ragazzi palla al centro e avanti così.

Un abbraccio a tutti i colleghi in servizio e no.
Rispondi